Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora - Pagina 44

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 861 a 877 di 877

Discussione: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

  1. #861
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Io non me ne vanterei troppo
    è il miglior penalista in città, pochi cazzi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è il miglior penalista in città, pochi cazzi
    Io dicevo che in generale difendere Renzi e i suoi amici non è una cosa di cui vantarsi
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #863
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    tutti hanno diritto ad essere difesi, è principio costituzionale

    soprattutto se pagano

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #864
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    state parlando con degli avvocati eh

  5. #865
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Figurati se mi ricordo chi fa civile, chi fa penale!
    In ogni caso il concetto di fondo non era tanto far la differenza tra una coltellata e mandare sul lastrico 15 famiglie. Era che il colletti bianchi fanno raramente un giorno di prigione. Spesso si fanno i domiciliare nel villone comprato rubando qua e là. Per alcuni vivere e dormire in 6 con il cesso in mezzo alla stanza è un upgrade del proprio stile di vita, per i colletti bianchi sarebbe un deterrente funzionale.

  6. #866
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Figurati se mi ricordo chi fa civile, chi fa penale!
    In ogni caso il concetto di fondo non era tanto far la differenza tra una coltellata e mandare sul lastrico 15 famiglie. Era che il colletti bianchi fanno raramente un giorno di prigione. Spesso si fanno i domiciliare nel villone comprato rubando qua e là. Per alcuni vivere e dormire in 6 con il cesso in mezzo alla stanza è un upgrade del proprio stile di vita, per i colletti bianchi sarebbe un deterrente funzionale.
    io ho mandato in prigione-prigione dei colletti bianchi ai miei tempi.
    'Na decina.
    Sei contento?

    Ad alcuni il carcere ha fatto bene, pochi giorni poi hanno cantato (poco). Dura vita per loro.
    Qualcun altro deve essere cresciuto nelle borgate, e ha tenuto. Respect.

  7. #867
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Figurati se mi ricordo chi fa civile, chi fa penale!
    In ogni caso il concetto di fondo non era tanto far la differenza tra una coltellata e mandare sul lastrico 15 famiglie. Era che il colletti bianchi fanno raramente un giorno di prigione. Spesso si fanno i domiciliare nel villone comprato rubando qua e là. Per alcuni vivere e dormire in 6 con il cesso in mezzo alla stanza è un upgrade del proprio stile di vita, per i colletti bianchi sarebbe un deterrente funzionale.
    Chiacchiere da bar. O articoli da Fatto Quotidiano, siamo lì.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #868
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Oddio...poco distante da dove sto io c'è un megavillone di un avvocato condannato per una storia di camorra (quando l'hanno beccato prendeva 5 milioni al mese).
    Si è fatto i domiciliari per un bel pò...un vero dramma con la servitù in livrea.
    Si sarà disperato di non poter girare per le sue altre ville.
    Ora non vedo più i caramba passare a controllarlo quindi immagino siano finiti...poca roba pure quindi
    Btw cambiano tutto il parco macchine ogni 3-4 mesi
    Ha anche ristrutturato la villa facendo un bel abuso
    Lo segnalerei se non temessi che potesse risalire a chi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #869
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Chiacchiere da bar. O articoli da Fatto Quotidiano, siamo lì.
    Già articoli e articoli sulla questione, però nah è solo un'impressione.

  10. #870

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Però non penso lo facciano con la volontà di uccidere tipo cattivi di james bond
    Neanche io, anzi sono certo che alcuni tra i peggiori corrotti vadano a messa la domenica e si proclamino benefattori perché la loro fondazione, grazie alla quale incamerano finanziamenti illeciti, manda qualche spicciolo alla Caritas

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E poi il caso ILVA ha ricadute maggiori del caso Willy perché sono morte più persone, quindi implicitamente stai dicendo che quello che conta di più è il numero di vite umane perdute, perché il bene della vita è superiore agli altri. Che è ciò che si cercava di far capire sin da principio.
    E' ciò che tu non hai capito dall'inizio, semmai. Nessuno qui vuole crocifiggere chi sbaglia a mettere la data su un documento. Il punto, non implicito ma chiaro, è che la vita umana non si pregiudica solo con le botte e le coltellate, ma anche attraverso condotte che non cagionano lesioni dirette e immediate, ma possono essere ben più dannose di un singolo episodio di violenza, per la società nel suo complesso. Quindi ammorbidire ulteriormente la lotta a questo tipo di reati non serve a "curare" la società, ma a renderla ancora più ingiusta, con il paradossale risultato che in un clima di evidente iniquità, anche il violento di turno può sentirsi più giustificato ad esercitare la sua attività.

  11. #871
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Ma io non ho mai sostenuto che le pene per i reati finanziari debbano essere ammorbidite. Anzi, per alcuni reati sono recentemente state inasprite, semmai (e fermo che poi il problema non è mai la pena edittale, ma tutto il complesso di premialità che portano la pena effettiva a ridursi in molti casi concreti).
    Il punto che contestavo riguarda la scelta dei valori che uno stato deve difendere e come deve difenderli; sotto questo profilo, sostenere che un reato finanziario cagiona più danno alla società (perché qualcuno può suicidarsi o finire sul lastrico) rispetto ad un reato che cagiona direttamente danno al bene della vita o della salute è affermazione, ed opinione, assolutamente personale (tua) e discutibile, dal mio punto di vista, che è legittimo quanto il tuo (anche se per sostenerlo mi prendo dell'ignorante da te o da qualche tuo collega).

    Sul nesso causale che tu deduci tra depenalizzazione dei reati finanziari e giusitificazione della violenza e della legge del più forte non mi esprimo se non per dire che il discorso è sicuramente più complesso di come pare a te.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #872
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Zhuge, certo che tra borgocoso qui e winlose di la’, tu c’hai una pazienza.


  13. #873
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    in qualche modo deve tirare sera

  14. #874
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    C'e un po' di confusione, una cosa sono le "morti indirette" perché ho falsificato un documento sulla sicurezza o non ho rispettato le norme per la manutenzione di un ponte e simili, un'altra quelle per le truffe o perché ho imposto un lockdown inutile che causerà migliaia di morti di fame e suicidi (per usare un esempio molto apprezzato qui)

    Sempre "indirette" sono ma nel primo caso accetto il rischio che la mia condotta possa causare dei morti e la pena riflette questo, se poi il dirigente prende meno anni di un altro tizio è solo perché ha buoni avvocati

  15. #875

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma io non ho mai sostenuto che le pene per i reati finanziari debbano essere ammorbidite.
    Io avevo risposto ad un post che sosteneva proprio questo, invece. Probabilmente ti sei perso questo passaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sul nesso causale che tu deduci tra depenalizzazione dei reati finanziari e giusitificazione della violenza e della legge del più forte non mi esprimo se non per dire che il discorso è sicuramente più complesso di come pare a te.
    Non è né giustificazione né legge del più forte. E' la constatazione che più la società è ingiusta, più è probabile che qualcuno sbrocchi. Quello che ammazza anche da miliardario e quello che non reagisce in nessun modo nemmeno se lo metti alla fame esisteranno sempre, in mezzo ci sono un tot di persone che meno la società è sana, più si sentono autorizzate a fare a modo loro. E non è una mia opinione, basta guardarsi attorno nel mondo. In Venezuela ti puntano il coltello alla gola per un paio di ciabatte, anzi è più probabile che se gli piacciono proprio ti taglino direttamente la gola e se le prendano senza il disturbo di puntare

  16. #876
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    in qualche modo deve tirare sera
    Ho appena notificato, io.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    C'e un po' di confusione, una cosa sono le "morti indirette" perché ho falsificato un documento sulla sicurezza o non ho rispettato le norme per la manutenzione di un ponte e simili, un'altra quelle per le truffe o perché ho imposto un lockdown inutile che causerà migliaia di morti di fame e suicidi (per usare un esempio molto apprezzato qui)

    Sempre "indirette" sono ma nel primo caso accetto il rischio che la mia condotta possa causare dei morti e la pena riflette questo, se poi il dirigente prende meno anni di un altro tizio è solo perché ha buoni avvocati
    :thyssen:

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Io avevo risposto ad un post che sosteneva proprio questo, invece. Probabilmente ti sei perso questo passaggio.


    Non è né giustificazione né legge del più forte. E' la constatazione che più la società è ingiusta, più è probabile che qualcuno sbrocchi. Quello che ammazza anche da miliardario e quello che non reagisce in nessun modo nemmeno se lo metti alla fame esisteranno sempre, in mezzo ci sono un tot di persone che meno la società è sana, più si sentono autorizzate a fare a modo loro. E non è una mia opinione, basta guardarsi attorno nel mondo. In Venezuela ti puntano il coltello alla gola per un paio di ciabatte, anzi è più probabile che se gli piacciono proprio ti taglino direttamente la gola e se le prendano senza il disturbo di puntare
    Ah beh qui in Italia, senza scomodare il Venezuela, abbiamo inventato l'arte di arrangiarsi...

    Però è comunque un problema più grande della sola politica penale dello stato, un problema sociale che va oltre la repressione di determinate condotte più o meno dannose per la società. Il degrado sociale parte da lontano, dal rapporto tra cittadino e cittadino e dal quello tra cittadino e stato, che non credo si possa pensare di risolvere soltanto sul piano delle pene edittali...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #877

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Vero, ci sono molte altre cose da fare. Ma io a quel tizio avevo solo detto che ammorbidire le pene per certi reati è la strada sbagliata, se l'obiettivo è la creazione di una società più giusta, non che è l'unica cosa rilevante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su