obsolescenza programmata![]()
obsolescenza programmata![]()
Be fino alle 4000 il dlss era per tutte uguale![]()
porca puttana i radiatori da 360mm per le 5090
il wattaggio delle 5090 è fuori di testa, ci credo che son passati al metallo liquido. Non vedo l'ora di vedere benchmark seri di quelle schede, sarà qualcosa fuori di testa. Con la framegen 4x è possibile che assisteremo a giochi che a 4K fanno più di 1000fps
Da grande estimatore(tm) del DLSS secondo me tutta questa roba della framegen è non dico inutile ma una cosa secondaria. La cosa importante del DLSS che sta cambiando è che cambiano il modello AI che lavora per tenere i dettagli e quello sarà su tutte le RTX fino alle 2000. Io non ho nessun motivo di cambiare la 3080 è solo voglia nutellosa di giocarmi cyberpunk in path tracing a 360fps ed avere più vram per microsoft flight simulator![]()
se non costa un fottio, la versione con AIO potrebbe essere interessante
ma costerà un fottioanche se ormai si dovrebbe cominciare a prendere quella direzione..CPU e GPU con AIO, così da abbattere il problema di crare un forno dentro il case e far si che sia solo una condotta dell'aria per far sfogare i due AIO
tanto immagino che andrò su MSI visto che fin'ora mi sono trovato bene con le loro schedesarà da capire la differenza di prezzo tra Suprim/Vanguard/Gaming Trio
più che altro mi sto preoccupando per il connettore PCIE, cioè ormai non ha più senso aver le schede madri con dei "mini connettori poverini" del genere per tenere su 4/6 kg di scheda
ormai tocca cominciare a pensare di mettere le schede che si appoggiano sul fondo del case in verticale e fine li![]()
Oppure rispolverare l'antica usanza dei case orizzontali![]()
tornare ai case orizzontalipotrebbe essere un'idea si
e per gli stand verticali si so che ci sono, intendevo che ormai toccherebbe sgravare la scheda madre di questo peso e lasciarle solo un connettore per la comunicazione con la scheda video, da poi piazzare in verticale in un "porta scheda" apposito, visto il pesoo anche in orizzontale
un pò come ci sono le "gabbie" per gli HDD, tocca fare le "gabbie" per reggere le schede video
![]()
Rana bollita at its finest
boh, la mia inno3d ha tutto un backplate di metallo, pezzo unico con la mascherina dietro, quindi il peso della scheda é tenuto dal case, non dal connettore PCIe