Che poi le saldature non saltano manco a 110 gradi
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Che poi le saldature non saltano manco a 110 gradi
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
le saldature meccaniche... lo stagnetto forse forse...
Ma nelle specifiche tecniche delle schede grafiche / cpu, non mettono mai il range della temperatura di funzionamento?così uno almeno lo sa
![]()
Nvidia si auto regola throttling ad 82 C°. Qualsiasi cosa sopra gli 82 vuol dire che stai eccedendo le possibilità del tuo dissipatore e stai perdendo performance e potenzialmente c'è qualcosa di troppo caldo
le GDDR6X girano calde, tipo 90 C° è ok, garantite fino a 110 - però è male, con pad buoni dovrebbero stare SEMPRE sotto i 100.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
GeForce RTX 5080 Reportedly Costs $900 To Manufacture
https://tech4gamers.com/geforce-rtx-...o-manufacture/![]()
La 5070Ti Prime che stavo monitorando su LDLC è passata da 884 euro a 1199
Arrivederci alle 6000![]()
con le 6070 che costeranno 2000 euro se tanto mi da tanto
stesso prezzo delle 9070xt (un pochino meno, queste, ma spiccioli)
mi sa che trovare una 9070 nitro a 715€ ho avuto culo... se culo si può dire...
edit: ora è sopra i 900€
sui 700€ ci sono le xfx, che vista la mia esperienza, non consiglio nemmeno al mio peggior nemico![]()
https://www.techpowerup.com/334227/a...ted-to-usd-719
adjusted price for the ROG Astral GeForce RTX 5090 32 GB OC Edition—going from a previous level of $3079.99 up to $3359.99. Curiously, the asking price of a liquid-cooled sibling was not adjusted—remaining at a "first wave" point of $3409.99. The "cheapest" model—TUF Gaming GeForce RTX 5090 (non-OC)—experienced a $460 (representing 20%) price hike, bringing total cost of ownership up to $2759.99.
tutto regolare, è la sovratassa asus
pure su AMD
In the absence of AMD-built (MBA) reference card designs, board partners were tasked with the providing of baseline "MSRP" conformant custom cards. The ASUS PRIME Radeon RX 9070 XT OC and RX 9070 OC Editions were readied as $599 and $549 options (respectively). Weekend sleuthing work put the spotlight on newly adjusted price points of $719.99 and $659.99 (respectively)—representing further cases of plain 20% elevations over baseline. AMD's debut batch of RDNA 4 cards was met with unprecedented demand earlier on in March, but secondary/tertiary stock shipments face unclear market conditions
La cosa che preoccupa è che queste schede ancora non si trovanoad un mese e passa di distanza, la 5080 viene ancora venduta col contagocce
da una parte i mille modelli di varianti non aiuta per niente, ma allo stesso tempo sembra quasi che ne stiano facendo una manciata a volta
![]()
Devono solo fallire male, ma male male male
Delirio totale
Ma che parlino di cifre, invece di usare parole a casoanche loro che dicono "ehh ci costa tanto comprarle per rivenderle". Ok, ma a quanto le compri e a quanto le rivendi?
Anche perché la catena di responsabilità si allunga. La colpa è dei consumatori che pagano troppo. Ma la colpa è anche dei rivenditori che le pagano troppo. E via così![]()