Avendo comprato una 4070 super il mese scorso, ora ho fatto un giro per curiosità
Su bpm-power non ce ne sono più, su amazon c'è solo una PNY a 890 (io l'ho pagata già troppo a 670)
Chissà quanto tempo ci vuole ora per avere di nuovo una scheda di questa fascia a un prezzo non folle
ma si staranno sbagliando suquello ha detto che va come una 4090, non se lo saranno inventato completamente così senza alcun motivo
forse col multiframe ipermegagenerator?
vabè che manco una 5080 va come una 4090![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
ah beh a posto allora, risolto l'arcano![]()
4070 super best buy del momento![]()
se costasse davvero poco non mi sembrerebbe neanche malaccio, ma già so che si partirà da 800€
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Pensate che io devo fare ancora l' adjustment mentale per cui già 400 euro per una gpu è uno sproposito.
Sono stati furbi ad interrompere la produzione delle vecchie schedevabè che con i prezzi che sparano, sarebbero stati capaci di vendere le vecchie allo stesso prezzo delle nuove
![]()
Io penso che mi prenderò un arc b570 per tirare avanti alla prossima gen![]()
aspetto i prezzi reali delle 9070 e 9070xt
ero già intenzionato ad andare su amd
se fanno gli stronzi, mi accatto una 7800xt nitro che è una signora scheda, tanto del RT me ne frega zero e l'FSR (o DLSS) finchè "normalmente" arrivo a 60fps non serve
150$ in meno in teoria
fino ad una certa, la 9070 base è una mezza schifezza (verrà sicuramente tagliato il prezzo fra qualche mese)
Detto ciò, l'FSR4 pare eccellente, quindi la 9070XT è veramente una buona scheda, finalmente. Il motivo principale per non comprare AMD era perdere il DLSS, che anche se vai solo a 60 fps è comunque una soluzione eccezionale per dare vita più lunga alla gpu ed avere benefici con pochissimi svantaggi.
e sì, in situazioni super edge case ci sono degli artefatti molto visibili in DLSS, ma ad oggi penso siano pesanti solo su Flight Simulator, che ha altri problemi
penso questa immagine da sola riassuma quanto fosse inutilizzabile l'FSR3.
qualsiasi e dico qualsiasi cosa in movimento perdeva quasi tutto il dettaglio e nei casi peggiori diventa pure puntinata strana tipo dithering.
in modalità performance il transformer model rimane magia nera, comunque.
la conclusione è che l'FSR resta brutto come il DLSS3 in performance mode, ma probabilmente a balanced e quality sarà uguale o leggermente migliore, che è veramente grasso che cola, si è chiusa un'era di GPU AMD completamente fuori mercato per quanto mi riguarda, significa che se non compro una 5080S o quello che sarà, potrei passare ad AMD per la generazione successiva![]()