Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'oracolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baronetto
Io mi chiedo come mai in USA si ostinano ancora a costruire le case di legno (una buona percentuale) non curandosi della loro fragilità nonostante abbiano fenomeni atmosferici vari e intemperie che portano a catastrofi evitabili.
perchè bastano 2 fratelli (dei quali 1 solo è carpentiere) e un programma televisivo di 30 minuti (comprese le pubblicità) a costruire una casa :fag:
-
Citazione:
fulviuz
Costano meno
ma le devono ricostruire ogni fottuto anno :asd:
-
Citazione:
Baddo
Perché è un popolo di ignoranti
La fiaba dei tre porcellini e il lupo cattivo non ha insegnato proprio niente a questo popolo di incoscienti.:snob:
-
Citazione:
Baronetto
Io mi chiedo come mai in USA si ostinano ancora a costruire le case di legno (una buona percentuale) non curandosi della loro fragilità nonostante abbiano fenomeni atmosferici vari e intemperie che portano a catastrofi evitabili.
Credo che ci siano di base i costi di costruzione, la materia prima facilmente reperibile e credo ci sia una tassazione radicalmente differente tra le due tipologie di costruzione (legno-mattone).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
l'esselunga la vende in bottiglie da 2 litri
Dalle mie parti non c'è l'Esselunga.
Comunque, ipotizzavo una sorta di legge interna, come quella sulle bevande gassate in UK.
-
Citazione:
Decay
L'acqua minerale in bottiglia è più buona di quella piena di cloro del rubinetto, controllata non saprei ma è una paranoia pensare di dover beccarsi la salmonellosi bevendo rocchetta o San benedetto
Citazione:
Baddo
L'acqua del rubinetto viene pure dalle falde freatiche piene di merda percolata eh
Citazione:
kinoko
concordo.
siete solo plagiati dai poteri forti e dalle multinazionali
Comunque vedevo dei documentari che spesso gli impanti dell'acqua del rubinetto hanno dei controlli molto piú severi di quelli dove imbottigliano l'acqua. Le analisi batteriologiche di acque di rubinetto di un sacco di cittá lo dimostrano.
Ci pensate a quanta meno plastica si potrebbe produrre se si smettesse di bere acqua in bottiglia? EH?? EHH???
-
Citazione:
MaoMao
Credo che ci siano di base i costi di costruzione, la materia prima facilmente reperibile e credo ci sia una tassazione radicalmente differente tra le due tipologie di costruzione (legno-mattone).
Evidentemente continuano a dare un prezzo basso alla sicurezza e, di conseguenza, alla relativa scarsa qualità/solidità delle costruzioni basandosi solo ed esclusivamente sul profitto e il risparmio.
-
Citazione:
Decay
L'acqua minerale in bottiglia è più buona di quella piena di cloro del rubinetto, controllata non saprei ma è una paranoia pensare di dover beccarsi la salmonellosi bevendo rocchetta o San benedetto
visto con i miei occhi alcuni anni fa, mucchi di bancali di acqua minerale in bottiglie di plastica lasciate a decantare nel piazzale deposito di una stazione ferroviaria in piena estate per un paio di settimane a 35-40° all'ombra,da quel giorno ho smesso di bere l'acqua minerale in bottiglie di plastica
-
Citazione:
Dadocoso
siete solo plagiati dai poteri forti e dalle multinazionali
Comunque vedevo dei documentari che spesso gli impanti dell'acqua del rubinetto hanno dei controlli molto piú severi di quelli dove imbottigliano l'acqua. Le analisi batteriologiche di acque di rubinetto di un sacco di cittá lo dimostrano.
Ci pensate a quanta meno plastica si potrebbe produrre se si smettesse di bere acqua in bottiglia? EH?? EHH???
I controlli si fermano al più al sistema di distribuzione pubblica. Questi possono pure essere controllati al 100% ma se in casa hai dei tubi vecchi, sporchi, magari pure in amianto che si stanno sgretolando, non ci sono controlli che tengano. Perché i vari enti pubblici non vengono a controllartela pure nel tubo del tuo appartamento
-
Citazione:
Decay
A bolzano quella del rubinetto va benissimo
e non fanno le bottiglie da 2 litri perche si sgaserebbe
-
Citazione:
Decay
Più che questo, mi preoccupa il fatto che il campionamento immagino sia centrale o in un ristrettissimo numero di spot, dopodiché ciò che accade nei vari km di tubature, da quelle moderne e centrali fino ad arrivare a quelle arrugginite in eternit del condominio degli anni '30, sia un po' un mistero :uhm:
C'è da dire che si può far analizzare privatamente quella di casa al livello "rubinetto", e se la qualità è buona dotarsi di caraffa filtrante e gg
-
Citazione:
Baronetto
Gran parte di coloro che vivono in case di legno non navigano nell'oro e le case in cemento armato fatte bene sono molto costose.
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Gran parte di coloro che vivono in case di legno non navigano nell'oro e le case in cemento armato fatte bene sono molto costose.
condominio is da uei
-
si é vero il discorso dei tubi é senz'altro da prendere in considerazione, ma credo che ci siano un po' di interessi a fare sembrare l'acqua del rubinetto come fonte di tifo assicurata :asd: Mi pare che al giorno d'oggi le analisi al rubinetto sono quasi sempre ottime. Al piú hai un po' di minerali, ma la storia che ti fanno venire i calcoli pare sia una cagata. Son minerali buoni. :snob:
-
Citazione:
Dadocoso
Al piú hai un po' di minerali, ma la storia che ti fanno venire i calcoli pare sia una cagata. Son minerali buoni. :snob:
in certe parti di Roma l'acqua del rubinetto è talmente calcarea che se la lasci evaporare sul lavandino d'acciaio della cucina, si forma uno strato di sabbia... in una ca sa in cui o abitato per quasi 15 anni ho dovuto cambiare lo scaldabagno 2 volte :bua:
-
Citazione:
manuè
in certe parti di Roma l'acqua del rubinetto è talmente calcarea che se la lasci evaporare sul lavandino d'acciaio della cucina, si forma uno strato di sabbia... in una ca sa in cui o abitato per quasi 15 anni ho dovuto cambiare lo scaldabagno 2 volte :bua:
si ma infatti, secondo quanto leggevo, il calcare é dannoso per i tubi e simili, non per il corpo umano
-
Citazione:
Dadocoso
si ma infatti, secondo quanto leggevo, il calcare é dannoso per i tubi e simili, non per il corpo umano
finchè non si sedimenta per bene nei reni no... o era il fegato?
-
-
i calcoli vengono ai reni, ma lo studio diceva proprio che il tipo di minerali dell'acqua non sono il problema. Poi oh, so un cazzo, non sono un dottore/biologo... Peró bevo l'acqua del rubinetto da circa 7 anni e ancora (sgrat sgrat) non ho avuto calcoli o altri problemi
-
in B4 i problemi cominciano dall'ottavo anno :jfs2:
-
Vogliamo parlare delle sostanze che rilascia la plastica a contatto degli alimenti tipo Xenoestrogeni e merda varia? Preferisco un po' di sano cloro ed eventuale ruggine di vecchie tubature se devo scegliere :boh2: