Idiocracy 2.0 Idiocracy 2.0 - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 108

Discussione: Idiocracy 2.0

  1. #41
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Siete ancora a favore del suffragio universale?
    Certo. La soluzione è eliminare l'ignoranza, non limitare il voto.


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ogni anno...si va in una spiaggia di massa....nella massa svettano i coglioni desiderosi di farsi prendere per il culo e attratti dalle telecamere...e le view sono fatte...

    L'anno scorso c'era il duce e il capitano...e via via indietro...ma almeno quelle della BIRA erano delle mignottelle carucce...
    puoi trovare le giustificazioni che vuoi, ma è gente che esiste, e non è rara.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ogni anno...si va in una spiaggia di massa....nella massa svettano i coglioni desiderosi di farsi prendere per il culo e attratti dalle telecamere...e le view sono fatte...

    L'anno scorso c'era il duce e il capitano...e via via indietro...ma almeno quelle della BIRA erano delle mignottelle carucce...
    beh salvini aveva una gran fetta dell'italia che lo votava eh (e probabilmente ce l'ha ancora). Per caritá, magari non sono tutti proprio cosí i suoi supporter, peró a sentire quello che dice il capitano e a vedere il seguito che ha forse sono piú di "qualcuno che svetta" tra la massa

  4. #44
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Certo. La soluzione è eliminare l'ignoranza, non limitare il voto.


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

    La soluzione sarebbe limitare il voto ai non ignoranti e lavorare perché gli ignoranti smettano di esserlo; quando uno smette di esserlo (= supera un dato esame) può votare; i corsi di formazione sulle materie fondamentali da conoscere per poter votare sono gratuiti e aperti a tutti.

    Limiti di questo sistema:

    - inattuabile se sei già in democrazia, perché i peones (che tra l'altro sono la maggioranza) lo rifiuterebbero, i populisti sarebbero con loro, e se sei contro la "democrazia" sei tu il cattivo

    - quali sono le materie da conoscere per poter votare? per me sono importanti non solo il diritto ma anche la statistica e il ragionamento bayesiano, per un giurista solo il diritto il resto sono tutte cazzate, per uno storico o un umanista, come fai a votare se non conosci la storia risorgimentale? ecc. ecc.

    - il sistema di controllo deve essere molto accurato, le commissioni d'esame avrebbero un enorme potere con tutti i problemi che ne conseguono

    - last but not least, essere colto e intelligente non implica non avere idee idiote vedi tutti i complottisti laureati (all'università bovina magari, ma comunque)



    My 2 cents:

    non c'è speranza.

    Io comq tengo 41 anni, bene che vada ne vivo un'altra 50ina, spero che il mondo regga fino ad allora poi può implodere tutto, fottesega.
    Ultima modifica di Skywolf; 04-08-20 alle 00:59

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Idiocracy 2.0

    hai solo 41? pensavo fossi vicino ai 50

  6. #46
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    hai solo 41? pensavo fossi vicino ai 50
    Ne ho 41, forse ne dimostro un paio in meno, di cervello ne ho 97.

    Sono vecchio dentro. Da sempre. E mi piaccio così.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Idiocracy 2.0

    limitare la possibilitá di votare a certe parti della popolazione non é democrazia... é qualcos'altro Non dico se ció sia bene o un male, ma non é democrazia.

    Infatti la democrazia ha i suoi limiti... il fatto che tutti possano votare é il suo bello e allo stesso tempo, il suo limite piú grande Purtroppo si sta rivelando abbastanza utopico pensare che laggente sia preparata a prendere decisioni su cosí tante questioni complesse (mi ci metto anche io tralaggente). Gli anni in cui viviamo direi che sono l'esempio lampante. Abbiamo disponibili ai piú tutti i mezzi per avere delle info di base solide, ma la curva dell'istruzione per la prima volta dal dopoguerra sta andando in giú

  8. #48
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    La soluzione sarebbe limitare il voto agli ignoranti e lavorare perché smettano di esserlo; quando uno smette di esserlo può votare; i corsi di formazione sulle materie fondamentali da conoscere per poter votare sono gratuiti e aperti a tutti.

    Limiti di questo sistema:

    - inattuabile se sei già in democrazia, perché i peones (che tra l'altro sono la maggioranza) lo rifiuterebbero, i populisti sarebbero con loro, e se sei contro la "democrazia" sei cattivo

    - quali sono le materie da conoscere per poter votare? per me sono importanti non solo il diritto ma anche la statistica e il ragionamento bayesiano, per un giurista solo il diritto il resto sono tutte cazzate, per uno storico o un umanista, come fai a votare se non conosci la storia risorgimentale? ecc. ecc.

    - il sistema di controllo deve essere molto accurato, le commissioni d'esame hanno un enorme potere con tutti i problemi che ne conseguono

    - last but not least, essere colto e intelligente non implica non avere idee idiote vedi tutti i complottisti laureati (all'università bovina magari, ma comunque)



    My 2 cents:

    non c'è speranza.

    Io comq tengo 41 anni, bene che vada ne vivo un'altra 50ina, spero che il mondo regga fino ad allora poi può implodere tutto, fottesega.
    Ecco this. Dare la cittadinanza in base ad un esame e non in base allo ius sanguinis. Ovviamente i servizi fondamentali vanno garantiti per tutti, anche i non cittadini, tipo istruzione e scuola, ma il diritto di voto devi conquistartelo, non va regalato. Io mi accontenterei se studiassero un po' di educazione civica e come funziona il voto in Italia, lasciamo stare Bayes e la probabilità.

    Se vuoi farla più semplice, permetti di votare solo a chi è laureato. È vero che ci sono coglioni anche tra i laureati, ma è anche vero che statisticamente i minus habens sono per lo più tra quelli che come titolo di studio hanno il certificato di nascita.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 03-08-20 alle 09:42

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Idiocracy 2.0


  10. #50
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: Idiocracy 2.0

    Ecco sì, di quel film la parte migliore è il discorso che l'insegnante fa alla classe sul diritto di voto. Sbagliato che si conquisti solo servendo nell'esercito.

  11. #51
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Idiocracy 2.0

    Guardate che questi non votano eh...gli pesa il culo uscire e mettersi in coda, cercare la tessera elettorale e tutti i cazzi annessi...ma soprattutto...stare attenti sulle date e sapere cosa fare...

    Cosa credete...che quelli che non votano siano quelli che per un precisa protesta decidono di non andare e bla bla... ?

    E' frutto dell'ignoranza di sinistra (o precisa volontà di abbindolare i propri elettori), fare credere che una certa fetta di elettorato voti Salvini (o quello che c'era prima o che verrà dopo di lui....come se poi la sinistra non abbia certi personaggi, a partire dai centri sociali il cui argomento principale è fumo e birra e svaccarsi attorno al fuoco...di coccio e rincoglioniti al pari di quelli che si esaltano a vedere un dittatore fallito col mascellone).

    ...e comunque c'è molta più istruzione e consapevolezza OGGI che 50 anni fa, anche se si vuole dipingere quel periodo con un mondo fatto di valori e istruzione rigida (vero...peccato che gli adulti del periodo hanno avuto accesso all'istruzione in ben pochi...e agli altri si diceva di votare DC altrimenti gesù bambino li avrebbe puniti...).

  12. #52
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: Idiocracy 2.0

    Orologio, c'è gente che quando va a votare pensa di eleggere il Presidente del Consiglio... Quello è il problema... E se a queste scimmie proponi un politico come Salvini che sostanzialmente non fa altro che sostenere l'ultima moda della teoria del complotto, questi ci vanno a votare e votano lui.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ecco sì, di quel film la parte migliore è il discorso che l'insegnante fa alla classe sul diritto di voto. Sbagliato che si conquisti solo servendo nell'esercito.
    da quel che ricordo la leva è cmq la parte finale del percorso per diventare cittadino

  14. #54
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    da quel che ricordo la leva è cmq la parte finale del percorso per diventare cittadino
    No intendo che è sbagliata l'implementazione di Starship Troopers: non si deve conquistare con la leva, si deve conquistare con la conoscenza.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Idiocracy 2.0

    eh ok... ma la leva è parte della conoscenza (almeno, dovrebbe )

  16. #56
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.157

    Re: Idiocracy 2.0

    comunque la bionda è proprio caruccia


    peccato che poi apre la bocca e parla come geggia

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    600

    Re: Idiocracy 2.0

    ovviamente l'ignoranza ormai regna sovrana, ma questi video mi hanno dato sempre l'impressione di essere montati apposta per far gongolare le persone con un qi appena superiore a quello necessario per l'autosufficienza

  18. #58
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    ovviamente l'ignoranza ormai regna sovrana, ma questi video mi hanno dato sempre l'impressione di essere montati apposta per far gongolare le persone con un qi appena superiore a quello necessario per l'autosufficienza
    ...ecco bravo, siamo allo stesso livello degli articoli acchiappaclick tipo.... "se sei (difetto comune a caso) è perché sei intelligente e dotato di sarcazzo"...

  19. #59
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    limitare la possibilitá di votare a certe parti della popolazione non é democrazia... é qualcos'altro Non dico se ció sia bene o un male, ma non é democrazia.
    guardati cos'era la "democrazia" ateniese allora...

    io non so se si potrebbe chiamare "democrazia" un sistema come quello che ho tratteggiato.

    E' forse un governo della elite e non di tutti; però quello che lo renderebbe a mio parere "democratico" è il fatto che tale "elite" non sarebbe una categoria chiusa, definita a priori (i nobili, il clero, ecc), ma una categoria a cui tutti potrebbero accedere; ed inoltre, lo Stato -erogando corsi- farebbe in modo da promuovere l'accesso a tale "elite", che quindi proprio "elite" non sarebbe (se lo fosse tenderebbe ad escludere anziché cercare di includere nei limiti del possibile)

    Infatti la democrazia ha i suoi limiti... il fatto che tutti possano votare é il suo bello e allo stesso tempo, il suo limite piú grande Purtroppo si sta rivelando abbastanza utopico pensare che laggente sia preparata a prendere decisioni su cosí tante questioni complesse (mi ci metto anche io tralaggente). Gli anni in cui viviamo direi che sono l'esempio lampante. Abbiamo disponibili ai piú tutti i mezzi per avere delle info di base solide, ma la curva dell'istruzione per la prima volta dal dopoguerra sta andando in giú

    Secondo me il valore della democrazia sarebbe (condizionale) quello di un sistema dove tutti i punti di vista possono essere rappresentati.

    Questo fatto costituisce un valore nel momento in cui ci si renda conto di un fatto secondo me del tutto banale ed al contempo terribile:

    Nessuno sa come si governa un Paese.

    Ciò comporta la necessità di confrontarsi con quanti più punti di vista possibile, per far emergere idee e punti di vista nuovi nella speranza che essi aiutino a risolvere i problemi -che nessuno sa risolvere- che nascono cercando di governare.

    Il fatto che tutti possano dire la loro, però, non comporta automaticamente che tutti debbano dire la loro.

    Ci sta benissimo che alcuni (molti (troppi)) non abbiano nulla da dire.

    E allora, che stessero zitti #einvece


    Questo per me è il valore della democrazia.

    Ma non è il valore percepito della democrazia.

    Il valore percepito è quello di "ripicca", cioè un pensiero infantile del tipo: "anche io voglio contare; se non c'è la democrazia e per esempio decidono solo quelli della categoria X allora io, che sono in categoria Y, non posso decidere: e allora io non conto nienteh!!!1 Inoltre di sicuro quelli mi fotteranno alla grande!!1! NON ESISTEEEH!!!1!"

    Che è un pensiero un po' scemo... e un po' no. Perché è chiaro che se escludi a priori gli "Y" dal governo, prima o poi (più prima che poi) gli X si faranno gli affaracci loro.

    Storicamente, le democrazie sono nate dopo che altri regimi, assolutistici o elitari, hanno fallito nel mantenere la pace sociale, tipicamente ottenibile garantendo un livello di benessere decente a tutti.

    I peones che hanno imbracciato le armi (o le tessere elettorali) per costruire la democrazia partivano fondamentalmente con due idee:
    Il sistema precedente non governava bene! Noi sì che sapremo governare il Paese!

    Ovviamente, la prima idea era giusta, e la seconda sbagliata.

    Si sarebbe dovuti partire con idee del tipo: Il sistema precedente non governava bene! Cerchiamo di costruire assieme un sistema migliore di governo! Dobbiamo imparare un sacco di cose per farlo!

    E quindi investire nella formazione.

    Ma ciò non è mai avvenuto, e la presunzione che "la democrazia è il meglio e certamente funzionerà portandoci nel Bengodi" ci ha portati dove siamo ora.

  20. #60
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Idiocracy 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    limitare la possibilitá di votare a certe parti della popolazione non é democrazia... é qualcos'altro Non dico se ció sia bene o un male, ma non é democrazia.

    Infatti la democrazia ha i suoi limiti... il fatto che tutti possano votare é il suo bello e allo stesso tempo, il suo limite piú grande Purtroppo si sta rivelando abbastanza utopico pensare che laggente sia preparata a prendere decisioni su cosí tante questioni complesse (mi ci metto anche io tralaggente). Gli anni in cui viviamo direi che sono l'esempio lampante. Abbiamo disponibili ai piú tutti i mezzi per avere delle info di base solide, ma la curva dell'istruzione per la prima volta dal dopoguerra sta andando in giú

    Già oggi in italia ci sono soggetti esclusi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su