Saranno anche dita in culo, ma non sapere che un'onda d'urto non ti polverizza è roba da fisica di prima liceo.
qua al massimo trovi le fato del baddo nudo
ma cosa![]()
csi khelden ?![]()
Ma dehor dovrebbe essere un internista
però non va a vedere i cadaveri?
Comunque anche nelle esplosioni di bombe quotidiane si viene uccisi quasi sempre per compressione degli organi interni dovuta all'onda di pressione e quasi mai (salvo quelli veramente in prossimità dell'ordigno) per l'ondata di calore in se (al più questo può essere un effetto parallelo) o la "vaporizzazione" del cadavere
Hanno già fatto analisi sui residui del botto?
Gli ometti dei cantieri mi dicono che la nube rossa è indicativa di esplosivi seri o porcherie chimiche, non certo di un deposito pieno di nitrato.![]()
FUCK IT
WE BALL
Da quello che mi dicono - è passato troppo tempo da Chimica Inorganica per ricordarmi i colori alla fiamma - il nitrato d'ammonio fa una fiamma arancio-rosa, per essere rosso scuro ci deve essere in mezzo dell'altra merda, possibile sia detonanti/deflagranti/dirompenti chimici che porcheria "spuria".
Dato che è gente che fa esplodere robe per mestiere, tendo a fidarmi abbastanza.![]()
Ultima modifica di golem101; 06-08-20 alle 17:39
FUCK IT
WE BALL
forse non ricordo bene , ma il nitrato d'ammonio da solo non ha un grande potere esplosivo anche se 2750 tonnellate sono tante, ha bisogno di un catalizzatore generalmente olio combustibile in % del 5/6% per fare il botto grosso, nei pressi era stipato pure del carburante?
Se è il pennacchio dell'esplosione è la fiamma, se è post-esplosione allora sono solo polveri.
Io sono a 5K miglia dalla civiltà, bisogna che invece che rigirarmi domande ci diate un'occhiata voi.
Il nitrato d'ammonio ha un grande potere esplosivo, ha un basso coefficiente d'innesco. Per il quale servono appunto catalizzatori come carburanti o azoturi metallici.
FUCK IT
WE BALL
Se osservate bene, durante l'incendio prima dell'esplosione, nella nube si vedono una serie di lampi. Quelle sono tutte microesplosioni le quali devono aver prodotto una concentrazione di pulviscolo nell'aria che superata un certo equilibrio hanno fatto da reagenti per l'esplosione quella seria