Faccio il mio esempio. Sono un quadro, non ho orari ma lavoro per obiettivi: se raggiungo i risultati non conta che ci metta 40h settimanali o 80 o 20, sempre gli stessi soldi ricevo o meglio ho un variabile che è appunto relativo ai risultati (Premio, MBO, ecc).
Ho anche P.IVA: prima di aprirla per delle collaborazioni con il comune di Roma ho chiesto cordialmente all'azienda se ci fossero problemi nel farlo, descrivendo l'attività, garantendo che il mio impegno/risultati sarebbero rimasti immutati e che non ci fosse alcunchè di vagamente simile o concorrenziale ma che a fronte di un diniego non avrei avuto problemi.
Posta così difficile che ti dicano di no.
- - - Aggiornato - - -
Esatto, che durante il rapporto di lavoro non collabori con la concorrenza è scontatoil patto di non concorrenza è a valle della fine del rapporto di lavoro, e ad esempio ti proibisce di assumere un impiego nel settore X o con la compagnia Y se non dopo un tot di anni.






il patto di non concorrenza è a valle della fine del rapporto di lavoro, e ad esempio ti proibisce di assumere un impiego nel settore X o con la compagnia Y se non dopo un tot di anni.
Rispondi Citando




