A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

  1. #41
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    massì damon, io son pure d'accordo con te. Era per ridere

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    massì damon, io son pure d'accordo con te. Era per ridere
    Metti la faccina un'altra volta che non sono così arguto
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #43
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    va bene, anche se comunque avevo scritto prima

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    va bene, anche se comunque avevo scritto prima
    Ok distrazione mia.
    Peace
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.913

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, certo, ma fermo restando che alla fine l'unico che dice di aver visto gente filmare afferma che erano con i telefonini in mano a fare niente (e si chiede se stessero firmando, non sa se filmassero) e che quello che lo dice era anche quello in azione con l'asciugamano, che la polizia non ha trovato nessuno tra i testimoni che avesse filmato il fatto, io esprimo dubbi in proposito all'affermazione del capannello di gente che faceva i video da mettere su YouTube.
    E mi pare la solita retorica da "o tempora, o mores"
    Tra l'altro è importantissimo registrare le tragedie perché spesso è fondamentale per ricostruire la dinamica dell'evento, questa moralizzazione a tutti i costi può addirittura essere dannosa.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    omissione di soccorso cosa che si è data fuoco da solo
    Eh già, siccome era così stupida da volersi suicidare era più honesto lasciarla crepare in malo modo

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Omissione di soccorso è solo se sei stato tu a causare un incidente comunque

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.112

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Omissione di soccorso è solo se sei stato tu a causare un incidente comunque
    se si è testimoni di un incidente ma non si cerca di soccorrere?

  9. #49
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sentire un parere in merito degli avvocati del forum
    che il fatto che si volesse suicidare non c'entra nulla con la mancanza o meno dell'obbligo di intervenire, ma è cocoon quindi ci sta, semmai la valutazione dell'obbligo va circostanziata, per cui se altri sono intervenuti l'obbligo puo' venir meno, sopratutto puo' venir meno se il soccorso espone un pericolo alla propria incolumita', non è che uno sta affogando sei obbligato a tuffarti, sei pero' obbligato a chiamare qualcuno, per il fuoco è lo stesso, la legge non impone che tu ti debba lanciare a salvarlo, ma almeno avvertire qualcuno: se altri lo stanno gia' facendo, basta, non c'è alcun obbligo: detto cio' non credo che sia legale filmare uno che sta bruciando

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Omissione di soccorso è solo se sei stato tu a causare un incidente comunque
    quella è un'aggravante specifica, ma esiste l'autonoma previsione ex 593 cp

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    che il fatto che si volesse suicidare non c'entra nulla con la mancanza o meno dell'obbligo di intervenire, ma è cocoon quindi ci sta, semmai la valutazione dell'obbligo va circostanziata, per cui se altri sono intervenuti l'obbligo puo' venir meno, sopratutto puo' venir meno se il soccorso espone un pericolo alla propria incolumita', non è che uno sta affogando sei obbligato a tuffarti, sei pero' obbligato a chiamare qualcuno, per il fuoco è lo stesso, la legge non impone che tu ti debba lanciare a salvarlo, ma almeno avvertire qualcuno: se altri lo stanno gia' facendo, basta, non c'è alcun obbligo: detto cio' non credo che sia legale filmare uno che sta bruciando

    - - - Aggiornato - - -



    quella è un'aggravante specifica, ma esiste l'autonoma previsione ex 593 cp
    Ok grazie mandami la parcella
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Al di là che chiamerei anche io i soccorsi, ma col cazzo che rischierei di farmi male

    Qual è il ragionamento di fondo? Se uno si da fuoco per protesta, chi sono io per fermare la sua protesta? Se uno ha deciso di uccidersi in quel modo atroce, chi sono io per impedirgli di fare quello che ha scelto? Non parliamo mica di uno che ha preso fuoco PER SBAGLIO, sarebbe diverso

    Se poi mi dite che solo una persona incapace di intendere e volere si darebbe fuoco per cui va aiutata boh, posso capirlo, ma non credo sia quello che capita il più delle volte

    Se poi uno vuole darsi fuoco per protesta sperando di essere fermato poco prima o appena dopo allora spero che bruci, attention whore del cazzo

  12. #52
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    L'omissione di soccorso riguarda il non chiamare i soccorsi, se chiami o qualcuno ha chiamato i soccorsi non siete nemmeno tenuti a fare la rianimazione.

    Soprattutto se la situazione è pericolosa, le norme stabiliscono che il comune cittadino non è tenuto a intervenire se la propria incolumità non è garantita

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Al di là che chiamerei anche io i soccorsi, ma col cazzo che rischierei di farmi male

    Qual è il ragionamento di fondo? Se uno si da fuoco per protesta, chi sono io per fermare la sua protesta? Se uno ha deciso di uccidersi in quel modo atroce, chi sono io per impedirgli di fare quello che ha scelto? Non parliamo mica di uno che ha preso fuoco PER SBAGLIO, sarebbe diverso

    Se poi mi dite che solo una persona incapace di intendere e volere si darebbe fuoco per cui va aiutata boh, posso capirlo, ma non credo sia quello che capita il più delle volte

    Se poi uno vuole darsi fuoco per protesta sperando di essere fermato poco prima o appena dopo allora spero che bruci, attention whore del cazzo
    Ma dai, ma veramente uno si vuole suicidare e voi vi girare dall'altra parte perché "è una sua libera scelta"?

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ma dai, ma veramente uno si vuole suicidare e voi vi girare dall'altra parte perché "è una sua libera scelta"?
    No. È che è diverso, se uno sta per buttarsi da un ponte no, anche se uno *sta per* darsi fuoco. Lì c'è ancora margine di manovra e ovviamente il suicidio raramente è giustificato (eutanasia ecc. lo è).

    Ma se arrivo troppo tardi e uno si è già dato fuoco è come se lo vedessi già oltre il "punto di non ritorno". Ma forse perché io a quel punto preferirei morire che non vivere sfigurato. Diciamo che è una proiezione errata verso gli altri di un mio punto di vista

    Vedila come uno che si è buttato dal ponte e lo stai vedendo volare giù, cazzofai? Ormai ti godi lo spettacolo

  15. #55
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Penso si muoia in ogni caso, comunque, a cospargersi di benzina e darsi fuoco direttamente

  16. #56
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Per curiosità, se vedete una persona in fiamme......come fate a capire se è si tratta di suicidio o meno?

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Ma non è quello il punto.
    Mi pare che nessuno qui si stia indignando perché la gente non si è buttata addosso alla tizia per spegnerla. E diamo pure per scontato che più di uno abbia chiamato i soccorsi (spero). Il problema è la gente che filma mentre una povera tizia (che l'abbia voluto o meno) sta morendo di una morte atroce, il tutto per avere qualche like sui social. Perché non mi venite a parlare del dovere di cronaca. Un conto è riprendere morti e feriti e la situazione in generale dopo un attentato, un evento storico etc.... altro è riprendere un tentato suicidio per il puro voyeurismo

  18. #58
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ma non è quello il punto.
    Mi pare che nessuno qui si stia indignando perché la gente non si è buttata addosso alla tizia per spegnerla. E diamo pure per scontato che più di uno abbia chiamato i soccorsi (spero). Il problema è la gente che filma mentre una povera tizia (che l'abbia voluto o meno) sta morendo di una morte atroce, il tutto per avere qualche like sui social. Perché non mi venite a parlare del dovere di cronaca. Un conto è riprendere morti e feriti e la situazione in generale dopo un attentato, un evento storico etc.... altro è riprendere un tentato suicidio per il puro voyeurismo
    Probabilmente qualcuno pensava anche di vendere il video

    From mobile

  19. #59
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A Crema sono iniziate le riprese della nuova stagione di Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ma non è quello il punto.
    Mi pare che nessuno qui si stia indignando perché la gente non si è buttata addosso alla tizia per spegnerla. E diamo pure per scontato che più di uno abbia chiamato i soccorsi (spero). Il problema è la gente che filma mentre una povera tizia (che l'abbia voluto o meno) sta morendo di una morte atroce, il tutto per avere qualche like sui social. Perché non mi venite a parlare del dovere di cronaca. Un conto è riprendere morti e feriti e la situazione in generale dopo un attentato, un evento storico etc.... altro è riprendere un tentato suicidio per il puro voyeurismo
    Ma a parte le parole di uno intento a spegnere la tipa che parla di gente che forse faceva video, che riscontri abbiamo?
    Ripeto, non è la prima volta che sento 'sta storia della gente senza anima e sentimenti che invece di intervenire fa le riprese, magari detta con il sottinteso che fossero "giovani" no come noi anziani che non stiamo sempre al telefono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su