L'oracolo L'oracolo - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: L'oracolo

  1. #21
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come mai in USA si ostinano ancora a costruire le case di legno (una buona percentuale) non curandosi della loro fragilitą nonostante abbiano fenomeni atmosferici vari e intemperie che portano a catastrofi evitabili.
    perchč bastano 2 fratelli (dei quali 1 solo č carpentiere) e un programma televisivo di 30 minuti (comprese le pubblicitą) a costruire una casa
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #22
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Costano meno
    ma le devono ricostruire ogni fottuto anno

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    151

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Perché č un popolo di ignoranti
    La fiaba dei tre porcellini e il lupo cattivo non ha insegnato proprio niente a questo popolo di incoscienti.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.755

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come mai in USA si ostinano ancora a costruire le case di legno (una buona percentuale) non curandosi della loro fragilitą nonostante abbiano fenomeni atmosferici vari e intemperie che portano a catastrofi evitabili.
    Credo che ci siano di base i costi di costruzione, la materia prima facilmente reperibile e credo ci sia una tassazione radicalmente differente tra le due tipologie di costruzione (legno-mattone).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    l'esselunga la vende in bottiglie da 2 litri
    Dalle mie parti non c'č l'Esselunga.
    Comunque, ipotizzavo una sorta di legge interna, come quella sulle bevande gassate in UK.
    Ultima modifica di MaoMao; 16-09-20 alle 12:57

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    L'acqua minerale in bottiglia č pił buona di quella piena di cloro del rubinetto, controllata non saprei ma č una paranoia pensare di dover beccarsi la salmonellosi bevendo rocchetta o San benedetto
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    L'acqua del rubinetto viene pure dalle falde freatiche piene di merda percolata eh
    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    concordo.
    siete solo plagiati dai poteri forti e dalle multinazionali

    Comunque vedevo dei documentari che spesso gli impanti dell'acqua del rubinetto hanno dei controlli molto piś severi di quelli dove imbottigliano l'acqua. Le analisi batteriologiche di acque di rubinetto di un sacco di cittį lo dimostrano.

    Ci pensate a quanta meno plastica si potrebbe produrre se si smettesse di bere acqua in bottiglia? EH?? EHH???

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    151

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Credo che ci siano di base i costi di costruzione, la materia prima facilmente reperibile e credo ci sia una tassazione radicalmente differente tra le due tipologie di costruzione (legno-mattone).
    Evidentemente continuano a dare un prezzo basso alla sicurezza e, di conseguenza, alla relativa scarsa qualitą/soliditą delle costruzioni basandosi solo ed esclusivamente sul profitto e il risparmio.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    L'acqua minerale in bottiglia č pił buona di quella piena di cloro del rubinetto, controllata non saprei ma č una paranoia pensare di dover beccarsi la salmonellosi bevendo rocchetta o San benedetto
    visto con i miei occhi alcuni anni fa, mucchi di bancali di acqua minerale in bottiglie di plastica lasciate a decantare nel piazzale deposito di una stazione ferroviaria in piena estate per un paio di settimane a 35-40° all'ombra,da quel giorno ho smesso di bere l'acqua minerale in bottiglie di plastica

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    siete solo plagiati dai poteri forti e dalle multinazionali

    Comunque vedevo dei documentari che spesso gli impanti dell'acqua del rubinetto hanno dei controlli molto piś severi di quelli dove imbottigliano l'acqua. Le analisi batteriologiche di acque di rubinetto di un sacco di cittį lo dimostrano.

    Ci pensate a quanta meno plastica si potrebbe produrre se si smettesse di bere acqua in bottiglia? EH?? EHH???
    I controlli si fermano al pił al sistema di distribuzione pubblica. Questi possono pure essere controllati al 100% ma se in casa hai dei tubi vecchi, sporchi, magari pure in amianto che si stanno sgretolando, non ci sono controlli che tengano. Perché i vari enti pubblici non vengono a controllartela pure nel tubo del tuo appartamento

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    L'acqua minerale in bottiglia č pił buona di quella piena di cloro del rubinetto, controllata non saprei ma č una paranoia pensare di dover beccarsi la salmonellosi bevendo rocchetta o San benedetto
    A bolzano quella del rubinetto va benissimo
    e non fanno le bottiglie da 2 litri perche si sgaserebbe

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    L'acqua minerale in bottiglia č pił buona di quella piena di cloro del rubinetto, controllata non saprei ma č una paranoia pensare di dover beccarsi la salmonellosi bevendo rocchetta o San benedetto
    Pił che questo, mi preoccupa il fatto che il campionamento immagino sia centrale o in un ristrettissimo numero di spot, dopodiché ciņ che accade nei vari km di tubature, da quelle moderne e centrali fino ad arrivare a quelle arrugginite in eternit del condominio degli anni '30, sia un po' un mistero

    C'č da dire che si puņ far analizzare privatamente quella di casa al livello "rubinetto", e se la qualitą č buona dotarsi di caraffa filtrante e gg

  11. #31

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come mai in USA si ostinano ancora a costruire le case di legno (una buona percentuale) non curandosi della loro fragilitą nonostante abbiano fenomeni atmosferici vari e intemperie che portano a catastrofi evitabili.
    Gran parte di coloro che vivono in case di legno non navigano nell'oro e le case in cemento armato fatte bene sono molto costose.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Gran parte di coloro che vivono in case di legno non navigano nell'oro e le case in cemento armato fatte bene sono molto costose.
    condominio is da uei
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'oracolo

    si é vero il discorso dei tubi é senz'altro da prendere in considerazione, ma credo che ci siano un po' di interessi a fare sembrare l'acqua del rubinetto come fonte di tifo assicurata Mi pare che al giorno d'oggi le analisi al rubinetto sono quasi sempre ottime. Al piś hai un po' di minerali, ma la storia che ti fanno venire i calcoli pare sia una cagata. Son minerali buoni.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Al piś hai un po' di minerali, ma la storia che ti fanno venire i calcoli pare sia una cagata. Son minerali buoni.
    in certe parti di Roma l'acqua del rubinetto č talmente calcarea che se la lasci evaporare sul lavandino d'acciaio della cucina, si forma uno strato di sabbia... in una ca sa in cui o abitato per quasi 15 anni ho dovuto cambiare lo scaldabagno 2 volte
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    in certe parti di Roma l'acqua del rubinetto č talmente calcarea che se la lasci evaporare sul lavandino d'acciaio della cucina, si forma uno strato di sabbia... in una ca sa in cui o abitato per quasi 15 anni ho dovuto cambiare lo scaldabagno 2 volte
    si ma infatti, secondo quanto leggevo, il calcare é dannoso per i tubi e simili, non per il corpo umano

  16. #36
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: L'oracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si ma infatti, secondo quanto leggevo, il calcare é dannoso per i tubi e simili, non per il corpo umano
    finchč non si sedimenta per bene nei reni no... o era il fegato?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #37
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.755

    Re: L'oracolo

    Reni

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'oracolo

    i calcoli vengono ai reni, ma lo studio diceva proprio che il tipo di minerali dell'acqua non sono il problema. Poi oh, so un cazzo, non sono un dottore/biologo... Peró bevo l'acqua del rubinetto da circa 7 anni e ancora (sgrat sgrat) non ho avuto calcoli o altri problemi

  19. #39
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: L'oracolo

    in B4 i problemi cominciano dall'ottavo anno
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #40
    Xenomorfo L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.164

    Re: L'oracolo

    Vogliamo parlare delle sostanze che rilascia la plastica a contatto degli alimenti tipo Xenoestrogeni e merda varia? Preferisco un po' di sano cloro ed eventuale ruggine di vecchie tubature se devo scegliere
    J4S user since 10/2001

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su