Le domande di logica sono tutte piuttosto simili per tipologia, la difficoltà sta nel sapere prima le tipologie possibili in modo da sapere già come vadano risolte, in quanto non è che puoi rimanere più di tanto a ragionarci, hai 60 secondi per 60 domande, alla fine.
Però ho visto che è uno scoglio per molti, 'sta roba. Nell'unica preselettiva cui ho partecipato con la mia amica, per solidarietà e per provare, visto che avevo un lavoro prima del covid, su 40 quesiti di logica ne ho sbagliato uno solo e solo perché era quello che richiedeva più calcoli e quindi sono andato a fare le altre domande prima e poi, col tempo rimasto, ho un po' fatto in fretta
![]()
Erano talmente facili che pensavo si passasse con 55 punti su 60. Invece la soglia è stata 45 e qualcosa. Roba che bastava far logica e poi si poteva saltare tutte le altre domande basati su codici e cultura generale.
Poi loro hanno una idea strana di logica, ad esempio tre domande erano del tipo "quale tra queste stringhe è simmetrica rispetto al punto mediano"
A) Fmvvghgbghgvvmf
B) fmvnghgbghgvvmf
C) fmvvhgbgggfbbmv
d) sticazzi
che più che una domanda di logica è una roba che serve a vedere se sai mantenere il segno con le dita muovendole verso il centro
Fun thing: la mia amica non è passata, io ho fatto circa 57 punti (ma mi hanno segnato una risposta come sbagliata quando invece la correzione era sbagliata) e adesso che causa covid rimarrò quasi sicuramente per strada, sto studiando per la prova scritta, semmai riprenderanno il concorso sospeso causa covid![]()








Rispondi Citando
o perfino letti?

