fottuto spaccato macchina per colpa mia fottuto spaccato macchina per colpa mia - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 81

Discussione: fottuto spaccato macchina per colpa mia

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Ma che incidente di merda, GUIDI PROPRIO COI PIEDI!!!

  2. #42

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato dal primo oggi. Lunedì vado da quello ufficiale che mi passa la assicurazione e poi confronto
    Quanto vorrebbe?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    costo materiale 500€

    costo lavoro finito 3-4000€

  4. #44
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    costo materiale 500€

    costo lavoro finito 3-4000€
    Cazzo è quello che spero

    Per me significherebbe sborsare 675 euro credo


    Cioè 10% di scoperto e 250 € di degrado sui ricambi
    Ultima modifica di Sinex/; 26-09-20 alle 22:20

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    wtf? hai una kasko?

  6. #46
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    benvenuto a pagina 2

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    ah mi era sfuggito

    ma quanto $pendi?

  8. #48
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    ma un cazzo pensavo chissà cosa invece 80 euro. minikasko quindi ho comunque beghe in caso di schianto perché mi sa che la kasko completa se ne sbatte del degrado e delle franchigie.
    ovviamente ora lieviterà perché non ho il bonus protetto.

    funfact: la protezione l'avevo attivata quest'anno per la prima volta

  9. #49
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    altro funfact

    proprio 3 giorni fa mi son guardato intorno per cambiare assicurazione, perché la attuale si rifiuta di coprirmi per eventi atmosferici se prima non faccio troppe menate burocratiche.

    insomma quella nuova mi costa di meno con gli eventi atmosferici (no cristalli però :( ) e mi hanno spedito il contratto da pagare via bonifico 1 giorno prima del sinisto

    sono tentatissimo di pagare e magari riesco a sfangarla senza che quest'anno mi lieviti la rca. ma mi sa anche se hanno già verificato l'attestato di rischio una nuova controllatina prima della scadenza della copertura attuale (a novembre) me la fanno e poi mi inculano a sangue, nel senso che lievitano il prezzo di quanto vogliono loro e poi non mi fanno rescindere il contratto, obbligandomi a stare con loro e a pagare qualsiasi somma decidano.

    c'ho sto dubbio quindi. tentare la lotteria o chiamare e avvisare la nuova compagnia del sinistro?

    sono al 70% per tentare.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Ma la mini kasko copre anche le piccole botte/graffi in manovra, Sinex?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Y

  12. #52
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Tieni presente che la copertura per eventi atmosferici e grandine la puoi fare solo entro i primi anni dall'immatricolazione (poi puoi comunque continuare a mantenerla), dopo troppi anni non te la stipulano più.
    Mi pare sia da fare entro 5 anni ma devi chiedere ai tizi dell'assicurazione per sicurezza.

  13. #53
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Eh sì è proprio per quello che scassano.


    La nuova invece chiede una foto dello stato di fatto dopo la stipula e via

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Io su una macchina nuova ho fatto la kasko completa con TUTTO l'immaginabile per 600€ e spicci, genialloyd. RC auto base veniva 200. Mai usata la kasko ancora, ma un sasso mi ha fatto un buco nel parabrezza e zero problemi per la riparazione. Non ho mai letto di rogne in casi più gravi poi boh.

  15. #55
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Cosa è sta cosa del degrado? Non so niente di assicurazioni.
    La filosofia è anche condividibile: l'assicurazione ha l'obbligo di renderti la macchina nello stato in cui verteva esattamente prima del sinistro.
    Questo è facile per una vettura al primo anno di vita perché il suo valore di mercato è alto, pari al valore assicurato. L'officina deve solo acquistare i ricambi e montarli e quindi torni ad avere la vettura come nuova.
    Ma per auto dal secondo anno di vita in poi restituirti la vettura come prima dell'incidente, cioè un po' usata, non è facile. Pagarti dei ricambi nuovi di pacca significherebbe riconsegnarti un mezzo dal valore più alto rispetto a come era prima del sinistro. D'altro canto non è che una carrozzeria può mettersi a cercare in giro per il mondo ricambi usati con il giusto livello di usura.
    Quindi legislatore e assicurazioni si son messi d'accordo per una clausola risolutiva, il cosiddetto degrado: la carrozzeria ti monta i pezzi nuovi ma la assicurazione te li rimborsa solo entro una percentuale che diminuisce mano a mano che la vettura invecchia. Ragà parliamo anche del 50% dopo 5 anni eh... Capisci perché in certi casi di vettura vecchia e sfasciata conviene direttamente cambiare l'auto... D'ora in poi straleggerò i contratti e non solo il prospetto di polizza....
    La manodopera invece è sempre interamente rimborsata

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Tra l'altro questo discorso vale anche per la garanzia delle auto usate. Se ti si rompe qualcosa su un'auto con 150k km a volte può essere considerato "normale" quindi non ti pagano un cazzo, o solo una parte.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.091

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    La filosofia è anche condividibile: l'assicurazione ha l'obbligo di renderti la macchina nello stato in cui verteva esattamente prima del sinistro.
    Questo è facile per una vettura al primo anno di vita perché il suo valore di mercato è alto, pari al valore assicurato. L'officina deve solo acquistare i ricambi e montarli e quindi torni ad avere la vettura come nuova.
    Ma per auto dal secondo anno di vita in poi restituirti la vettura come prima dell'incidente, cioè un po' usata, non è facile. Pagarti dei ricambi nuovi di pacca significherebbe riconsegnarti un mezzo dal valore più alto rispetto a come era prima del sinistro. D'altro canto non è che una carrozzeria può mettersi a cercare in giro per il mondo ricambi usati con il giusto livello di usura.
    Quindi legislatore e assicurazioni si son messi d'accordo per una clausola risolutiva, il cosiddetto degrado: la carrozzeria ti monta i pezzi nuovi ma la assicurazione te li rimborsa solo entro una percentuale che diminuisce mano a mano che la vettura invecchia. Ragà parliamo anche del 50% dopo 5 anni eh... Capisci perché in certi casi di vettura vecchia e sfasciata conviene direttamente cambiare l'auto... D'ora in poi straleggerò i contratti e non solo il prospetto di polizza....
    La manodopera invece è sempre interamente rimborsata
    Però il premio è sempre quello, sia a macchina nuova che invecchiata.
    Maledetti

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    La fregatura non è tanto quella quanto il fatto che i criteri pratici di applicabilità li decide l'assicurazione al momento del risarcimento e lo stato non mette becco, mentre il contratto è molto vago

  19. #59
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io su una macchina nuova ho fatto la kasko completa con TUTTO l'immaginabile per 600€ e spicci, genialloyd. RC auto base veniva 200. Mai usata la kasko ancora, ma un sasso mi ha fatto un buco nel parabrezza e zero problemi per la riparazione. Non ho mai letto di rogne in casi più gravi poi boh.
    La kasko completa copre anche i cristalli quindi? Perché la Minikasko no

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    La kasko completa copre anche i cristalli quindi? Perché la Minikasko no
    I cristalli erano una opzione a parte rispetto alla kasko ma roba da niente tipo 25€ all'anno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su