Dopo guardo cosa dicono le Sezioni Unite, sono loro che detengono LA VERITA'
Dopo guardo cosa dicono le Sezioni Unite, sono loro che detengono LA VERITA'
E' bello perchè io non so in quale era geologica sia stato promulgato l'articolo, ma qua ad esempio ancora si dibatte se "l'abuso di potere" fosse inteso in una posizione autoritativa di tipo formale e pubblicistico o rientra anche il rapporto di natura privata![]()
https://www.giurisprudenzapenale.com...sezioni-unite/
Ma andassero a cagare tutti quanti
Boh, allora
Qua l'abuso è un automatismo
Cass. pen. n. 27588/2010
Il delitto di atti sessuali con minorenne si configura a prescindere o meno dal consenso della vittima, non soltanto perchè la violenza è presunta dalla legge, ma anche perchè la persona offesa è considerata immatura ed incapace di disporre consapevolmente del proprio corpo a fini sessuali.La Cassazione dice tutto e il contrario di tutto
qui c'è pure l'aggravante se vi è una relazione reiterata
Cass. pen. n. 34512/2017
In tema di atti sessuali con minorenne, ai fini del riconoscimento dell'attenuante per i casi di minore gravità, di cui all'art. 609 - quater, comma 4, cod. pen., costituisce elemento negativo di valutazione la circostanza che gli atti sessuali si inseriscano nell'ambito di una "relazione amorosa" con il minore, essendo tale situazione indice, da un lato, di una sostanziale prevaricazione ai danni della vittima e, dall'altro, della ripetizione degli atti sessuali per un considerevole lasso di tempo.
sempre nello stesso anno dice esattamente il contrario e cioè che si configura l'ipotesi solo nel caso in cui si riscontri un effettivo abuso, che è la sentenza riportata dall'utente sopra.
Non trovo pronunce delle Sezioni Unite, a questo punto pero' credo che sopra i 16 debba esserci effettivo abuso psicologico, come dice skywolf, quindi ricatti, atteggiamento subdolo del tutore o sailcazzo cosa, quindi rientrando nel topic, nel caso della lesbicona insegnante, bisogna verificare come si sia comportata
Cmq auguri all'avvocato a non dimostrare la coartazione psicologica, in primo grado scommetto un testicolo che verra' condannata, appello e cassazione non so, dipende dal caso che non conosciamo
Ultima modifica di Biocane; 03-08-20 alle 10:55
firmato
S.U.CA - Sezioni Unite Cassazione
Nel dubbio, solo over 18. Anche perché sennò se saltan fuori rogne con la scusa che ha meno di 18 anni, anche se con età del consenso, sono i genitori a far cagnara.
Io il problema non me lo pongo, a me non la danno comunque (H)
Non ho ben capito se Skywolf abbia intenzione di fiocinarsi qualche studentessa o no
A me non è mai saltato nemmeno per l’anticamera del cervello (neppure quando avevo studentesse di 25 anni al serale) : sarebbe un po’ come portarsi il lavoro a casa![]()