Occhiali filtro luce blu Occhiali filtro luce blu - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53

Discussione: Occhiali filtro luce blu

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Da ex rappresentante Zeiss posso suggerire di seguire i loro standard:

    - la luce blu provoca affaticamento ma in realtà è lo stare la pc che provoca lo stress maggiore, per cui è più un problema di stimolazione del nervo ottico che di luce blu in se, bisogna stare meno al pc e fare più pause

    - il vero killer degli occhi sono i raggi UV dai quali si ottiene protezione solo con un blocco dei raggi UV al 100% questo perché l'intensità dei raggi UV non è uguale su tutto lo spettro e l'ultimo 20% di nanometri di raggi UV può avere un'efficacia vulnerante pari al 40% dell'intero spettro UV

    - se le lenti sono di qualità il giallo è molto tenue o invisibile, come con le lenti Zeiss
    Beh io ho notato un miglioramento veramente importante, al di là di voler giustificare una spesa... Poi non ricordo bene se ho fatto un filtro solo luci blu o anche uv o se sono impliciti l'un l'altro uhm

  2. #42
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Per il filtro non so, ma gli occhiali fotocromatici sono MOLTO comodi.
    È vero che in auto non servono a tanto (perlomeno i miei), ma è l’unico difetto che posso trovargli.
    Se ci fai caso è perchè il vetro del parabrezza dell'auto protegge dagli UV (che sono loro che fanno oscurare le lenti) da anni a sta parte.
    Non ti è mai capitato che se il sole arrivasse dal finestrino, invece ti si scurisce la lente (o parte di essa) di quel lato?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #43
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Beh io ho notato un miglioramento veramente importante, al di là di voler giustificare una spesa... Poi non ricordo bene se ho fatto un filtro solo luci blu o anche uv o se sono impliciti l'un l'altro uhm
    il filtro luce blu blocca più nanometri degli UV, oltre i 400, cmq qui c'è una spiegazione

    https://drive.google.com/file/d/1mOa...ew?usp=sharing

  4. #44
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    il filtro luce blu blocca più nanometri degli UV, oltre i 400, cmq qui c'è una spiegazione

    https://drive.google.com/file/d/1mOa...ew?usp=sharing
    A cosa corrisponde in E-SPF?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.822

    Re: Occhiali filtro luce blu

    ma questi danni dei raggi UV li dovrebbero avere tutte le persone perchè allora tale schermatura è così accentuata per gli occhiali da vista, come se il problema di proteggere gli occhi fosse solo di chi ha problemi di vista, che è una % minore rispetto alla popolazione?

    Questo a prescindere dal ragionamento "già che ti devi fare degli occhiali da vista, fatteli buoni che con gli occhi sei già messo male"

  6. #46
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    A cosa corrisponde in E-SPF?
    400 nanometri penso corrispondano a 25 E-SPF

  7. #47
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.238

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Mi state dicendo che se ho gli occhi rossi e dolenti dopo un'ora di StarCraft è colpa della luce blu?

  8. #48
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    400 nanometri penso corrispondano a 25 E-SPF
    A leggere mi pare siano due cose diverse.
    Cmq se fossero 25 mi sembra poco, i miei son 35 per dire e non hanno, che io sappia, trattamenti per la luce blu.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.822

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Alla fine oggi mi sono deciso e sono andato a farmi gli occhiali nuovi

    transition xtractive hanno il filtro luce blu incorporato (il commesso mi diceva che tutte le transition ce l'hanno di base) e le xtractive hanno la particolarità che si scuriscono anche dentro le automobili visto che hanno bisogno di pochi UV per cambiare colore

    mi ha fatto vedere che le transition normali rimangono chiare/trasparenti nei luoghi chiusi, mentre le xtractive sono leggermente più scure ma bisogna metterle a confronto per notare la differenza

    Si scuriscono in base a quanta luce c'è ad un massimo dell'80% che mi diceva essere il limite di legge per poter guidare

    Ho preso la versione "oro" della lente, quella sottile ma non sottilissima, che rispetto alla versione "argento" ha la differenza che quella argento è "tonda", questa è "piatta", dandoti una vista perimetrale migliore

    tra tutto, pregando e piangendo per una scontistica, tra occhiali e montatura, mi sono costati 490 euro (se no era 520) la montatura veniva 130, scontata al 50%, che poi era l'unica cosa su cui potevano applicare uno sconto..

    390 euro di lenti

    ah, per inciso, il tipo mi ha fatto provare gli occhiali e, visto che gli dicevo che vedevo male, si è sbattutto a controllarmi la vista in tutti i modi possibili, anche in giro, facendomi provare gradazioni diverse. Avevo, a detta sua, un astigmatismo molto alto (da 0.5 il dottore me l'aveva messo a 1.5), che nelle prove che abbiamo fatto mi faceva vedere peggio..poi il tipo mi ha detto che secondo lui il salto era troppo alto e che mi avrebbe dato fastidio ci siamo stati dietro un botto di tempo..e tra la sua dedizione e il fatto che l'oculista la visita me l'ha fatta in 5 minuti 5 dicendomi poi una volta rilasciato il referto "che dio ce la mandi buona..", ho deciso di fidarmi del commesso e di prenderli a 1 di astigmatismo e che dio ce la mandi buona

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Alla fine oggi mi sono deciso e sono andato a farmi gli occhiali nuovi

    transition xtractive hanno il filtro luce blu incorporato (il commesso mi diceva che tutte le transition ce l'hanno di base) e le xtractive hanno la particolarità che si scuriscono anche dentro le automobili visto che hanno bisogno di pochi UV per cambiare colore

    mi ha fatto vedere che le transition normali rimangono chiare/trasparenti nei luoghi chiusi, mentre le xtractive sono leggermente più scure ma bisogna metterle a confronto per notare la differenza

    Si scuriscono in base a quanta luce c'è ad un massimo dell'80% che mi diceva essere il limite di legge per poter guidare

    Ho preso la versione "oro" della lente, quella sottile ma non sottilissima, che rispetto alla versione "argento" ha la differenza che quella argento è "tonda", questa è "piatta", dandoti una vista perimetrale migliore

    tra tutto, pregando e piangendo per una scontistica, tra occhiali e montatura, mi sono costati 490 euro (se no era 520) la montatura veniva 130, scontata al 50%, che poi era l'unica cosa su cui potevano applicare uno sconto..

    390 euro di lenti

    ah, per inciso, il tipo mi ha fatto provare gli occhiali e, visto che gli dicevo che vedevo male, si è sbattutto a controllarmi la vista in tutti i modi possibili, anche in giro, facendomi provare gradazioni diverse. Avevo, a detta sua, un astigmatismo molto alto (da 0.5 il dottore me l'aveva messo a 1.5), che nelle prove che abbiamo fatto mi faceva vedere peggio..poi il tipo mi ha detto che secondo lui il salto era troppo alto e che mi avrebbe dato fastidio ci siamo stati dietro un botto di tempo..e tra la sua dedizione e il fatto che l'oculista la visita me l'ha fatta in 5 minuti 5 dicendomi poi una volta rilasciato il referto "che dio ce la mandi buona..", ho deciso di fidarmi del commesso e di prenderli a 1 di astigmatismo e che dio ce la mandi buona
    Il commesso era un ottico bicio, se ti ha provato la vista un commesso sei in un film dai toni agrodolci con abatantuono

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Un commesso ottico ha per sbaglio invertito a moglie astigmatismo / miopismo sicchè prendi un po con le pinze quello che sparano.

    Io ho un paio di occhiali da "riposo" con lenti transition e vanno benissimo, della luce blu me ne fotto.

  12. #52
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Non hai visto i terribili danni della luce blu sulle persone con occhiali senza filtro? (la gente senza occhiali invece muore diretta)
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Occhiali filtro luce blu

    Mica sono obbligatori, in ufficio ho schermi abbastanza aggressivi e a me aiutano
    Ma se non fossi impiegato ciecato avrei fatto senza asd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su