Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
questo virus è troppo poco infettivo, troppo poco letale.
Ogni anno...si va in una spiaggia di massa....nella massa svettano i coglioni desiderosi di farsi prendere per il culo e attratti dalle telecamere...e le view sono fatte...
L'anno scorso c'era il duce e il capitano...e via via indietro...ma almeno quelle della BIRA erano delle mignottelle carucce...
beh salvini aveva una gran fetta dell'italia che lo votava eh (e probabilmente ce l'ha ancora). Per caritá, magari non sono tutti proprio cosí i suoi supporter, peró a sentire quello che dice il capitano e a vedere il seguito che ha forse sono piú di "qualcuno che svetta" tra la massa![]()
Per chi dice che è tutta una montatura.
Guardatevi le risposte alle domande di cultura genereale che le Iene sottoponevano ai parlamentari italiani, non è che questi ultimi ne escano molto meglio...![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
é un post lungo ma ci sono un paio di cose che mi sono risaltate. A un certo punto dici che la democrazia dovrebbe rappresentare ogni punto di vista. Se questo é vero, ogni punto di vista va rappresentato. E se qualcuno ritiene idiota una percentuale piccola o grande della popolazione, cazzi suoiQuella percentuale ha la stesso diritto di essere rappresentata delle altre. Contano i numeri. E concordo sulla rappresentazione di tutti i punti di vista. Dopotutto democrazia, cratos (potere) al demos (popolo) vuol dire proprio questo.
E torno a dire, é un'arma a doppio taglio.
Non mi vado a intrafunare con i nomi cosí non sparo troppe cazzate, ma qualche filosofo/pensatore greco, diceva proprio che la democrazia richiede un grande dovere alla popolazione. Visto che la popolazione stessa é chiamata a decidere, per funzionare la democrazia richiede al popolo di essere un minimo informato su quello che devono decidere. Giudicate voi se mediamente noi italiani (ma probabilmente i cittadini di qualsiasi altra democrazia) siamo preparati a prendere certi tipi di decisioni.
Altro punto, credo che il motivo principale per cui sono sorte le democrazie non é tanto che quelli di prima non governavano bene, ma perché é il sistema che teoricamente, dovrebbe riuscire a proteggere meglio i diritti fondamentali dell'individuo. Ovviamente sapete tutti che le democrazie hanno giá fallito in questo diverse volte, ma é comunque meglio che partire direttamente con un sistema totalitario che a quel punto si basa piú che altro sulla volontá del singolo.
tipo? No sarcasmo eh, non mi risulta, ma magari non ci ho pensato bene
no, non è esattamente questo che dico.
dico che la democrazia deve permettere l'emergenza di nuove idee, che chiunque può avere.
Non so se hai visto Ratatouille. Alla fine del film il critico Anton Ego dice che "non tutti possono diventare un grande cuoco, ma un grande cuoco può celarsi in chiunque". Ecco il senso era quello
La democrazia come semplice somma di potere e popolo non è mai stata considerata democrazia dagli... espertiDopotutto democrazia, cratos (potere) al demos (popolo) vuol dire proprio questo.E' populismo, demagogia, dittatura della maggioranza, ed una delle peggiori forme di tirannia e di dispotismo.
La democrazia per come è sempre stata intesa va ben oltre la somma algebrica di demos e cratos.
(tranne che per i peones per i quali invece democrazia vuol dire per l'appunto "uno vale uno!1!1!!")
E invece, sì.Altro punto, credo che il motivo principale per cui sono sorte le democrazie non é tanto che quelli di prima non governavano bene,
Oggi ci sembra naturale come sistema, ma se i sovrani del passato non avessero compiuto le più colossali cazzate, non ci sarebbero state le rivoluzioni che ci sono state, e i referendum avrebbero avuto esiti ben diversi.
beh le cazzate dei sovrani del passato son relative. Se chiedi ai milioni di plebei che facevano la fame son cazzate, ma c'é una ristretta cerchia di persone che ci stavano alla grande e guardacaso erano quelli che decidevano cosa fareE potrei aggiungere che probabilmente tanta gente che faceva la fame in nome del volere di dio, magari ti avrebbe detto che era giusto cosí, che alla fine non erano manco cazzate.
E oggigiorno alla fine certe cose continuano a funzionare in maniera simile. La religione continua ad essere un buon diversivo, ma oggi abbiamo anche altre robe, tipo che so'... il calcio, i social, la movida e via dicendo. Dai questa roba in pasto al popolo e alla fine ottieni gente che fottesega di tutto finché si prende la sua dose quotidiana di endorfine con quella roba. Poi quando si svegliano che magari non arrivano a fine mese, vanno dietro al primo che gli dice che non é colpa loro, ma é colpa del sistema e che basta fare cosí e colá e si risolverá tutto in un battibaleno. E possono continuare a prendere le loro endorfine felici e contenti.
Secondo me il populismo non é altro che una democrazia in un paese di ignoranti. In un paese dove il popolo non ha piú nessunissima voglia di informarsi e di capire, ma pretende di avere le soluzioni semplici, perfette e immediate. Poi boh non é che ora mi voglio mettere a fare un'analisi sulle varie forme di potere e delle loro definizioniTuttavia credo che il populismo sia democrazia in una della sue forme peggiori
grazie
Mi sono scordato qual'era il punto iniziale![]()
Dunque, se non mi sbaglio dicevi che bisogna limitare il voto solo ad alcune parti della popolazione... in base a cosa si decide? Chi decide in base a cosa si decide? Chi decide chi deve decidere? Qual'é il limite oltre il quale abbiamo un'oligarchia o addirittura si passa ad una tirannia?
mi stavo chiedendo come mai la biondina fa finire la parole tutte con la "A"![]()
ho sopportato circa 30 secondi![]()
Matunna, e questi scopano più di voi, sono a livello homo habilis.
- - - Aggiornato - - -
Per carità cherry picking però... * *
- - - Aggiornato - - -
AHHHHHHHHHHHHHHHH la violenza fisica su questi esseri deve essere sdoganata
Ultima modifica di Salgari; 31-07-20 alle 21:03 Motivo: no
Voglio sperare che sia tutto costruito e stiano recitando una parte scritta a tavolino...