Ho preso il cryptocoso Ho preso il cryptocoso - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 81

Discussione: Ho preso il cryptocoso

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Ma installare un antivirus tipo ESET nod32?
    Eh ma costa
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  2. #62
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho preso il cryptocoso

    ese(t)

  3. #63

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    È più fattibile un "blocca il pc se l'utente è incazzato e quindi potrebbe combinare casini" tramite un'analisi del viso con la webcam
    Poi magari c'è qualche metodo di analisi per vedere se qualche programma si comporta in tale maniera... ma... meh.
    Sarebbe meglio vedere dove scarica (quindi bloccabile via firewall) il programma criptatore e bloccare l'esecuzione degli eseguibili in quella cartella/zona (policy di sistema).
    Il criptatore cripta solo i file utente vero? Li identifica per estensione o per filetype?
    Se metto un backup dentro un file zip rinominandolo in .DLL non dovrebbe criptarmelo no?
    Anche perché il criptomerda dovrà preservare il funzionamento del sistema e non si metterà a criptare dll a caso per non comprometterne il funzionamento e quindi l'apparizione della richiesta di riscatto.
    Caspita fulvio ne sai di cose eh.. ma davvero non trovi uno straccio di giob? checcazz..

  4. #64
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Ho preso il cryptocoso

    se ho una chiavetta attaccata cryptocoso mi sborra pure dentro la chiavetta?

  5. #65
    koba44
    Guest

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Quanti BTC ti hanno chiesto per lo sblocco?

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    se ho una chiavetta attaccata cryptocoso mi sborra pure dentro la chiavetta?
    Yup!

  7. #67
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Metti il FORTICLIENT della Fortinet, cristosantissimo...è gratis e spacca i culi.

    http://www.fortinet.com/resource_cen...downloads.html

    Non m'ascoltate mai, come se io dico cazzate dalla mattina alla sera.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  8. #68
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio vedere dove scarica (quindi bloccabile via firewall) il programma criptatore e bloccare l'esecuzione degli eseguibili in quella cartella/zona (policy di sistema).
    eh?

    la fai semplice, primo perché i file possono essere criptati offline, senza bisogno di comunicare con la caverna di bin laden, secondo perché non è che si tratta semplicemente di exe che dici "bon blocca questo".

    e come fai A PRIORI a dire cosa bloccare in locale? blocchi tutto quello che sta nella cartella utente a priori?

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Se metto un backup dentro un file zip rinominandolo in .DLL non dovrebbe criptarmelo no?
    Anche perché il criptomerda dovrà preservare il funzionamento del sistema e non si metterà a criptare dll a caso per non comprometterne il funzionamento e quindi l'apparizione della richiesta di riscatto.
    Appunto. Che gli frega di criptare le dll di sistema. Tu pagheresti un riscatto per riavere le dll del sistema?
    Vai a criptare file utente/personali, quindi documenti, db e multimedia, quello per cui uno arriva a pagare.
    In genere si fa una lista di tipi di file da colpire unita a un elenco di directories da non toccare per evitare di compromettere il funzionamento del sistema. Paradossalmente ti potrebbe bastare semplicemente mettere la roba in windows.
    Metti che fai un archivio rinominato dll di tutta la tua roba, ti becchi la rogna e succede che ti viene cmq impedito il login e l'accesso generico a qualunque file. A cosa ti è servito fare quell'archivio rinominato?

  9. #69
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Non sai vedere oltre al naso di kymya.
    Quando backuppi anche in lan ecc... si potrebbe facilmente fare in modo di archiviare sotto doppia estensione .jpg.dll per dire, ecc... Così da impedirgli di criptarli. Tanta fantasia, tanta creatività.
    Il firewallo serve per bloccare FATTURA.exe e il suo scaricare il vero criptatore aggiornato dai server romeni, a meno che non sia direttamente FATTURA.exe il criptatore.
    Tutti i programmi che si installano su appdata e compagnia fregnante sono CANCER, ma questa purtroppo è la procedura per "programmi installati solo per utente". La rogna.
    Gli allegati delle email vengono scompattati su TEMP? Bene, si blocca l'esecuzione di programmi su TEMP.
    Insomma, un po' di fantasia, tante possibilità.

  10. #70
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Non sai vedere oltre al naso di kymya..
    vero

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Quando backuppi anche in lan ecc... si potrebbe facilmente fare in modo di archiviare sotto doppia estensione .jpg.dll per dire, ecc... Così da impedirgli di criptarli. Tanta fantasia, tanta creatività.
    Peccato che ci siano ransomware che crittato pure dll.

    gg, nice try

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Il firewallo serve per bloccare FATTURA.exe e il suo scaricare il vero criptatore aggiornato dai server romeni, a meno che non sia direttamente FATTURA.exe il criptatore.
    Tutti i programmi che si installano su appdata e compagnia fregnante sono CANCER, ma questa purtroppo è la procedura per "programmi installati solo per utente". La rogna.
    1. come ti ho scritto i file possono essere crittati in locale senza dover comunicare con il basement
    2. blocca gli exe a priori e ti ritrovi con problemi con qualche programma che probabilmente usi, tipo servizi cloud, o con un pc quasi inutilizzabile se non gestisci privilegi e blocchi cose in maniera certosina.

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Gli allegati delle email vengono scompattati su TEMP? Bene, si blocca l'esecuzione di programmi su TEMP.
    Insomma, un po' di fantasia, tante possibilità.
    Cosa che immagino tu abbia già fatto dunque.

    Tanto poi gli amici rumeni finiscono in system32 e fanno festa da lì

  11. #71
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Sei pessimista Fruttolo, secondo me non assumi tanto calcio.

  12. #72
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Ho preso il cryptocoso

    ma se invece si passasse tutti al mac?
    lui è sicuro e forte e il tuo culo può toccarlo solo l'apple
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #73
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Ho preso il cryptocoso

    "Cryptolocker is the name of one particular virus, which only infects Windows PCs, running XP, Vista, Windows 7 or Windows 8. So if you use an Apple computer, it can't affect you. Similarly, smartphones are safe from cryptolocker."

    Siete autorizzati a cliccare tutto all'impazzata su OSX e device portatili.

  14. #74
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Quindi se uso 10, 2000, 98 o ME sono al sicuro

  15. #75
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Le cose veramente importanti si tengono offline

  16. #76
    Senior Member L'avatar di CrazyBed
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    351
    Gamer IDs

    Steam ID: cres8

    Re: Ho preso il cryptocoso

    FORMATTA

  17. #77

    Re: Ho preso il cryptocoso

    confermo che questo tipo di cryptocripter non mi ha criptato nessun file di Windows.

  18. #78
    koba44
    Guest

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Il cryptolocker mi ha criptato il cazzo.

  19. #79

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Si certo adesso archivio i file aggiungendo .dll così quando vado per aprirli invece del visualizzatore di foto mi parte chissa cosa. Un idea geniale, da brevettare.
    Per il noexec non c'è; non l'hanno aggiunto per i vari problemi con le pennette usb, figurati se lo faranno mai quei rimbambiti.

  20. #80
    koba44
    Guest

    Re: Ho preso il cryptocoso

    In certi uffici windows è configurato per non montare le penne usb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su