Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora - Pagina 42

Pagina 42 di 44 PrimaPrima ... 324041424344 UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 877

Discussione: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

  1. #821
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    In una società ideale tutti i reati volontari dovrebbero essere puniti con l'ergastolo
    anche scaricare il torrent di un film?

  2. #822
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dici che ridurre sul lastrico migliaia di famiglie, causare dei suicidi è meno grave?
    Sì, MOLTO meno grave. Che qualcuno finisca i soldi e si suicidi è sempre successo. Che quattro tizi che non votano PD ammazzino un negro come niente fosse è molto peggio.

  3. #823
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Sull'abrogazione della pena detentiva per l'omicidio colposo sono favorevole anch'io. Il problema è che sotto questo reato ci sono troppe sfumature. Uno che stende un pedone perché non l'ha visto e andava piano ok, ma diverso uno che già di per se andava a 150 km/h in centro città o passa col rosso. Uno progettista che si dimentica un controllo o lo sbaglia per errore in buonafede ok, uno che utilizza materiali più scadenti per risparmiare è già diverso.

    Ovviamente per l'omicidio colposo bisognerebbe valutare da caso a caso
    hai giustamente descritto un episodio di colpa non semplice ma cosciente

    esempio di scuola, tento il sorpasso in curva perchè ho sotto il culo una ferrari e penso di farcela, ma in realtà, nonostante la ferrari faccio il frontale e uccido una famiglia.
    qua mi son rapprensentato la possibilità che le cose andassero male ma, sbagliando, ho pensato che sarebbe andata bene.

    quello che andava a 150 invece è proprio omicidio stradale, c'è la norma apposita.

  4. #824
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.190
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dici che ridurre sul lastrico migliaia di famiglie, causare dei suicidi è meno grave?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Caro MrIowa, sono le solite fandonie genericiste. Il nesso causale e la ricorrenza statistica di casi di suicidio conseguenti a bancarotte monumentali sono praticamente inesistenti; molto meno lo sono nei reati contro la vita e la salute pubblica.

    Poi fa specie che chi, come sembrate tu e quell'altro là, è paladino dell'homo homini lupus invochi certezza della pena e pene esemplari contro gente come banchieri, imprenditori e promotori finanziari.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    In una società ideale tutti i reati volontari dovrebbero essere puniti con l'ergastolo, dato che si è scelto di andare contro la società.
    Però non basterebbero le prigioni e le guardie, per cui si preferisce punire di più i reati violenti perché è di quelli che la gente ha paura.
    Ok allora facciamo come su Rubicon One, dove tutti facciamo all'amore e andiamo in giro mezzi nudi, ma se il Wesley Crusher di turno calpesta un'aiuola per sbaglio la pena è la morte.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #825
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Caro Avvocato Zueg, io invoco la certezza della pena per tutti i reati.
    Disquisivo sul fatto di quale reato crei più danni alla società tra chi manda sul lastrico migliaia di famiglie o tra chi in una rissa ammazza un povero cristo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  6. #826
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Caro MrIowa, sono le solite fandonie genericiste. Il nesso causale e la ricorrenza statistica di casi di suicidio conseguenti a bancarotte monumentali sono praticamente inesistenti; molto meno lo sono nei reati contro la vita e la salute pubblica.

    Poi fa specie che chi, come sembrate tu e quell'altro là, è paladino dell'homo homini lupus invochi certezza della pena e pene esemplari contro gente come banchieri, imprenditori e promotori finanziari.

    - - - Aggiornato - - -



    Ok allora facciamo come su Rubicon One, dove tutti facciamo all'amore e andiamo in giro mezzi nudi, ma se il Wesley Crusher di turno calpesta un'aiuola per sbaglio la pena è la morte.
    Per sbaglio sarebbe pestaggio di aiuola colposo

  7. #827
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    hai giustamente descritto un episodio di colpa non semplice ma cosciente

    esempio di scuola, tento il sorpasso in curva perchè ho sotto il culo una ferrari e penso di farcela, ma in realtà, nonostante la ferrari faccio il frontale e uccido una famiglia.
    qua mi son rapprensentato la possibilità che le cose andassero male ma, sbagliando, ho pensato che sarebbe andata bene.

    quello che andava a 150 invece è proprio omicidio stradale, c'è la norma apposita.
    Chiaramente dipende dalla situazione. Il giudice dovrebbe valutare in che condizioni si è svolto il sorpasso, se la segnaletica stradale lo permetteva, se l'auto da sorpassare andasse veramente piano, se il conducente volesse sorpassare solo per poi andare ai 200 km/h etc....

  8. #828
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Caro Avvocato Zueg, io invoco la certezza della pena per tutti i reati.
    Disquisivo sul fatto di quale reato crei più danni alla società tra chi manda sul lastrico migliaia di famiglie o tra chi in una rissa ammazza un povero cristo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Mi pare ormai evidente che non si parli più di uno che è rimasto invischiato in una rissa (es. uno ci rimane perché sbatte a terra dopo due cazzotti) quanto di un vero e proprio pestaggio senza freni inibitori. Quando salti sul corpo di uno dopo che lo hai martoriato di botte non è fare rissa ma tentare di ammazzarlo

  9. #829

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dici che ridurre sul lastrico migliaia di famiglie, causare dei suicidi è meno grave?
    Che poi non è necessario spingere al suicidio le persone, per rovinargli l'esistenza. Tra i truffati dalle banche nei recenti scandali, ad esempio, ci sono migliaia di vecchietti che hanno messo da parte qualche migliaio di euro in una vita di sacrifici, e che anche se non hanno avuto il coraggio di buttarsi sotto ad un treno si sono trovati sul lastrico all'improvviso, perdendo qualsiasi piacere di vivere. Per tacere della corruzione, che drena miliardi dai bilanci pubblici, che potrebbero essere usati per dare un lavoro a milioni di indigenti.

    Poi è ovvio che al figlio di papà, il cui più grosso problema è aumentare il counter di un forum, faccia più paura finire suonato come un tamburo dal violento di turno, la mazzetta o il falso in bilancio mica ti fanno male, sono peccatucci veniali che vanno puniti con un sonoro rimprovero. Oltre a tutto, non mi pare che nessuno qui abbia sostenuto che bisogna abbonare responsabilità a chi risulterà responsabile della morte del capoverdiano, mentre c'è stato chi ha proposto di curare la società "trattando in modo diverso" falso in bilancio e corruzione (che poi che cazzo vorrà dire, già adesso sono reati perseguiti in modo molto diverso e più blando dell'omicidio, che altro bisogna fare, chiedere anche scusa?). Creando così una società più squilibrata ed iniqua, dove a parte l'ingiustizia delle vittime dei reati finanziari, rischi di trovarti ancora più fratelli Bianchi per le strade.

  10. #830
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mi pare ormai evidente che non si parli più di uno che è rimasto invischiato in una rissa (es. uno ci rimane perché sbatte a terra dopo due cazzotti) quanto di un vero e proprio pestaggio senza freni inibitori. Quando salti sul corpo di uno dopo che lo hai martoriato di botte non è fare rissa ma tentare di ammazzarlo
    e? cambia qualcosa? non sto mica dicendo che sti qua non vadano puniti eh. Per quanto mi riguarda dovrebbero appenderli ad un palo.
    Dico che per la nostra società crea infinitamente piú danni una truffa che mette sul lastrico qualche migliaio di famiglie che 200 persone massacrate di botte dal primo pazzo che passa per strada.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #831
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.190
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Caro Avvocato Zueg, io invoco la certezza della pena per tutti i reati.
    Disquisivo sul fatto di quale reato crei più danni alla società tra chi manda sul lastrico migliaia di famiglie o tra chi in una rissa ammazza un povero cristo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ho, anzi abbiamo, già risposto sul punto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #832
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.190
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Che poi non è necessario spingere al suicidio le persone, per rovinargli l'esistenza. Tra i truffati dalle banche nei recenti scandali, ad esempio, ci sono migliaia di vecchietti che hanno messo da parte qualche migliaio di euro in una vita di sacrifici, e che anche se non hanno avuto il coraggio di buttarsi sotto ad un treno si sono trovati sul lastrico all'improvviso, perdendo qualsiasi piacere di vivere. Per tacere della corruzione, che drena miliardi dai bilanci pubblici, che potrebbero essere usati per dare un lavoro a milioni di indigenti.

    Poi è ovvio che al figlio di papà, il cui più grosso problema è aumentare il counter di un forum, faccia più paura finire suonato come un tamburo dal violento di turno, la mazzetta o il falso in bilancio mica ti fanno male, sono peccatucci veniali che vanno puniti con un sonoro rimprovero. Oltre a tutto, non mi pare che nessuno qui abbia sostenuto che bisogna abbonare responsabilità a chi risulterà responsabile della morte del capoverdiano, mentre c'è stato chi ha proposto di curare la società "trattando in modo diverso" falso in bilancio e corruzione (che poi che cazzo vorrà dire, già adesso sono reati perseguiti in modo molto diverso e più blando dell'omicidio, che altro bisogna fare, chiedere anche scusa?). Creando così una società più squilibrata ed iniqua, dove a parte l'ingiustizia delle vittime dei reati finanziari, rischi di trovarti ancora più fratelli Bianchi per le strade.
    E' abbastanza evidente che ognuno ha le sue priorità. Se qualcuno è stato truffato dalle banche facilmente vorrebbe la pena di morte per il truffatore. Però lo Stato esiste per formulare giudizi essendo scevro da pregiudizi personali e singolari e valutando oggettivamente quali sono i beni da tutelare e come tutelarli, graduando relativamente gli strumenti punitivi. Sostenere che un reato perpetrato con dolo che cagioni un danno al patrimonio sia deteriore di un reato cagionato con violenza che cagioni danno alla vita o all'incolumità di un uomo è affermazione, ripeto, legittima, ma contraria ad alcuni dei principi su cui è costruito lo stato di diritto occidentale e lo stato italiano in particolare.

    Il resto del post sono le consuete ingiurie da invidia sociale, condite da un po' di sano gentismo e genericismo, che si commentano da sole e rendono perfettamente idea del livello a cui si cerca di portare la discussione e della qualità dell'interlocutore.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #833
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e? cambia qualcosa? non sto mica dicendo che sti qua non vadano puniti eh. Per quanto mi riguarda dovrebbero appenderli ad un palo.
    Dico che per la nostra società crea infinitamente piú danni una truffa che mette sul lastrico qualche migliaio di famiglie che 200 persone massacrate di botte dal primo pazzo che passa per strada.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Se ci scappa il morto per un pugno (magari uno che cade male e sbatte sullo spigolo) non dico sia una cosa normale ma potrebbe capitare a tutti.
    Massacrare di botte uno dopo che l'hai già malmenato e messo ko a terra e saltarci sopra significa essere degli assassini conclamati e consci e orgogliosi di esserlo

  14. #834
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Disquisivo sul fatto di quale reato crei più danni alla società tra chi manda sul lastrico migliaia di famiglie o tra chi in una rissa ammazza un povero cristo.
    un confronto proprio sensato

  15. #835
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.279

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    un confronto proprio sensato
    Forse ti sei distratto, ma guarda che stai rispondendo a MrVermont

  16. #836
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Ma è più grave uccidere un neretto o un consulente finanziario?

  17. #837
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma è più grave uccidere un neretto o un consulente finanziario?
    Uccidere un consulente finanziario neretto
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #838
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Il resto del post sono le consuete ingiurie da invidia sociale, condite da un po' di sano gentismo e genericismo, che si commentano da sole e rendono perfettamente idea del livello a cui si cerca di portare la discussione e della qualità dell'interlocutore.
    il post in questione mi ha definitivamente convinto dell'inutilità di qualsiasi risposta.
    pare peraltro avere tutte le intenzioni e le capacità di abbassare ulteriormente quel livello.

  19. #839
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    In una società ideale tutti i reati volontari dovrebbero essere puniti con l'ergastolo, dato che si è scelto di andare contro la società.
    Però non basterebbero le prigioni e le guardie, per cui si preferisce punire di più i reati violenti perché è di quelli che la gente ha paura.
    Il Leviatano.

    Che poi, parti dall'assunto che uno non possa essere rieducato. A sto punto, se proprio devi escludere qualcuno dal mondo esterno per sempre, fai prima ad ammazzarlo no? Pena di morte per tutto e alè. Non servono neanche le guardie e le prigioni.

  20. #840

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E' abbastanza evidente che ognuno ha le sue priorità. Se qualcuno è stato truffato dalle banche facilmente vorrebbe la pena di morte per il truffatore. Però lo Stato esiste per formulare giudizi essendo scevro da pregiudizi personali e singolari e valutando oggettivamente quali sono i beni da tutelare e come tutelarli, graduando relativamente gli strumenti punitivi. Sostenere che un reato perpetrato con dolo che cagioni un danno al patrimonio sia deteriore di un reato cagionato con violenza che cagioni danno alla vita o all'incolumità di un uomo è affermazione, ripeto, legittima, ma contraria ad alcuni dei principi su cui è costruito lo stato di diritto occidentale e lo stato italiano in particolare.
    Dipende dalla gravità del reato finanziario. La mancata emissione di una fattura non equivale certo ad una coltellata, la falsificazione di un documento sui livelli di inquinamento atmosferico di una azienda, le cui conseguenze sono l'innalzamento al quadruplo dei casi di cancro nell'area dove l'azienda opera, è ben peggio di un singolo omicidio.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Il resto del post sono le consuete ingiurie da invidia sociale, condite da un po' di sano gentismo e genericismo, che si commentano da sole e rendono perfettamente idea del livello a cui si cerca di portare la discussione e della qualità dell'interlocutore.
    Mi spiace aver tolto tempo alle tue richieste di soldi destinate ai poveracci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su