Re: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090
O una PRO :sisi:
Ma non ne facciamo una questione di costi, perché il pc tra key scontate, per non sfociare nella pirateria, figurati sul lungo periodo i soldi che risparmi :sisi:
E l'online gratuito :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Beh questo giro, sulla carta, i prezzi sono "decenti", 5090 a parte.. Saranno gli aftermark a rincarare con millemila modelli, che poi non si troveranno :bua:
Io spero solo di riuscire a rimediarle la 5080 non troppo oltre i 1500 ed entro magari metà febbraio 🥲
Bicio la 5080 costerà 1200-1300. Se la paghi 1500 ti stai facendo derubare. A 1300, senza trattare, compri una 4090. Trattando forse 1100 li tiri fuori.
Citazione:
freddye78
Quelle poche schede bisognerebbe lasciargliele a prendere polvere sugli scaffali dei magazzini, ma finché ci saranno i tizi tipo quelli che leggo su hwupgrade che si lamentano degli aumenti folli dei prezzi ad ogni nuova gen però poi comprano ugualmente la 5090 a 3000 euro perché "ho questa passione e quindi non si fanno valutazioni economiche", nvidia si sentirà libera di comportarsi in questo modo.
Chissà se arriverà mai un giorno che pure loro si stuferanno di venire spremuti come limoni costringendo nvidia a smettere di speculare così vergognosamente, io francamente ho perso le speranze.
Cazzata su Nvidia...loro l'msrp lo rispettano, sono chi fa le custom che gioca sui prezzi
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Citazione:
GenghisKhan
1500 sono TRE PS5
Has no games x3
Citazione:
Reeko
Cazzata su Nvidia...loro l'msrp lo rispettano, sono chi fa le custom che gioca sui prezzi
sono d'accordo con te, però c'è da dire che le custom giocano con i prezzi perché Nvidia non lascia margine
però ci giocano pesante, cioè una cosa è alzare di 200€ per il modello top, un'altra è fare lo schifo che fanno di solito con modelli assurdi 500€ sopra msrp
la soluzione è aspettare e comprare il modello di fascia più bassa e bon
e il fatto che nvidia non faccia concorrenza, è sospetta come cosa :sisi:
o lo fa apposta per accordi vari con le altre case produttrici, o lo fa perchè ci guadagna di più a vendere i chip alle altre case che metter su un intero sistema produttivo per realizzare schede in massa :uhm:
ma ho la sensazione che lo faccia per il primo motivo, ci saranno accordi per cui nvidia non debba fare concorrenza in maniera tangibile sul mercato, se no gli altri non le comprerebbero il chip visto che poi non avrebbero mercato visto che nvidia venderebbe sempre a meno rispetto a loro :uhm:
Citazione:
Bicio
e il fatto che nvidia non faccia concorrenza, è sospetta come cosa :sisi:
o lo fa apposta per accordi vari con le altre case produttrici, o lo fa perchè ci guadagna di più a vendere i chip alle altre case che metter su un intero sistema produttivo per realizzare schede in massa :uhm:
ma ho la sensazione che lo faccia per il primo motivo, ci saranno accordi per cui nvidia non debba fare concorrenza in maniera tangibile sul mercato, se no gli altri non le comprerebbero il chip visto che poi non avrebbero mercato visto che nvidia venderebbe sempre a meno rispetto a loro :uhm:
concorrenza... a cosa? è un monopolio. Che concorrenza devono fare? Farsi concorrenza da soli? Già lo fanno, EVGA se ne è andata perché con le nuove founders Nvidia era diventato surreale competere per i produttori di terze parti, ed hanno ragione.
Citazione:
freddye78
Quelle poche schede bisognerebbe lasciargliele a prendere polvere sugli scaffali dei magazzini, ma finché ci saranno i tizi tipo quelli che leggo su hwupgrade che si lamentano degli aumenti folli dei prezzi ad ogni nuova gen però poi comprano ugualmente la 5090 a 3000 euro perché "ho questa passione e quindi non si fanno valutazioni economiche", nvidia si sentirà libera di comportarsi in questo modo.
Chissà se arriverà mai un giorno che pure loro si stuferanno di venire spremuti come limoni costringendo nvidia a smettere di speculare così vergognosamente, io francamente ho perso le speranze.
i soldi non danno la felicità, ma ampliano la possibilità di scelta di acquisto :chebotta:
questa strategia l'abbiamo già vista con la serie 4000, dove le balene che hanno saputo aspettare, son riuscite a portare via le 4090 a 1700€, per poi limitare la produzione e rialzare i prezzi (mentre dalla serie 80 in giù i prezzi se è andata bene erano in pari o poco sopra l'MSRP) :bua:
Citazione:
Reeko
peccato che in EU quando vai a vedere se c'è una scheda FE, salta fuori la simpatica dicitura "Prodotto Esaurito" :bua:
tanto che adesso sullo store si son messi a vendere pure le schede date ai partner che trovi dai loro rivenditori autorizzati :bua:
Concorrenza nel senso di essere un serio competitor come produttori di schede video, non come ora che è semi impossibile rimediare le sue schede :sisi:
Se sfornasse schede, gli altri non arriverebbero a fare millemila modelli con una forbice di centinaia e centinaia di euro tra ogni modello :boh2:
Citazione:
Reeko
Lo rispettano ma poi mettono a disposizione pochissime schede con rarissimi restock altrimenti i produttori delle custom che le pagano la licenza non possono vendere pochi pezzi alla volta a prezzi maggiorati :fag:
Guardacaso la 5070Ti che è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni non ci sarà FE, chissà come mai :fag:
Sarà un qualcosa come fa Microsoft...che fa uscire i suoi PC, ma restano un qualcosa di nicchia, quando potrebbe spingere forte, atteso che è lei che fa il sistema operativo...un accordo dove Microsoft non impensierisce gli altri produttori, ma questi non pensano troppo a sistemi operativi alternativi...
Anche perché il campo software e hardware è molto mobile, nel giro di un lustro certezze granitiche possono sfaldarsi...
Il tutto mi sembra una storia analoga a quando uscirono le Geforce 3 con le versioni di pixel shader 3.0
Citazione:
Bicio
Beh questo giro, sulla carta, i prezzi sono "decenti", 5090 a parte..
non usciranno MAI al prezzo dichiarato
Citazione:
Rot Teufel
i soldi non danno la felicità, ma ampliano la possibilità di scelta di acquisto :chebotta:
questa strategia l'abbiamo già vista con la serie 4000, dove le balene che hanno saputo aspettare, son riuscite a portare via le 4090 a 1700€, per poi limitare la produzione e rialzare i prezzi (mentre dalla serie 80 in giù i prezzi se è andata bene erano in pari o poco sopra l'MSRP) :bua:
https://i.imgur.com/rymGBzM.jpeg
Citazione:
Bicio
Beh questo giro, sulla carta, i prezzi sono "decenti", 5090 a parte.. Saranno gli aftermark a rincarare con millemila modelli, che poi non si troveranno :bua:
Io spero solo di riuscire a rimediarle la 5080 non troppo oltre i 1500 ed entro magari metà febbraio
Sarò vecchio io, ma 1500 € di scheda video per far girare cosa? :uhm:
Mi faccio l'abbonamento a GeForce now piuttosto
Citazione:
pietreppaolo
4K e 1440p ad alto refresh + path tracing :sisi:
O creare render molto zozzi
Per vedere più fluido le carte di solitario quando fanno la cascata una volta completato il gioco :sisi:
Citazione:
pietreppaolo
...è lo stesso principio di girare in porsche o in panda...giocare a 120 fps garantiti è un qualcosa di veramente ottimo (col monitor che "faccia vedere gli fps in più").
La cosa buona è che si sta educando il consumatore nel fargli capire che è molto più godibile un gioco con frame maggiori, rispetto a risoluzioni maggiori...e videogiocare non è come guardare un film o usare un programma..