In realtà in proporzione al prezzo come schede sono ok, se uno vuole una scheda di fascia media per il full hd le amd vanno alla grande.
io purtroppo sono limitato dall'utilizzo di cuda/optix. OpenCL é migliorato molto, ma per renderizzare seriamente ancora non ci siamo![]()
Fallo renderizzare a Stadia, è una valida alternativa imho
porca zozza, ho un monitor g-sync, se comprassi in futuro AMD me lo dovrei vendere :(
Riassumendo: le nuove Radeon vanno come le RTX, consumano meno e costano molto meno.
RIP Nvidia.
Ultima modifica di Maelström; 28-10-20 alle 21:20
dipende sempre dal prezzo eh![]()
Il prezzo è scritto nell'articolo, si va dai 150 euro in meno (rispetto alla controparte Nvidia) per le versioni low fino a 1000 dollari della Radeon top di gamma contro i 1500 della RTX 3090.
Praticamente con quello che ti costa una scheda Nvidia ti prendi una Radeon + un Ryzen.
Ultima modifica di Maelström; 28-10-20 alle 21:24
-Senta, com'è sto vino annata 3090?
-Ah guardi, è buonissimo, non l'abbiamo perchè non lo mandano ed è introvabile manco a preordinarlo 1 anno in anticipo però sicuramente è buonissimo.
-Eh fangulo, allora mi dia un calice di annata 6900 che costa pure meno e con i soldi che avanzo prendo un paio di crostini.
Ultima modifica di Maelström; 28-10-20 alle 21:43
cazzuo... speriamo nvidia sia costretta ad abbassare i prezzi che per opencl é ancora troppo presto