Nuovo Heroquest Nuovo Heroquest - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 103

Discussione: Nuovo Heroquest

  1. #61
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Hanno tolto lui

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...non hanno più la licenza di warhammer...quindi manca tutta la maestria degli artwork e delle loro miniature che costano un botto...
    La cosa demenziale è che la GW ha rimosso i Fimir (il mostro ciclope) dalla lineup delle razze/fazioni sia nell'Old World che in Age of Sigmar.
    C'è un reggimento e mezzo di anziani col portafoglio gonfio che non aspettano altro che tirar su una banda razziatrice di mostri delle paludi adoratori dei demoni, ma nooooo, diamogli gli orchi della Terra di Mezzo con un po' di reskin e chiamiamoli... Kruleboyz.

    VAFFANCULO GAMES WORKSHOP. VAFFANCULO TU, IL CAVALLO SU CUI SEI ARRIVATA, E TUTTI I TUOI AMICI COWBOY.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.304

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non notare che sia un regolamento vecchio è dovuto al fatto che non si è più giocato a roba nuova.

    I dungeon crawler moderni prevedono:
    *snip*

    Gloomhaven versione videogame
    Ho giocato a Gloomhaven versione da tavolo con un paio di compari, nelle prime missioni ti prende a calci in culo TANTISSIMO

    Il problema piu' grave che ha fatto perfino vendere il gioco al mio amico, e' la quantita' di upkeep necessaria per tenere traccia degli HP rimasti per tutti i mostri, dei potenziamenti e debuff di ogni singolo mostro e personaggio, ...

    Perfino con la companion app su ipad era dura tenere a mente tutto ("ah MERDA ma quel mostro era stunned due turni fa!" "ah cazzo ma io ero poisoned!", "ah non avevamo alzato il pirulino della magia")

    Cioe', se hai SOLO quello da giocare e trovi il gruppetto giusto, con due/tre ore a settimana da dedicarci regolarmente, allora si, te lo godi, ma con 100+ altri giochi, abbiamo deciso di farla finita prima
    peccato, perche' il mio Tinkerer era appena salito di livello

  3. #63
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Nuovo Heroquest

    Questo vale per tutti i giochi da tavolo un filo complessi...incompatibili con un incontro casuale ogni tanto...per questo che li gioco nella versione PC se c'è, altrimenti niente...

    Solo il fatto di intavolare un gioco, perdere un'oretta buona tra il montaggio e smontaggio, studiare il regolamento nel dettaglio e bla bla...incompatibile con la vita di tutti i giorni.

    Gloomhaven è probabilmente tra i giochi più recenti e fatti meglio su PC...la difficoltà sta nel fatto che all'inizio è molto difficile, ma allo stesso tempo non puoi sbagliare col regolamento, perché appunto tutto mosso dal pc...cuffie e chat online e possibilità di incontrarsi facilmente...

    Tra l'altro se c'è qualcuno che vuole giocare online la versione pc io ci sono.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Nuovo Heroquest

    Quello che mi piace delle meccaniche vetuste di Heroquest è proprio la semplicità di gioco. Molto immediato, adatto a una serata random e, ASSOLUTAMENTE, a un pubblico più giovane.

    Non per niente io a Heroquest ci giocavo a 10 anni.
    Per spiegare ticket to ride a un bambino di 9 anni ci ho messo 3 ore...

    Ecco, credo vada fatto questo distinguo di target, più che di gioco vecchio o gioco nuovo.

  5. #65
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuovo Heroquest

    This!
    Quando iniziano ad esserci troppe regole faccio prima a passare ad un rpg pen&paper classico.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Quello che mi piace delle meccaniche vetuste di Heroquest è proprio la semplicità di gioco. Molto immediato, adatto a una serata random e, ASSOLUTAMENTE, a un pubblico più giovane.

    Non per niente io a Heroquest ci giocavo a 10 anni.
    Per spiegare ticket to ride a un bambino di 9 anni ci ho messo 3 ore...

    Ecco, credo vada fatto questo distinguo di target, più che di gioco vecchio o gioco nuovo.
    Io a Heroquest ci ho fatto giocare pure mi' nonna, e più o meno al tempo avevo 10 anni

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.204

    Re: Nuovo Heroquest

    A me piace la componente casuale, toglie spazio agli scienziologi min/maxer, alle "build", ecc ecc. La morte e il fallimento devono essere sempre presenti, a prescindere dalle "colpe" del giocatore, è uno dei motivi per cui le avventure low level mi hanno sempre affascinato di più rispetto a tutto quello che viene dopo.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.304

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Quello che mi piace delle meccaniche vetuste di Heroquest è proprio la semplicità di gioco. Molto immediato, adatto a una serata random e, ASSOLUTAMENTE, a un pubblico più giovane.

    Non per niente io a Heroquest ci giocavo a 10 anni.
    Per spiegare ticket to ride a un bambino di 9 anni ci ho messo 3 ore...

    Ecco, credo vada fatto questo distinguo di target, più che di gioco vecchio o gioco nuovo.
    Ottimo ragionamento. Ma non da spenderci 100 euro

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Ottimo ragionamento. Ma non da spenderci 100 euro
    Giusto, ma se mio figlio avesse già l'età per giocarci, li spenderei felice per poterci magari giocare insieme

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    924
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Nuovo Heroquest

    Quando si parla di Hero Quest bisognerebbe sempre postare questo:


  11. #71
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Nuovo Heroquest


  12. #72
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    140 l'euri? Questi sono pazzi
    Restarting

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Nuovo Heroquest

    Non ho mai capito una cosa di Heroquest (anche perchè non ho mai avuto accesso al manuale):

    I giocatori si suppone che collaborino tra loro contro il Master o è un free-for all?
    Perché fu questa controversia a spaccare il gruppo con cui giocavo.
    Il master lamentava il fatto che se collaboravamo il gioco era troppo facile, ed in effetti era vero.

  14. #74
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito una cosa di Heroquest (anche perchè non ho mai avuto accesso al manuale):

    I giocatori si suppone che collaborino tra loro contro il Master o è un free-for all?
    Perché fu questa controversia a spaccare il gruppo con cui giocavo.
    Il master lamentava il fatto che se collaboravamo il gioco era troppo facile, ed in effetti era vero.
    I giocatori devono collaborare, almeno io lo ricordo così, noi giocavamo in 3 solitamente, 2 giocatori e il master, quindi era abbastanza bilanciato.
    Restarting

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    I giocatori devono collaborare, almeno io lo ricordo così, noi giocavamo in 3 solitamente, 2 giocatori e il master, quindi era abbastanza bilanciato.
    Noi eravamo il gruppo completo lo aprivamo in due costantemente.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Nuovo Heroquest

    A memoria mi sembra ci siano meno miniature che nell'originale

  17. #77
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Nuovo Heroquest


  18. #78
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Nuovo Heroquest

    Io ricordo che nelle missioni del gioco base il master faceva solo da intrattenitore...nel ritorno del signore degli stregoni, salvo un paio di missioni, per i personaggi era un win win (ricordo la missione finale, tiro di dado, entra il barbaro nella stanza finale e accoppa il signore degli stregoni al primo colpo...), l'orda degli ogre invece sbilanciatissimo in favore del master (impossibile da finire senza l'aiutino).

    La rocca di kellar è rimasto ingiocato...purtroppo..

    Ammetto che vedere il preorder la voglia viene comunque...ma non lo farò...anche perché rimarrebbe nella scatola...

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Nuovo Heroquest

    Domandona...ma era ambientato in Warhammer Fantasy?

  20. #80
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Nuovo Heroquest

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Domandona...ma era ambientato in Warhammer Fantasy?
    Sì...ero ignaro del lore perché ho pucciato il naso in warhammer con HeroQuest, tuttavia il gioco in scatola non cercava di portarti ad altro della games workshop.
    Ignoravo il nome di Warhammer, perché appunto non veniva citato il gioco dal quale tutto era tratto...ma il lore era quello, dai goblin al caos.

    Ma già con Advanced Heroquest tutto è cambiato e si è cominciata la politica del ti offro la droga e poi so che ritornerai da me con tutto lo stipendio dei genitori... (Tipo nella scatola metto solo gli skaven e una campagna, ma ti metto anche le regole per molte altre miniature...).

    ...per questo che mi chiedo che senso ha un Heroquest senza licenza...per vedere il generico eroe che combatte contro il generico orco e stregone...
    Ultima modifica di Orologio; 22-11-21 alle 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su