Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 - Pagina 258

Pagina 258 di 322 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268308 ... UltimaUltima
Risultati da 5.141 a 5.160 di 6429

Discussione: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ogni preassemblato sotto i 3000€ non ha senso (ti vengono a tagliare le gambe sui componenti, quelli di lusso invece sono fatti bene perché son pensati per gente piena di soldi che non ha voglia di costruirsi i pc. I preassemblati per i poveri sono pensati per derubare i poveri.)

Il prezzo di questo preassemblato è giusto, ma i componenti sono vecchissimi, il che mi fa sospettare due cose:
    1) che siano pezzi usati
    2) che siano pezzi di merd*

esempio specifico:
    Quel preassemblato è costruito su una piattaforma DDR4 su una CPU che manco è X3D.

5700x: 150€
    scheda madre B550 buona: 130€
    4060ti 16gb (scheda pessima imho, non ha senso sulla terra di costare così tanto): 480/500€
    Alimentatore buono 600w: 90€
    SSD 1tb: 85€
    32gb di DDR4 3200mhz vecchia come il cucco: 60€. (Magari nel preassemblato ti mettono pure un solo stick così te la prendi nel culo fortissimo con la rincorsa)
    Case: 90€

Son circa 1050€ a spanne. Ci metti 40€ di dissipatore e stai a posto. E tu dirai "eheheh allore me faccio il preassemblato"
    Eh
    Senza calcolare che
    Sai cosa ho scoperto andando a vedere sulla pagina?

Sai quando sono uscite le schede madri con chipset B450?
    Nel 2018.
    Ti stai comprando un computer da 1000€ con una scheda madre riciclata di 7 anni fa. Gli altri componenti dove li hanno presi secondo te?

Con letteralmente questa cifra ti fai un PC attuale DDR5 e se aspetti un pelo ci esce pure una 5070 se non fanno danni al lancio, altrimenti una 4070 Super sta a 150€ in più ed è il doppio della scheda grafica.
    Ok chiarissimo, grazie

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    L'AI per farsi le pippette la sfrutta effettivamente

Si, oltre alle immagini, ci puoi anche parlare di zozzerie

E come l'ultima conferenza a detto: i robot umanoidi sono dietro l'angolo
    Spiega molte cose

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Spiega molte cose
    non so se hai notato che su instagram ci sono interi account creati AI ormai

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Spiega molte cose
    4chan ferve di ricerca tecnologica

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ho sempre preso assemblati custom da negozi locali, che pero' hanno chiuso tutti

Vabbe', lascio perdere
    li dipendeva molto da chi li assemblava. E se legati a certe catene, erano sole
    vuoi un consiglio? prendi un case che abbia un buon managment dei cavi, buon airflow ed eventualmente un alimentatore modulare.
    Il resto vien da sè, visto che oramai le schede madri hanno le etichette per praticamente tutto

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Il resto vien da sè, visto che oramai le schede madri hanno le etichette per praticamente tutto
    *infami piedini per led e tasto d'accensione*

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    *infami piedini per led e tasto d'accensione*
    Se prendi un case serio, adesso hanno un connettore unico per il pannello frontale

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Sì ma non andate OT da bravi

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Se prendi un case serio, adesso hanno un connettore unico per il pannello frontale

macché, comprato pure fractal design eccezionali, hanno ancora tutti i mini connettori del menga. Ho risolto lato motherboard: apparentemente vogliono 400€ di scheda madre per darti uno stupido pippolo di plastica del cavolo che tenga insieme tutti i connettori

Senior Member L'avatar di freddye78

Curioso di vedere il divario tra la mia 3080 e la 5070Ti e la 5080,in raster ovviamente.
    Forse giusto quei 16 GB di Vram non lasciano tranquilli per il futuro ed è meglio aspettare la super a 20 GB

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    macché, comprato pure fractal design eccezionali, hanno ancora tutti i mini connettori del menga. Ho risolto lato motherboard: apparentemente vogliono 400€ di scheda madre per darti uno stupido pippolo di plastica del cavolo che tenga insieme tutti i connettori
    Phanteks XT Ultra Pro, case da 80€, ha un connettore unico

edit: però il mio Corsair 5000D ancora coi mini connettori

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Big Chungus Teardown

Senior Member L'avatar di Bicio

domanda sul "ricircolo dell'aria e sul raffreddamento"

siccome il nuovo case sarà il fratello nuovo di quello che ho ora, il Be Quiet! 901 pro, che permette di montare l'hardware in modo girato rispetto al solito (quindi col vetro a destra), questa nuova versione permette di montare delle ventole/AIO anche sul lato del case, visto che è dotato di griglia aggiuntiva oltre alle 3 frontali e 1 posteriore, che queste monterò di default.

la domanda che mi e vi faccio è: nella griglia laterale è meglio mettere:

A) AIO della CPU (come da 3a foto) (e mettere 3 ventole sulla parte superiore del case)
    B) mettere 3 ventole che sparano aria dentro il case (e AIO della CPU sopra)
    C) mettere 3 ventole che tolgono aria da dentro il case (e AIO della CPU sopra)

?

forse la C no perchè mi convince poco l'aver le 3 ventole frontali che sparano aria dentro e poi subito di lato altre 3 che la tolgono (che è un discorso similare col mettere l'AIO visto che farà la stessa cosa). Allo stesso tempo, aver l'AIO di lato e non sopra la GPU magari gli permette d'aver aria più fresca e allo stesso di sfogare meglio l'aria calda della GPU con le 3 ventole superiori

ad oggi ho l'AIO sopra (come da prima figura) e non ho riscontrato problemi di CPU o GPU che morissero dal caldo però non mi è mai piaciuto il fatto che l'AIO della CPU sfogasse anche l'aria calda del case/GPU, che sicuramente non gli agevola tanto il lavoro di raffreddamento della CPU visto che già gli passa l'aria calda

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A) AIO della CPU (come da 3a foto) (e mettere 3 ventole sulla parte superiore del case)
    A) gli AIO per la CPU sono inutili onestamente... un bel noctua?
    B) non incrociare i flussi cit. le ventole devono prendere l'aria da fuori e spingere quella calda fuori dal case. O fai avanti-dietro, o fai sotto-sopra, o fai destra-sinistra o l'opposto. Mischiare non ha senso. L'unica cosa che può aver senso è una ventola laterale bassa che può aiutare il davanti-dietro. NON mettere ventole sopra perché se metti una ventola sopra "rubi" l'aria che entra frontalmente e crei solo turbolenza inutile.

Io ho 2 200mm frontali ed 1 140mm posteriore. Le uniche altre ventole nel case sono le 2 ventole del dissipatore della cpu. L'aria entra da davanti, esce da dietro, fin

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Ne prendo due, Orologio ne vuoi una?

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    domanda sul "ricircolo dell'aria e sul raffreddamento"

siccome il nuovo case sarà il fratello nuovo di quello che ho ora, il Be Quiet! 901 pro, che permette di montare l'hardware in modo girato rispetto al solito (quindi col vetro a destra), questa nuova versione permette di montare delle ventole/AIO anche sul lato del case, visto che è dotato di griglia aggiuntiva oltre alle 3 frontali e 1 posteriore, che queste monterò di default.

la domanda che mi e vi faccio è: nella griglia laterale è meglio mettere:

?

forse la C no perchè mi convince poco l'aver le 3 ventole frontali che sparano aria dentro e poi subito di lato altre 3 che la tolgono (che è un discorso similare col mettere l'AIO visto che farà la stessa cosa). Allo stesso tempo, aver l'AIO di lato e non sopra la GPU magari gli permette d'aver aria più fresca e allo stesso di sfogare meglio l'aria calda della GPU con le 3 ventole superiori

ad oggi ho l'AIO sopra (come da prima figura) e non ho riscontrato problemi di CPU o GPU che morissero dal caldo però non mi è mai piaciuto il fatto che l'AIO della CPU sfogasse anche l'aria calda del case/GPU, che sicuramente non gli agevola tanto il lavoro di raffreddamento della CPU visto che già gli passa l'aria calda
    Le ventole laterali credo servano a poco. Tre sul front in immissione una in rear in emissione e il radiatore sul top in emissione
    Per quanto riguarda l'aio, forse con il 240mm ha ragione Galf, ma con un 360mm la cosa cambia parecchio

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Big Chungus Teardown
    ma che figata
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Ho fatto un rapido paragone di dimensioni fra la mia TUF e l'attuale TUF

Mia TUF, 3080 OC:
    29.99 x 12.69 x 5.16

TUF 5080:
    30.6 x 14.6 x 7.2 :uhlol:

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Le ventole laterali credo servano a poco. Tre sul front in immissione una in rear in emissione e il radiatore sul top in emissione
    Per quanto riguarda l'aio, forse con il 240mm ha ragione Galf, ma con un 360mm la cosa cambia parecchio

con le cpu amd, che sono le uniche che una persona dovrebbe comprare, non ha senso un AIO non guadagni nulla

Senior Member L'avatar di Bicio

a leggere dicono che l'AIO laterale della cpu è meglio che spari l'aria dentro, che alla GPU gli cambia poco se l'aria è più calda poi se ci sono le 3 ventole frontali subito li accanto, l'aria calda dell'AIO perde subito di temperatura visto che si mischia e così dovrebbe essere meno peggio che mettere l'AIO della CPU sopra che spara fuori l'aria del case riscaldata dalla GPU e la pompa dell'aio che è sulla CPU deve essere più in basso rispetto al punto più alto di posizionamento dell'AIO per via delle bolle d'aria che si formeranno dentro l'AIO col passare del tempo, così quelle stanno in alto nel radiatore e non rovinano la pompa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su