Poi dite di amazon... Poi dite di amazon...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69

Discussione: Poi dite di amazon...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.180
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Poi dite di amazon...

    Oggi vado a caricare lo smartwatch dopo due mesi e non da segni di vita. Comprato da amazon, li contatto, e, previa restituzione articolo, mi rimborsano tutto quello che ho speso dopo 22 mesi dall'acquisto.
    Io boh, non ha senso comprare da altri negozi per l'assistenza che si ha

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    ND
    Guest

    Re: Poi dite di amazon...

    Considerato che mi hanno rimborsato una fresatrice da 300 e passa euro che avevo io mandato per sbaglio negli stati uniti semplicemente perchè ho contestato la firma del corriere, praticamente ora compro tutto quello che posso da loro.
    Mi rendo conto che così non faccio del bene all'economia italiana, ma se devo confrontarmi con i soliti servizi clienti che mi fanno passare dei processi per capire che c'è un reso da fare, che mi addebitano spese di spedizione e sarcazzo, allora sai che c'è? Fanculo , io vado su amazon.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Poi dite di amazon...

    Considerato che mi hanno rimborsato una fresatrice da 300 e passa euro che avevo io mandato per sbaglio negli stati uniti
    ma perchè

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    ma perchè
    lockdown e figlio piccolo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    lockdown e figlio piccolo
    E quindi passava il tempo a fresare il figlio piccolo?

  6. #6
    ND
    Guest

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    ma perchè
    Avevo un indirizzo farlocco inserito anni fa per comprare roba in digital download , che puntava all'università del colorado di El Pueblo.
    Nei giorni del lockdown più duro, complice della stanchezza per gestire lavoro e pargolo praticamente da solo, ho ordinato la bestia ( una fichissima CMT 7E) , si vede che quando ho scelto l'indirizzo per sbaglio è stato scelto quello americano. Non me ne sono accorto, non mi è stato addebitato niente di extra, in 3 giorni in culo a controlli e dogane etc era stata ritirata dal magazziniere della facoltà, tale Anthony Bonfiglio.
    Ovviamente erano in lockdown pure loro e non sono riusciti a farla saltare fuori, quindi ho giocato la carta del "ritirato da sconosciuti " e ha funzionato da dio.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Poi dite di amazon...

    Comprendo

    Pero per me è troppo sbatti anche contattare

    Me lo tenevo rotto e fottesegavo

    Per il laptop che ho comprato al media ho la garanzia ma se si dovesse rompere andrò dal cinese

    Troppo sbatti mandarlo in assistenza

  8. #8
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.180
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Comprendo

    Pero per me è troppo sbatti anche contattare

    Me lo tenevo rotto e fottesegavo

    Per il laptop che ho comprato al media ho la garanzia ma se si dovesse rompere andrò dal cinese

    Troppo sbatti mandarlo in assistenza
    Eh ho capito ma uno smartwatch mi serviva, quindi con il rimborso ne comprerò un altro

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Poi dite di amazon...

    in effetti i rivenditori fisici non possono competere

    telefono non funzionante su amazon entro 28 giorni, lo restituisci e ottieni rimborso senza neanche spiegare il perchè

    telefono non funzionante in negozio dopo 2 giorni :"eh, ma non è che le è caduto? ma forse l'ha fatto maneggiare a un bambino? ma l'ha attaccato forse a qualche presa da 540V?"

    fanculo, l'economia italiana ormai è morta da una vita, io mi faccio i cazzi miei

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Poi dite di amazon...

    Same here, ho restituito qualche giorno fa una scheda audio creative dopo 3 mesi di utilizzo perché dopo l'aggiornamento 2004 di windows 10 aveva cominciato a fare le bizze, nel senso che a volte non funzionava e a nulla era servito reinstallare i driver. Ho contattato amazon aspettandomi che mi avrebbero indirizzato all'assistenza creative ed invece la tizia della chat mi ha proposto la restituzione e rimborso, non potevo non approfittare
    Ultima modifica di freddye78; 10-09-20 alle 09:23

  11. #11
    Dottore ma non Zoser L'avatar di Mental Ray
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    618

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Considerato che mi hanno rimborsato una fresatrice da 300 e passa euro che avevo io mandato per sbaglio negli stati uniti semplicemente perchè ho contestato la firma del corriere, praticamente ora compro tutto quello che posso da loro.
    Mi rendo conto che così non faccio del bene all'economia italiana, ma se devo confrontarmi con i soliti servizi clienti che mi fanno passare dei processi per capire che c'è un reso da fare, che mi addebitano spese di spedizione e sarcazzo, allora sai che c'è? Fanculo , io vado su amazon.
    Sante parole!

  12. #12
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Poi dite di amazon...

    MA guardate che è proprio la politica di Amazon questa... la soddisfazione del cliente. Fino a che i negozi fisici non lo capiscono... tanti saluti.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Poi dite di amazon...

    anche io acquisti di una certa importanza solo su Amazon oramai... anche se l'altra faccia della medaglia del reso facile è che spesso arrivano confezioni già aperte e c'è da capire in che stato sia l'oggetto.

    per le cose meno importanti preferisco ancora fare girare l'economia locale, anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di risparmiare anche lì e conosco bene la limitata assistenza post vendita.
    Ultima modifica di maxx; 10-09-20 alle 10:40

  14. #14
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Poi dite di amazon...

    Compro un fumetto, roba da 6,9€
    Arriva con la copertina piegata
    Vado per chiedere il rimborso e mi propongono:
    - sostituisci
    - rimborso senza reso sotto forma di buono Amazon
    - rimborso con reso sulla carta di credito

    Indovinate che opzione ha vinto

  15. #15

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    MA guardate che è proprio la politica di Amazon questa... la soddisfazione del cliente. Fino a che i negozi fisici non lo capiscono... tanti saluti.
    Si ma cose del genere sono follia.
    Rimborsare completamente l'acquisto di un oggetto che hai utilizzato per 2 anni?

    Possono farlo solo loro che sono un gigante e lo fanno per cannibalizzare il mercato.

  16. #16
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Si ma cose del genere sono follia.
    Rimborsare completamente l'acquisto di un oggetto che hai utilizzato per 2 anni?

    Possono farlo solo loro che sono un gigante e lo fanno per cannibalizzare il mercato.
    Figuratevi quando scoprirete le migliaia di truffe che fanno ai danni di Amazon in USA, tipo "Pacco mai arrivato" quando il corriere lo lascia davanti alla porta, o resi di prodotti diversi da quelli ricevuti per tenersi quello migliore, ecc

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Poi dite di amazon...

    ah beh

    mai acquistato e mai lo farò

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: Poi dite di amazon...

    I pezzenti delle grandi catene di elettronica ti rompono il cazzo anche per guasti durante la garanzia

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Figuratevi quando scoprirete le migliaia di truffe che fanno ai danni di Amazon in USA, tipo "Pacco mai arrivato" quando il corriere lo lascia davanti alla porta, o resi di prodotti diversi da quelli ricevuti per tenersi quello migliore, ecc
    questo mi piace

  20. #20
    ND
    Guest

    Re: Poi dite di amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Si ma cose del genere sono follia.
    Rimborsare completamente l'acquisto di un oggetto che hai utilizzato per 2 anni?

    Possono farlo solo loro che sono un gigante e lo fanno per cannibalizzare il mercato.
    Verità, ma il "problema" è che così facendo settano il livello dell'asticella delle attese del consumatore.
    Se io ho un interlocutore che a qualsiasi rimborso che chiedo non mi fa storie, mi riaccredita immediatamente soldi , non rompe il cazzo e così via, come consumatore andrò per forza lì, paradossalmente anche se mi costasse di più.
    E' un po' quello che è successo anche col lockdown, quando tanti esercenti hanno iniziato a fare consegne a casa: ora che non le fanno più o fanno storie ti sta sul cazzo perchè una volta che ti danno una possibilità tu la vuoi e punto.

    Il problema è che un piccolino ( ma anche catene grosse come media world e similari) fatica a stare dietro a questo livello di servizio e probabilmente a tendere o iniziano a creare dei franchise grossi dove cercano di compensare in qualche modo rispetto al livello del servizio che non riescono ad allineare, o scompaiono semplicemente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su