are you sure about that? (cit.)
https://www.techpowerup.com/review/a...700-xt/31.html
a parte Control, non me la ricordavo così performante nel RT per essere una AMD![]()
are you sure about that? (cit.)
https://www.techpowerup.com/review/a...700-xt/31.html
a parte Control, non me la ricordavo così performante nel RT per essere una AMD![]()
- che prezzo mettiamo per la 4060(50)?
- 50 sacchi in meno della 4060ti (50ti)?
- fatta!
https://videocardz.com/newz/nvidia-g...m-e349-to-e499
Despite its powerful output and advanced model architecture, SDXL 0.9 is able to be run on a modern consumer GPU, needing only a Windows 10 or 11, or Linux operating system, with 16GB RAM, an Nvidia GeForce RTX 20 graphics card (equivalent or higher standard) equipped with a minimum of 8GB of VRAM. Linux users are also able to use a compatible AMD card with 16GB VRAM.
![]()
https://www.techpowerup.com/review/a...-4060-dual-oc/
https://www.techpowerup.com/review/g...-windforce-oc/
https://www.techpowerup.com/review/p...rtx-4060-dual/
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html
quindi abbiamo come per la 4060ti, una scheda che se non fosse castrata in VRAM, bus e linee PCIE, poteva essere un'ipotetica nuova 1060 (6GB) offrendo un gap prestazionale maggiore rispetto alla 3060
anche perchè a livello di consumi (asus 4060 OC a parte che arriva oltre i 160W) non sarebbe male![]()
Alla prossima generazione venderanno un pezzo di cartone da mettere nel case: consumi bassissimi e per soli 500€
già la 4060 non regge il full hd a 60 frame, chissà cosa tirerenno fuori per la versione 4050
quanti soldi buttati nel cessotanto valeva che dessero un taglio alle schede fino alla versione 70 e diminuissero i costi delle 70 visto che si sarebbero trovati a produrre meno schede e quindi diminuire i costi di produzione/gestione
e invece no, si sono puntati che devono piazzare una scheda ogni 100 euro di differenza e così farannocosì da dire "ehh abbiamo anche le schede per gli entry level che COSTANO POCO, noi ci teniamo a tutti i tipi di videogiocatori"
![]()
sto incominciando a pensare ad una 7900 XT (che sta ancora a 850-930€) a costo di sacrificare quel poco di produttività per cui uso una SV, però senza il corrispettivo AMD dell'NVCleanstall mi sentirei nudo (i driver AMD occupano molto più spazio dei nvidia) e le spike di potenza ad oltre 410W mi fanno desistere![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 29-06-23 alle 08:13
se amd si decidesse a far andare i render in raytracing per bene, mannaggia mannaggia. Ogni poco leggo che c'é un update a cycles, prestazioni migliorate, utilizzo core raytracing e poi vado a vedere i bench: le prestazioni iniziano ad essere anche decenti, seppur lontane dai top nvidia. Peró poi leggo che il motion blur ha problemi e le ombre con le particelle hair non funzionano e chissá che altre begheNon ci siamo.
beh, no. Il freesync premium è ottimo e non ti fa pagare la sovratassa nvidia. Funziona pure con le Arc di Intel.
nVidia sta facendo tanti soldi con la roba per l'AI, quindi come per le crypto, il lato pc non è lucrativo.
dall'altro sì, per la prima volta invece di puntare ad essere "aperta" come per il freesync, le esclusive ludiche AMD chiudono le porte al DLLS 3, che comunque in generale è anche meno cagato dell'XeSS di Intel
Oltre al fatto che stanno glissando ogni domanda sull'FSR 3
stai parlando di rendering e produttività e non dei giochi, giusto?![]()
Penso che il problema col raytracing sia perché l'implementazione della tecnologia a livello consumer sia stata letteralmente sviluppata da Nvidia IIRC.
Praticamente è una versione un po' meno chiusa di PhysX nel senso che tecnicamente non è totalmente chiusa ad altri produttori ma di fatto il know-how necessario per implementarlo bene ce lo hanno solo loro.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
non so dirti con certezza, ma credo che la tecnologia per il rendering offline sia ancora abbastanza diversa da quella per l'RTX dei giochi. In cycles si usa Optix per nvidia (successore di CUDA e completamente chiuso e proprietario) e OpenCL, poi Hip, poi Vulkan, poi non ci capisco piú un cazzo perché tanto fanno tutti cagare a confronto di Optix per AMD e intel. Sono tecnologie che a differenza dell'RTX esistono da anni e sono solidissime e utilizzatissime. Solo che nvidia é avanti senza pietá e anche se un pochino AMD sta migliorando, non ha molto senso prendersi una scheda AMD per questi scopi. Anzi, direi alcuno![]()
è che amd non ha la forza economica per sviluppare chissà che, come si è visto ad esempio col g-sync e ora col ray tracingfortuna che c'è il mercato console che la tiene a galla che quello è sempre stato un bel colpaccio da parte sua
![]()
è che ormai l'andazzo si sta vedendo e sta cominciando a diventare un dato di fatto..i giochi nuovi sono sempre più ottimizzati male, malissimo, e ci vuole più forza bruta possibile per riuscire a superare l'incompetenza dei programmatoriquindi schede video sempre più potenti e più aiuti possibile dal punto di vista dell'IA/software
l'unico modo che ha AMD è o fare schede più potenti dal punto di vista HW di nvidia, quindi di primeggiare/competere con lei dal punto di vista prestazionale bruto, visto che non avendo il DLSS e il FSR è alquanto meh, l'unico modo è strappare FPS con la potenza HW, oppure erodere fette di mercato con i prezzi più bassi, quindi "non sono tanto potenti, non hanno una buona IA, però oh, costano molto meno"
da canto mio mi fa incazzare che NVidia si stia facendo strappare le funzionalità DLSS dagli ultimi giochi da AMD, visto che pure Starfield pare essere solo con FSR di AMD e niente DLSS, e allora che cavolo ci fai spendere un botto di soldi nelle tue schede video che "oh hanno il DLSS cazzofigata guardate che prestazioni!" se poi manco riesci ad accapparrarti l'eslusiva o almeno la tua presenza nei giochi, soprattutto quelli tripla A?![]()
@bicio: imho amd andrà sempre meglio con la sua versione dell'rtx, e fra qualche anno prenderà nvidia per le palle nel mercato consumer.
arc buona scheda, ma si ritroverà a essere l'unica senza rtx decente per quando diventa competitiva con le top di gamma in rasterization (o lo stanno facendo anche loro?)
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
impossibile prevedere il mercato a lungo termine, se Nvidia con le 5000 fa marcia indietro completa comunque torna a trastullarsi tranquillamente, possono fare avanti-indietro per far finta di essere i "buoni", basta che non lo facciano SEMPRE altrimenti alla gente viene il terrore di acquistare la "generazione down" ad alternanza, tipo come era prima con le versioni di Windows
Per me serie 4000 skippabile ampiamente e crollerà di prezzo al punto di diventare un affarone fra 1-2 anni e bon (che è il motivo per cui la serie 5000 dovranno farla PER FORZA competitiva figa a basso prezzo)
ed ecco che succede quando sul mercato piazzi solo (due) top gamma e 8 mesi dopo l'entry level
peccato non ci sia nel grafico la Intel![]()
asus nella sua RTX 4060 Ti, per utilizzare appieno la PCIe, ha inserito anche uno slot per un SSD NVME
https://tech.everyeye.it/notizie/ssd...he-657758.html
idea alquanto ingegnosa e tanto di cappello![]()