Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 - Pagina 263

Pagina 263 di 322 PrimaPrima ... 163213253261262263264265273313 ... UltimaUltima
Risultati da 5.241 a 5.260 di 6429

Discussione: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ti sei perso una novità: ci penserà la app nvidia direttamente ad usare la versione più recente di dlss. Meno sbatti e non dovrebbe fare arrabbiare gli anti-cheat dei giochi multiplayer
    Io uso DLSS swapper per aggiornarle, software semplice e leggero

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dove si attiva? Nel pannello nvidia del gioco specifico (Doom eternal) non lo trovo.
    Ancora non lo trovi perchè verrà rilasciato con la nuova versione dei driver che rilasceranno a fine mese assieme alle schede video a quanto ho capito.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io uso DLSS swapper per aggiornarle, software semplice e leggero
    Al momento uso dlss swapper anche io, è fatto bene Ma non dovrebbe essercene più bisogno con la nuova app nvidia.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dove si attiva? Nel pannello nvidia del gioco specifico (Doom eternal) non lo trovo.
    ricordati di non usare mai il pannello nvidia per-gioco perché fa solo casini, ignora tutte le "ottimizzazioni" e suggerisco anche di tenere disattivata la nvidia overlay perché succhia un sacco di fps e crea solo problemi

Early Access L'avatar di Orologio

L'hdr attivato da app nvidia sui giochi (che richiede l'overlay) è nettamente migliore rispetto a quello integrato nei giochi (quando c'è) e migliore rispetto a terze applicazioni.
    Ma non solo di poco migliore, nettamente migliore e più bilanciato e studiato.

Per il resto l'overlay potrebbe avere avuto dei problemi in passato posto che è stato in beta fino ad un paio di mesi fa...io lo uso da quando è ufficiale l'app nvidia e personalmente non ho mai avuto problemi.
    PERSONALMENTE non ho mai avuto problemi...capito personalmente...

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    L'hdr attivato da app nvidia sui giochi (che richiede l'overlay) è nettamente migliore rispetto a quello integrato nei giochi (quando c'è) e migliore rispetto a terze applicazioni.
    Ma non solo di poco migliore, nettamente migliore e più bilanciato e studiato.
    Preferisco usare il Windows AutoHDR, zero problemi di prestazioni e funziona molto bene, ovviamente va calibrato dall'app prima. I filtri nvidia succhiano pure 5-10fps

edit: con una 5080 su 1440p ovviamente me ne sbatterei ed attiverei i filtri, ma nvidia overlay + steam overlay = doppie overlay sempre creato problemi. Potessi usare SOLO l'HDR e disabilitare l'overlay sarei più felice

Per il resto l'overlay potrebbe avere avuto dei problemi in passato posto che è stato in beta fino ad un paio di mesi fa...io lo uso da quando è ufficiale l'app nvidia e personalmente non ho mai avuto problemi.
    PERSONALMENTE non ho mai avuto problemi...capito personalmente...
    seguo sempre il reddit di nvidia, il problema di prestazioni c'è per tutti, anche solo tenere i filtri più scemi attivati ruba un sacco di fps
    Ultima modifica di Galf; 10-01-25 alle 16:22

A me pare normale che i filtri diminuiscano il frame rate perché fanno lavorare di più la scheda video...il non avere problemi non vuol dire che non hanno alcun impatto.

I problemi ci sono quando hanno impatto eccessivo sulle prestazioni rispetto a quello che offrono...e ad alcuni succede, ad altri no...ed infatti ho scritto personalmente.

A me pare normale che i filtri diminuiscano il frame rate perché fanno lavorare di più la scheda video...il non avere problemi non vuol dire che non hanno alcun impatto.

I problemi ci sono quando hanno impatto eccessivo sulle prestazioni rispetto a quello che offrono...e ad alcuni succede, ad altri no...ed infatti ho scritto personalmente.
    non è normale che chiedano un 5% di performance di media, ovvio che sia normale, ma andrebbero ottimizzati
    cmq prova windows auto HDR calibrato con l'app del windows store per me è tipo il 90% del risultato con un nulla di costo prestazioni

Probabilmente con la mia configurazione attuale ho fps "in eccesso"...quindi non mi preoccupo del drenaggio di risorse....però l'applicazione da te consigliata è quella che utilizzavo prima.
    Non c'è paragone con l'HDR tramite app nvidia...ma non è una fissazione, è proprio un qualcosa di immensamente migliore.
    Ad esempio su STALKER 2 c'è proprio un abisso, l'HDR tramite filtro nvidia inserito in overlay rende l'immagine realistica, quello interno al gioco o di terze parti NO...e non sono seghe mentali è un qualcosa di tangibile.

Alle attuali condizioni ci sta che dreni risorse più di altri e secondo me nvidia non ci perderà troppo tempo...

Io mai installata l'app nvidia, preferisco usare nvcleaninstall che installa solo il driver e regolare a manina i vari settaggi da pannello di controllo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io mai installata l'app nvidia, preferisco usare nvcleaninstall che installa solo il driver e regolare a manina i vari settaggi da pannello di controllo
    l'app è molto comoda per altre cose però, tipo video hdr e video super resolution

Probabilmente con la mia configurazione attuale ho fps "in eccesso"...quindi non mi preoccupo del drenaggio di risorse....però l'applicazione da te consigliata è quella che utilizzavo prima.
    Non c'è paragone con l'HDR tramite app nvidia...ma non è una fissazione, è proprio un qualcosa di immensamente migliore.
    Ad esempio su STALKER 2 c'è proprio un abisso, l'HDR tramite filtro nvidia inserito in overlay rende l'immagine realistica, quello interno al gioco o di terze parti NO...e non sono seghe mentali è un qualcosa di tangibile.

Alle attuali condizioni ci sta che dreni risorse più di altri e secondo me nvidia non ci perderà troppo tempo...
    guarda, boh, io ci ho appena fatto un po' di avanti indietro su vari giochi. Meglio? Sì. Vale 10fps? No... Windows Auto HDR è il 90% della qualità, è solo meno fine come regolazione, buh. Su cyberpunk è la differenza fra giocare con il path tracing o meno!

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    l'app è molto comoda per altre cose però, tipo video hdr e video super resolution
    Non mi tangono

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Senior Member L'avatar di Dadocoso

forse ho capito male, ma mi spiegate com'é possibile che nei laptop la 5090 sará esclusiva dei processori intel, almeno per quanto riguarda i grandi marchi? Capisco che intel é alla canna del gas e sta probabilmente buttando gli ultimi miliardi per roba del genere, ma é una barzelletta porca miseria

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

ma tanto che ci devi fare con un laptop con una 5090?

noi al lavoro abbiamo preso dei laptopo con la 4090 e già mi pare uno spreco così

Senior Member L'avatar di Bicio

ma anche gli ultimi intel sono ottimi processori eh consumano nettamente meno e vanno bene, soprattutto per un laptop

poi ovvio, per i pcisti desktop che devono tirare al massimo i frame dove un paio di fps fanno la differenza, i processori migliori devono ancora uscire a marzo e sono quelli AMD

ma poi col DLSS4 per la serie 5000 dove ti sparano 200 frame, i processori puoi quasi mettere quello che ti pare, tanto al max avrai lo schermo 17" da 120hz, e anche se le versioni laptop avranno le schede castrate, ci saranno sempre un botto di frame in più di cui non ti farai niente e non credo proprio che si sentirà la differenza del processore montato

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    consumano nettamente meno
    bicio rimasto a 8 anni fa.jpg

ma che palle oh, perché ogni volta che si parla delle xx90 c'é qualcuno che dice ehhhhh ma che ci devi fare

Altra cosa che mi fa girare le palle. Possibile che AMD riesce a tirare fuori (vedremo) roba tipo AI 395+ che dice avrá una grafica integrata che va tipo 4060-4070, ma non riesca a fare delle librerie per renderizzare decenti?

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma che palle oh, perché ogni volta che si parla delle xx90 c'é qualcuno che dice ehhhhh ma che ci devi fare

Altra cosa che mi fa girare le palle. Possibile che AMD riesce a tirare fuori (vedremo) roba tipo AI 395+ che dice avrá una grafica integrata che va tipo 4060-4070, ma non riesca a fare delle librerie per renderizzare decenti?
    nel caso dei laptop è perché potrebbero essere così castrate di wattaggio e dissipazione da essere delle serie 80, che a loro volta su laptop spesso sono più vicine alle 70 che altro

575W su portatile sono impossibili, le 4090 facevano da 90 a 150, che è anche il cap di wattaggio di una 4080. Non credo avrà senso farsi una 5090 su portatile, ma aspetto i benchmark per dirlo...

ma grazie al ca che non avrá le prestazioni di una 5090 desktop ma qui c'é davvero qualcuno che crede che una 4090 laptop vada come una 4090 desktop perché l'hanno chiamata 4090? Siamo su un forum di video giochi o di bricolage?

Senior Member L'avatar di Bicio

a me fa sorridere vedere i laptop con le 5090 che anche da chiusi, sono alti forse meno 1/5 di una 5090 da desktop

e li ti fai tante domande, tra dissipazione e potenza reale di queste schede/computer

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su