Mi accingo a rendere free la mia PSVita Mi accingo a rendere free la mia PSVita - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

  1. #21
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Ho una psp pimpata, tirata fuori in lockedowne, ultimi salvataggi datati 2009 :anziano:

    Principalmente la uso per neogeo e cpsp1/2. No, non è vero, non la uso per un cazzo.

    La vita regge l'emulazione PS2?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #22
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Adrenaline non funziona sulla 3.73 e non andrò a downgradarla per briccarla

    retroarch che ovunque funzione bene... manca del core per PSX, dopo averlo recuperato e messo il bios nella cartella lo carico da dentro il programma, seleziono un gioco test nella cartella che ho messo dentro retroarch e mi rifà selezionare il core e ovviamente manca quello della PSX.
    Mentre se clicco su un eboot.pbp allora come core "consigliato" mi dà quello della psx.
    Ha qualche problema con i nomi dei file? Mi pare li volesse .BIN.
    Boh, guardando in giro è tutto configurabile in un minuto e anche sul raspo è così, ma su PSvita è una tortura maledetta, è un fioccar di codici di errore.
    Meglio la vecchia PSP anche come funzionamento generale e modifiche.

    - - - Aggiornato - - -

    https://www.gamesandconsoles.org/201...su-reatroarch/


    niet


    non so che formato ci piazza dentro la cartella PSX

    io ho nomegioco.bin in tutti i miei emu

  3. #23
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    beh, un minimo di sbattimento iniziale c'è... ma non mi spaventa. la psvita emula bene anche la ps2.
    comunque mi ci dedicherò da venerdì che starò in ferie.
    da quello che ho letto non sembra complicato. basta non far andare via l'ali mentre si downgrada per non briccarla! l'alimento sotto gruppo e me ne sbatto allegramente.

  4. #24
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Ma anche retroarch è programmato col culo, ora ho provato l'emulatore stella con una rom per atari e bam errore per gli affari suoi, ,a ora ogni volta che si avvia Retroarch dà quell'errore.

    Cioè... vabbè, non ci perdo più tempo.

  5. #25
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Old (tipico di Kymya)

    Comprata a Gennaio in Japan per 60€ e moddata, comodo che puoi scaricare direttamente i giochi dal gestore integrato e non devi preoccuparti di attaccarla al PC o dover fare copie manualmente dei giochi che ovviamente possiedi

    Peccato che comunque a giocare con lo schermino non mi trovo molto, ma la trilogia di Metal Gear sempre nel taschino ha il suo perché

  6. #26
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Old (tipico di Kymya)

    Comprata a Gennaio in Japan per 60€ e moddata, comodo che puoi scaricare direttamente i giochi dal gestore integrato e non devi preoccuparti di attaccarla al PC o dover fare copie manualmente dei giochi che ovviamente possiedi

    Peccato che comunque a giocare con lo schermino non mi trovo molto, ma la trilogia di Metal Gear sempre nel taschino ha il suo perché
    SCHERMINO? QUELLO DELLA PSVITA???

    Sarò old ma porca puttana te che sei NEW non sei venuto mica qui a raccontarlo prima eh! quindi catena.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #27
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    avevo la oled, venduta a 50 euro con 5 giochi e ho fatto un affare

  8. #28
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Bueno, son riuscito a fare tutto, giochi psx top.

    Certo che la SONY potrebbe spiombare il culo a tutte le vecchie PSP / PSVita regalando una app che le APRE come un cocomero cascato dal camion sulla strada, maremma a loro,
    son console vecchie una decade in media, che profitti vogliono farci 'sti morti di sonno?

  9. #29
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Bueno, son riuscito a fare tutto, giochi psx top.

    Certo che la SONY potrebbe spiombare il culo a tutte le vecchie PSP / PSVita regalando una app che le APRE come un cocomero cascato dal camion sulla strada, maremma a loro,
    son console vecchie una decade in media, che profitti vogliono farci 'sti morti di sonno?
    Ti è servito il mio aiutino?

    Beh, che se ho problemi questo weekend so a chi chiedere!

    Riassumendo, se ho capito bene, l'hen2 è una "modifica" temporanea che va avviata ad ogni reboot/spegnimento della psvita. Tramite questa mod temporanea però è possibile downgradare la psvita ad una versione più "malleabile". fatto questo (che è l'operazione più delicata) si può fare la mod definitiva. giusto?


    -----------------

    Domanda, visto che riguarda il mondo PS e non mi va di aprire altro thread: su PS4 ...
    su PS4 è possibile utilizzare più di un harddisk usb esterno con i giochi salvati sopra? Ovviamente non parlo di dischi montati contemporaneamente...
    Perché ho riempito l'HDUSB da 4TB e vorrei utilizzare uno da 8TB (se funziona su PS4). Avrei due opzioni:

    1. Lasciare i giochi sull'HDUSB da 4TB (che etichetterò come HDUSB_1); mi stampo l'elenco dei giochi ivi contenuti ed utilizzo quello da 8TB per i nuovi
    2. Spostare a poco a poco i giochi da quello da 4 verso l'HD interno della ps4 per poi spostarli sull'HD da 8TB

    ovviamente le due cose si possono fare SE e SOLO SE la PS4 riconosce i due harddisk come diversi e che sappia benissimo che cazzo c'è memorizzato su i due dischi. Non vorrei che, smontando il disco da 4 e preparando quello da 8 dovessi smontare quello da 8 e ricollegare quello da 4 questi non mi venga riconosciuto.

    Meno male che la ps4 has no games. come la psp e la psvita, d'altronde.
    Ultima modifica di KymyA; 11-08-20 alle 14:36
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #30
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Io avevo un fw superiore al 3.7 quindi un 3.73, che culo.
    Non è mia eh, il cliente l'ha comprata a 50 carte mi pare.

    Non c'è maniera di metterci una cosa valida in fatto di emulazione Ps1 che era il mio scopo.
    Hen2 in pratica è un hack temporaneo, utile per far partire Vitashell e da lì smanacciare coi file.
    Quindi puoi installare e avviare Modoru (occhio se si ha la 3.73 bisogna scaricare una versione editata!)
    mettendo la versione del fw a cui si vuole downgradare (occhio che sia > a quella base esempio 3.05, ma di solito si va di 3.65/3.65).
    Moduro si occupa del downgrade e poi bisogna installare e avviare Enso per renderla APERTADICULO per sempre.
    Ho saltato qualche passaggio, qualche piazza-spiazza file ecc...

    Se si faila si va in softbrick (bisogna usare il cma modificato qcma con l'ultima versione ufficiale o quella che si ha e reinstallargli il sistema così tramite update via PC)
    Se si faila forte si va in mattoncello duro.

    Per emulatore si usa Adrenaline, ovviamente anche qui file giochi convertiti come su PSP perché in pratica si emula una PSP.

    Sulla 3.60 si possono installare senza rotture di coglioni emulatori e altri homebrew

  11. #31
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Bueno, son riuscito a fare tutto, giochi psx top.

    Certo che la SONY potrebbe spiombare il culo a tutte le vecchie PSP / PSVita regalando una app che le APRE come un cocomero cascato dal camion sulla strada, maremma a loro,
    son console vecchie una decade in media, che profitti vogliono farci 'sti morti di sonno?
    ma quando mai, ma se poco tempo fa hanno rilasciato l'ennesimo firmware per ps vita per bloccare le modifiche
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #32
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    no. l'ultimo firmware non ha tappato il buco che permette la modifica. è stato chiaramente detto non-ricordo-dove ma è così.

  13. #33
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Grazie dei pm
    Nessun brick fino ora?

  14. #34
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    io inizierò i lavori veri e propri da domani-pomeriggio/dopodomani che sono in ferie e quindi bello calmino.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #35
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Se non vuoi arrivarci nel 2024, ti avviso già che anche la PS4 è bucabile ma solo con firmware vecchiotti e non c'è modo di downgradare quindi in ogni caso non potresti giocarci poi gli ultimi titoli

  16. #36
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi accingo a rendere free la mia PSVita

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Se non vuoi arrivarci nel 2024, ti avviso già che anche la PS4 è bucabile ma solo con firmware vecchiotti e non c'è modo di downgradare quindi in ogni caso non potresti giocarci poi gli ultimi titoli
    Grazie caro. Ma la PS4 me la tengo verginella ed aggiornatissima visto che la uso parecchio. Quando passerò alla PS5, dopo qualche anno, sicuramente sarà soft-moddabile e ci penserò.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su