Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Di base non mi sembra un cattivo preventivo, 32€/h era la media (tieni conto che adesso si viaggia sui 40€), hanno sostituito tutto l'impianto ammortizzante, non solo il braccio, è per questo il conto un po piu alto. Ma hanno alzato mettendo pure l'altro ammortizzatore (in ambito di risarcimento si mettono entrambi, ma segnati a metà prezzo, essendo il danno su uno solo) e la manodopera con il parafango e montante sinistri. Anche il lavoro sulla portiera richiederebbe di meno
Probabilmente avranno valutato che un ammortizzatore di 10 anni e uno nuovo di pacca avrebbero avuto comportamenti diversi, con conseguente comportamento strano della vettura. Per soli 150€ se me l'avessero chiesto avrei detto anche io di cambiarli entrambi.
EDIT: comunque stamattina porco il tuo Sinex/ mi sono spaccato lo specchietto passeggero contro un camioncino. Mannaggia il detersivo a rotelle.
Si, in genere si cambiano entrambi, ti parlavo del lato estimativo, essendo il danno su uno solo si valuta il singolo. Poi semmai il perito si accorda col riparatore per il valore di riparazione in totale
Citazione:
Caern
Le marche più costose, tipo Mercedes o Audi hanno questi sistemi ADAS che in caso d'incidente devono essere ricalibrati, in genere chiedono sui 250
Ormai gli ADAS sono presenti anche su marchi di fascia media, i marchi di "lusso" hanno l'aggravante di orpelli tecnologici ridondanti tipo fari laser a matrice variabile dei sarcazzi luminosi che illuminano a 25 chilometri di distanza e costano 4000 euro l'uno
Citazione:
Arnald
Probabilmente avranno valutato che un ammortizzatore di 10 anni e uno nuovo di pacca avrebbero avuto comportamenti diversi, con conseguente comportamento strano della vettura. Per soli 150€ se me l'avessero chiesto avrei detto anche io di cambiarli entrambi.
EDIT: comunque stamattina porco il tuo Sinex/ mi sono spaccato lo specchietto passeggero contro un camioncino. Mannaggia il detersivo a rotelle.
Foto
L'ho abbandonata nel parcheggio, se mi ricordo le faccio dopo.