Se lo facevano asiatico nessuno si sarebbe lamentato
Se lo facevano asiatico nessuno si sarebbe lamentato
hai ragione, infatti "musogiallo" si può ancora dire
(ma io no lo sto dicendo eh, sto solo citando)
comunque, io non credo che la politica stia alla base di queste "scelte".
A monte c'è sempre il politically correct, che periodicamente sforna dei nuovi filoni.
Uno di questi filoni, nato da qualche anno, è quella che io definisco molto banalmente "blackmania", che è il filone attualmente più in voga.
Poi certamente la politica sceglie per convenienza alcuni di questi filoni per cavalcarli a proprio uso e consumo, ma non ne è l'origine![]()
Come dimenticare il principe di Bel Air
Non che ormai se ne parli molto, così come la questione dei carabinieri arrestati qualche settimana fa.
Il giornalismo italiano è così, si son fatti quei due tre giorni di moralismo, i giovani d'oggi violenti, i videogiochi e la società malata e poi bon.
per me fondamentalmente accade questo
l'essere umano è naturalmente portato alla discriminazione, e la storia dell'umanità ce lo insegna.
discriminazioni ricco/povero, bello/brutto, bianco/nero, etero/omo, schiavi/padroni e chi più ne ha più ne metta.
Io ho la terribile sensazione che, fintanto che la società ha consentito ai razzisti di prendere per il culo l'oggetto della loro discriminazione, i razzisti non hanno iniziato ad odiare.
quando la società ha assunto un atteggiamento iperprotettivo nei confronti dei discriminati, "vietando" le prese per il culo, insultando i discriminatori, questi hanno iniziato ad odiare coloro che prima potevano bellamente dileggiare.
Non che questo sia giusto ovviamente
Oppure potrebbe soltanto essere un effetto del progressivo peggioramento dell'umanità
Io sogno un mondo in cui tutti si viva tranquilli e nessuno caghi il caxxo a nessuno.
Mi auguro solo che una volta tanto la giustizia italiana, che troppo spesso tutela più Caino di Abele, sia davvero esemplare in questa vicenda.Omicidio Willy, il medico legale: «Cuore e polmoni spaccati»
26 set 2020
Calci al volto, alla testa, al torace, fino a spaccargli il cuore e gli altri organi interni. È la conclusione del medico legale che ha svolto l’autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte
Calci al volto, alla testa, al torace, fino a spaccargli il cuore e gli altri organi interni. Una violenza inaudita che alla fine ha causato l’arresto cardiaco. È la conclusione del medico legale Saverio Potenza, consulente della Procura, che ha svolto l’autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte. Il giovane ucciso dai fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Secondo il perito «è stato vittima di un complesso traumatismo che si è realizzato con più azioni lesive tutte di natura contusiva». E subito dopo la relazione consegnata ai pubblici ministeri specifica che «la lesività deve essere ricondotta a mezzi di offesa naturali quali calci e pugni», anche se, per la gravità delle ferite riportate, non è da escludere «la possibilità teorica, seppure minoritaria, dell’uso di bastoni, spranghe o altro».
«Molteplici emorragie»
Talmente violento il pestaggio subito e talmente diffusi i danni riportati che il medico legale non riesce a determinare quale tra le ferite abbia poi causato la morte. Willy è morto per le molteplici emorragie interne: polmoni, pancreas, milza, aorta toracica e una lesione di sette centimetri al cuore. Sembra di rivedere la scena descritta da alcuni testimoni: «Willy era a terra e gli saltavano sopra». Poi le ferite al volto, all’addome, al torace.
Un dato questo che aggrava la posizione dei quattro accusati dell’omicidio anche per un altro aspetto: la loro difesa, finora, è stata volta a dimostrare una partecipazione marginale al pestaggio. I fratelli Bianchi e Belleggia in particolare si sono accusati reciprocamente di aver scagliato i decisivi colpi contro il 21enne mentre era a terra. Ma in mancanza di un evento decisivo per determinare la sua morte, si rafforza l’accusa «in concorso» a carico di tutti i partecipanti. Intanto la procura di Velletri continua a svolgere accertamenti e assieme alle testimonianze che continuano ad essere raccolte dai carabinieri di Colleferro ieri è stato ascoltato anche il quinto indagato in questa vicenda, Vittorio Tondinelli, il ragazzo che era alla guida del suv dei Bianchi, ma che non avrebbe partecipato alla rissa. L’accusa per lui è di favoreggiamento.
Ma ci credo poco.
Ultima modifica di Damon; 26-09-20 alle 08:50
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Ok ma intanto i colpevoli siano puniti in modo adeguato e duraturo.
Questi soggetti non possono girare a piede libero né ora né mai per quello che mi riguarda.
Devono maledire quello che hanno fatto quella sera per il resto della loro miserabile esistenza.
Non voglio sentire parlare di buona condotta, permessi premio, semilibertà o altri provvedimenti simili che possano alleviare la loro pena anche solo di una virgola.
Ultima modifica di Damon; 26-09-20 alle 08:57
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
nulla vieterebbe loro di distinguere tra i vari tipi di reato.
basterebbe escludere questo tipo di benefici per i delitti efferati, o limitarli molto rispetto al normale.
non ci vedo nulla di male nel trattare diversamente il falso in bilancio, o anche la concussione/corruzione, da un caso come questo onestamente.
Questo è un ottimo motivo per cui questa vicenda colpisce la gente
È violenza vera: violenta, diretta, ravvicinata, personale, feroce e immotivata
Il tizio che investi con la macchina volontariamente ha in mezzo un'arma, una enorme scatola di metallo
Il tizio accoltellato pure, ti immagini un colpo ben assestato al collo e quello muore
Falso in bilancio e corruzione, ad alti livelli, possono fare ben più danni alla società di questo caso. Se vuoi "curare" la società ammorbidendo le pene per i reati che contribuiscono a creare squilibrio sociale, hai scelto la strada sbagliata.
è un problema di gerarchia di valori; c'è ancora chi sostiene, ah poveri stolti, che la vita e la salute siano beni che meritano una protezione ed una attenzione superiore rispetto al patrimonio e alla par condicio creditorum
però fortunatamente con i grillini al governo queste cose cambiano e cambieranno![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La vita e la salute non la tolgono solo i bulli di periferia, ma spesso ancor di più i delinquenti in giacca e cravatta, che contribuiscono, con i reati finanziari, a creare squilibri sociali che non di rado provocano meraviglie come la rinuncia alle cure mediche perché i soldi non bastano, o il salto dal balcone perché la vita non offre più prospettive. E non solo ad una vittima di un pestaggio, ma ad una moltitudine di persone.
Non è la stessa cosa di una coltellata, ritengo. Nè di un illecito ambientale.
Però, siccome siamo (ancora) in democrazia, ognuno è liberissimo di pensare come crede e proporre i cambiamenti all'ordinamento penale italiano che ritiene, magari depenalizzando i reati contro la vita e la persona e aumentando le pene dei reati da colletto bianco, se il problema percepito è solo la pena edittale.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit