A quanto pare il piedistallo della serie X non si può rimuovere, costringendoti a tenerla in piedi verticale, visto che è stata pensata così per una questione di raffreddamento![]()
A quanto pare il piedistallo della serie X non si può rimuovere, costringendoti a tenerla in piedi verticale, visto che è stata pensata così per una questione di raffreddamento![]()
Ancora console nuove? Ho perso il conto dopo la xbox 360![]()
La PS5 è mostruosa, un aborto di design
Le xscatole sono effettivamente scatole![]()
che sia una scatola parallelepipeda a me va pure benenono sono tipo da design strani..l'importante di questi cosi è che non si rompano e che magari non facciano troppo casino
sarà da vedere se la scelta verticale della xbox porterà a tangibili risultati in termini di dissipazione del caloreanche i pc odierni hanno ancora il design orizzontale principalmente tipo
![]()
d'altra parte il raffreddamento a liquido ha risolto buona parte del problema dei flussi d'aria![]()
Sì è davvero strano, Sony è sempre stata un baluardo del design, è la marca che ispirò Jobs negli anni '80 quando disegnò il primo Mac e di cui era invidioso. E non ne aveva mai cannata una fino a questa PS5. Xbox sono box ma ingegnerizzati bene, e dimensioni a parte "spariscono" ovunque le metta. PS5 è come mettersi un ventilatore cinese in cucina. 100% che fra 3 anni esce la versione slim completamente diversa.
ora a parte tutta questa supercazzola con scappellamento a destra, che tipo di porta/connessione dovrebbero usare queste schede di memoria fatte su misura per M$?Perché le schede di memoria per Xbox Series X|S costano così tanto? Lo spiega Microsoft
Che performance garantiranno? Potremo sfruttare tutte le feature della Velocity Architecture di Xbox Series X|S anche con le schede SSD Seagate?
di Stefania Sperandio |
venerdì 25 Settembre 2020 21:42
A spiegarli è stato direttamente Jason Ronald, direttore del program management per Xbox, sulle pagine di Xbox Wire.
Il punto nevralgico del prezzo, secondo Ronald, è il fatto che queste schede prodotte da Seagate sono perfette per la Velocity Architecture delle nuove Xbox. Andando ad ampliare l’archiviazione delle vostre console con queste schede, infatti, le performance rimangono identiche a quelle che avete con l’SSD nativo, mentre non accadrebbe lo stesso se gli standard di questi SSD aggiuntivi – che hanno la forma di vere e proprie memory card – fossero inferiori a quelli dell’SSD nativo della console.
Nelle parole di Ronald:
Questo livello di consistenti e sostenute performance richiede dei componenti avanzati, che hanno un costo superiore rispetto a quello degli hard disk o degli SSD che trovate normalmente nei PC. Grazie alla nostra partnership con un leader del settore come Seagate abbiamo lavorato insieme per proporre una soluzione di espansione che garantisse performance identiche al più basso costo possibile, con disponibilità già per la fine di quest’anno.
Nello stesso intervento, Ronald ha anche fatto sapere che, in futuro, Microsoft prevede di «continuare a investire nella categorie delle memorie di archiviazione espandibili per , con l’obiettivo di offrire scelta ai nostri fan, anche per quanto concerne tagli e implementazioni che potrete vedere in futuro.»
Sembra legittimo, quindi, aspettarsi non solo proposte da marchi differenti, ma anche tagli diversi da quello di 1 TB, che potrebbero essere più economici se da 512 GB e più costosi se da 2 TB. Quello che è certo è che la scheda di memoria aggiuntiva, che può essere installata in un apposito slot anche su Xbox Series S (e la stessa può poi essere usata anche su Xbox Series X, perché sono compatibili con entrambe le console), consente di godere di tutte le feature che avete sull’SSD nativo – compreso il Quick Resume, che vi fa passare rapidamente da un’applicazione all’altra.
Le due console avranno sul retro uno slot apposito per la memory card
perchè se non sono su usb 3, saranno su PCIE come le NVME a questo punto![]()
200 gb di sistema operativoMicrosoft è riuscita a fornire agli utenti uno spazio utilizzabile di 802GB, con il sistema operativo e gli altri applicativi necessari per il funzionamento della console che occuperà 198GB.
Al momento, non ci è dato sapere se il sistema operativo occuperà lo stesso spazio anche su Xbox Series S, che di partenza ha un SSD di “soli” 512GB.
Lo stesso dicasi per PlayStation 5, che partirà da una base di 825GB, dei quali non sappiamo quanti saranno impegnati all’uscita.
le matte risate su quanto sarà su quella da 512gb![]()
bè d'altra parte è un parallelepipedo chiuso con solo un'apertura sopra..farà tipo ciminiera, con le pareti caldeXbox Series X ha un problema di surriscaldamento? Prime testimonianze
Report da chi sta provando la console e si dice sorpreso da quanto scaldi
martedì 6 Ottobre 2020 11:40
Il canale Twitch Lestream, che ha ricevuto un’unità con un mese di anticipo rispetto al lancio, riporta di un problema di surriscaldamento per Xbox Series X.
Sul forum ResetEra ci sono altre testimonianze al riguardo, sebbene tutto sembri puntare ad una caratteristica della console per design e non di una vera e propria problematica capace di comportare difficoltà nell’esperienza degli utenti.
"I don't know if we can talk about this but, we have the Series X here and the Series X is hot, it is hot. It makes 0 noise but on the other hand it gives off heat, it's violent. I mean it's violent... yeah, yeah it's violent. You can warm up thanks to the Series X, clearly. From a sound point of view it's good but from a heat point of view, it's something."![]()
sarà da vedere la differenza di temperatura nelle due posizioni![]()
Credo volessero farla futuristica, magari con un tocco "organico" alla Warframe. Ma sembra che manchi un'idea di design di fondo, un linguaggio condiviso. C'è l'idea delle superfici appoggiate, riprese nel controller, ma comunque concept debole IMHO
Non so, secondo me a definirla un ventilatore cinese o un modem, si forza un po' la mano e si esagera.
Invece io devo dire che, a fronte di generazioni di cassoni neri, pur apprezzando il minimalismo del cassone nero xboxseriesX, sono sedotto/intrigato dallo slancio di forme della ps5.
Ondulata, aliena, certamente non la solita cosa. Il controller poi elegantissimo secondo me, come la tuta di mass effect 2 della tipa figa che lavora per l organizzazione di stronzi, se ricordate.
Bo, devo dire che mi piace, si.
Qualcosa che smuove il panorama.
Forse siete troppo conservativi/conservatori in termini di design, siete diventati assuefatti a una linea da cui se vuoi uscirne, quella del cassone nero intendo, devi per forza sembrare un po' eccessivo.
- - - Aggiornato - - -
Bé oddio, però converrai che se metti vicino controller e ps5 condividono questa cosa dei "lembi di bianco" che piegano all infuori leggermente
Secondo moi ormai si sono pure rotti di tirare fuori design decenti
Probabilmente questa sara' l'ultima generazione di console, fra altri 6 anni fra all digital e il tutto in uno compreremo direttamente sugli store integrati nei televisori da 800 pollici![]()
gia' solo il fatto che è chiaramente disegnata per stare in verticale e' concettualmente sbagliato, perchè ok il "de gustibus" ma tenuta in orizzontale sembra una piadina con dentro la linguazza...
certo non è facile fare un design innovativo ma se questo è il risultato, era meglio non osare imho, o fare un mix tra innovazione e retro, tipo l'ormai famoso concept fan della ps one/5
(che è solo un disegno ovvio, quindi non si puo' paragonare a un design progettato con l' hardware reale)
Probabilmente sony e Ms hanno trovato dei problemi con la gpu e la ventilazione, e sono stati vincolati molto sul design, solo che di fronte alle ipotesi obrobriose che saranno venute fuori, i designers Ms hanno optato saggiamente per un piu' sobrio cubo
Anche secondo me, è più un problema di diffusione di una buona rete, dipenderà molto da questo.
Io ormai da un anno con la ftth (ma basterebbe anche una decente fttc) gioco su un PC di anni fa perché tra Stadia e gfnow non ho interesse a spendere per hardware nuovo. Nel caso di Stadia ad esempio essendo stream puro posso switchare da TV con controller in stile console al PC con m&k per fps o simili (poi onestamente con il controller sono impedito ed alla fine uso sempre il PC) oppure tablet e smartphone che con il kishi diventa come una switch.
Chiaro ci vorrà del tempo ma visti gli orizzonti temporali che hanno le console è una prospettiva ragionevole che sia l'ultima generazione con tutto l'hardware fisico da acquistare
Ultima modifica di Odin; 12-09-20 alle 12:22