Keychron. Ne hanno per tutti i gusti. Occhio però che non tutti i modelli sono disponibili per tutto il tempo e tanti non sono ISO.
Ma quasi tutti i loro modelli sono hot swap e alcuni hanno pure l'opzione dei tasti italiani (io nell'ufficio dell'attività uso una K10 pro che costa un centone ed è full size, con funzione wireless e programmabile con VIA, se non sbaglio adesso la vendono con i tasti ITA).
La funzione hot swap è quasi un must, oltre a consentire di cambiare switch senza cambiare tastiera (ovviamente con le dovute cautele) consente anche più banalmente di cambiare o riparare un eventuale interruttore fallato.
Riguardo a quali interruttori va a preferenza personale, vanno tanto i lineari e i tattili (quelli che hanno un piccolo "dosso" dopo o in corrispondenza dell'attuazione) quindi le preassemblate hanno quelli come opzione, visto che sei nuovo prendi quello che ti sembra meglio.
I clicky sono la cosa un po' più di nicchia, principalmente perché quelli più comuni col sistema "clickjacket" hanno un suono che tanti trovano fastidioso, ma perlopiù hanno il vantaggio di dare più feedback e un dosso tattile più consistente (specie quelli col sistema "clickleaf" e "clickbar" che hanno anche un suono nel complesso più apprezzato) ma appunto è una cosa che devi vedere da te se ti piace.






Rispondi Citando


