AAAAAAAAAAAH
https://www.corriere.it/economia/fin...d0ad4e25.shtml
Corneliani, entra lo Stato (con 10 milioni): il salvataggio dell’azienda di abbigliamento
Ultima modifica di Moloch; 22-07-20 alle 11:02
IRI IRI IRI IRI IRI IRI IRI IRI
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non lo so, ma immagino gli faranno fare le divise alitalia
Gli italiani è un bellissimo popolo che ha nel DNA lo scopo di inculare il prossimoBonus vacanze, a Rimini continua il fenomeno dei prezzi ritoccati: Udicon minaccia l'esposto
L'unione difesa consumatori denuncia l'episodio "Una beffa per tanti riminesi"
Rimini | 16:24 - 22 Luglio 2020
Andare in vacanza col bonus vacanze introdotto dal Governo? Un salasso. Se ne sta rendendo conto l’U.Di.Con. Emilia-Romagna che proprio in questi giorni, anche a Rimini, sta ricevendo svariate segnalazioni da parte di cittadini che vogliono usufruire dell’agevolazione nelle strutture ricettive in tutta Italia. «Un'ingiustizia perpetrata alla luce del sole che sta trasformando le vacanze di molte persone in una stangata. Più di un consumatore che ci ha contattato, infatti, ha lamentato un improvviso e repentino aumento del prezzo della prenotazione una volta che l’esercente ha scoperto dell’utilizzo del bonus».
Il copione è sempre lo stesso: il cliente chiama, si accorda per le date di villeggiatura e dopo il primo preventivo, alla richiesta se la struttura accetta il bonus vacanze il prezzo spesso aumenta in maniera proporzionale. Le giustificazioni date ai cittadini dagli alberghi sono risibili: se è vero che non tutte le strutture hanno aderito al bonus vacanze, quelle che lo hanno fatto non possono permettersi questo comportamento. «Pur riconoscendo le difficoltà del settore turistico, come U.di.Con. Emilia-Romagna riteniamo che sia inaccettabile e un vero e proprio furto approfittare in questa maniera dei turisti che utilizzano il bonus. Questa problematica va ad aggiungersi ad altre che stanno emergendo in questa fase nel settore: una vacanza costerà fino al 20% in più per le tasche degli italiani. Quel che sta accadendo è paradossale: chiediamo a tutti i cittadini di segnalarci questo vero e proprio furto e ci riserviamo di effettuare un esposto agli organi competenti segnalando in modo puntuale gli operatori turistici che assumono tale prassi illegale».
Un pò come il bonus per biciclette ecc..con i prezzi di quest'ultime schizzate alle stelle improvvisamente
Questi bellissimi sussidi dello stato sono proprio fatti apposta per essere..fregati..per dirlo con un termine pulito![]()
Comunque ora che ce li hanno dati possiamo dire sussurrando che gli olandesi non è che c'avessero tutti i torti?
questa muore entro i 20 anni
Codacons: flop banchi di nuova generazione, chiesti per 17% alunni
Codacons – Clamoroso flop per i banchi monoposto di nuova generazione al centro del bando del Commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri.
In base alle rilevazioni del Miur, infatti, i banchi in questione sarebbero stati richiesti solo per 440.245 alunni, il 17% del totale, mentre i banchi tradizionali richiesti sono stati 2.009.991, contro 1.374.425 sedie tradizionali.
“Grazie al buonsenso dei presidi e alla battaglia del Codacons contro sprechi e appalti anti-economici gli innovativi banchi con le rotelle si sono rivelati un fallimento, e si è evitato un enorme spreco per le casse pubbliche – spiega il presidente Carlo Rienzi – In base ai dati in nostro possesso, un banco monoposto tradizionale costa mediamente attorno ai 30 euro, con una spesa per la collettività che, sulla base dei numeri forniti dalle scuole, si aggirerà attorno ai 60 milioni di euro, e un evidente risparmio per le casse pubbliche. I banchi di nuova generazione, invece, hanno un costo sul mercato di circa 135 euro al pezzo, con una spesa totale per 440mila alunni di circa 59,4 milioni di euro” – conclude il Codacons.ma..
Banchi singoli, parla un produttore: “Chi ha scritto il bando è un incompetente totale”
A Il Foglio parla Emidio Salvatorelli di Vastarredo, la più grande azienda di arredo scolastico in Italia. Non parteciperà al bando così come altre aziende italiane.
“Impossibile, noi abbiamo una capacità produttiva al massimo di 30mila banchi al mese. Lo sanno quanti sono 200mila banchi? Sono 200 autotreni di materiale che devo ordinare, 40 autotreni solo di pannelli, 150mila chili di ferro. Se anche lo volessi fare, chi mi consegna tutto questo materiale ad agosto? I tempi di attesa sono almeno di un mese e mezzo. Soprattutto, poi, dove poggio la roba, io ho 30mila metri quadrati di spazio, ma per tutto questo materiale non c’è spazio. Si parla di un appalto da 10 milioni di euro, ma io nemmeno li fatturo in un anno”.
E poi c’è un problema tecnico: “Tra i requisiti c’è la produzione nei tre anni precedenti di ‘almeno il doppio dei quantitativi offerti’, dunque minimo 400mila banchi. Nessuna impresa soddisfa questo criterio”.![]()
Più che altro aperto un libro non prendi appunti, è piccolissimo
Non mi ero accorto delle altre pagine del thread![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 23-07-20 alle 16:17
Dai, ma è tutto ridicolo è...
Chi dovrebbe volere quei banchi "innovativi", in primis?
Poi, ci saranno sei o sette aziende in Italia che producono banchi singoli di buona qualità, ci si può accordare con queste, non con una sola...![]()