https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
è un riferimento al codice della strada![]()
quella è la parte che avevo inteso![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
interessante il fatto che i pagamenti senza pin passano a 50 euroPagamenti digitali, commissioni POS, contactless, SCA: tutte le novità del 2021
- Una delle principali novità introdotte a partire dal 1 gennaio 2021 è il raddoppiamento della soglia limite per i pagamenti contactless senza PIN, che passerà dunque dai 25 euro attuali a 50 euro. Quindi, per ogni spesa sotto la nuova soglia sarà sufficiente accostare la propria carta contactless al terminale POS senza dover digitare alcun PIN.
Bancomat, Mastercard e Visa, in quanto principali circuiti di pagamento presenti nel nostro Paese, avevano infatti aperto al raddoppio della soglia qualche mese fa su invito della Banca Centrale Europea, che aveva chiesto di adottare la misura per rendere più facili gli acquisti ed evitare il più possibile i contatti fisici tra le persone, specialmente in questo periodo (e in effetti il contante non è esattamente igienico).
Così i tre player hanno lavorato negli ultimi mesi per rendere possibile l'adozione della nuova soglia, che si prefigge l'obiettivo di rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, sempre più digitali, alla ricerca di un pagamento semplice, rapido e sicuro.
- Novità anche per i pagamenti effettuati su circuito PagoBancomat, per i quali entrerà in vigore una sperimentazione della durata di due anni: dal 1 gennaio 2021 le transazioni con importo inferiore a 5 euro non saranno più soggette a commissioni.
L'azzeramento durerà fino al 31 dicembre 2023, ma non è esclusa una proroga ulteriore. La notizia è stata data da Bancomat Spa, società leader in Italia nei pagamenti con carte di debito, a cui fa riferimento il circuito PagoBancomat cui aderiscono milioni di esercenti.
L'obiettivo è incentivare i pagamenti digitali anche nel caso di importi molto bassi, rimuovendo le commissioni che fino ad oggi erano a carico dell'esercente: da domani si potrà pagare anche un semplice caffè con le carte di pagamento senza temere un rifiuto da parte del commerciante.
- Un tema strettamente connesso alla digitalizzazione è inoltre quello della sicurezza: ed è proprio per aumentare quella dei pagamenti che, a partire dal 31 dicembre, tutte le transazioni online in Europa dovranno adottare l'autenticazione a due fattori.
La misura, nota anche come Strong Customer Authentication (SCA), consiste nella verifica di almeno due elementi di diversa tipologia per accertare l'identità del consumatore quando effettua un pagamento, come ad esempio l'impronta digitale o una password numerica valida una sola volta (OTP).
L'obiettivo è ridurre le frodi e rendere più sicuri i pagamenti online in un periodo in cui le transazioni e-commerce in Italia hanno registrato una crescita del 20% anno su anno.
- Non si può dire invece lo stesso della Lotteria degli scontrini: l'iniziativa, che rientra parimenti nel piano Cashless Italia e avrebbe dovuto prendere il via il 1 gennaio 2021, è stata rimandata di almeno un mese.
Si parla dunque di febbraio, ma è possibile che slitti anche a marzo o ad aprile; la decisione di rimandarne l'avvio è dovuta alle pressioni da parte delle associazioni dei commercianti, che già da qualche tempo ribadivano di non essere pronti dal punto di vista tecnico.
Per partecipare infatti è necessario aggiornare i registratori di cassa sia dal punto di vista software che hardware: un'operazione economicamente onerosa che al momento ricade unicamente sugli esercenti e che è andata a rilento anche a causa della pandemia.ora però diventa ancor più importante proteggere la propria carta da possibili "ladri contactless", oltre a guarda bene lo scontrino a fine transazione, visto che senza pin non si vede la cifra inserita sul pos dall'esercente e se prima al massimo ti potevano fregare 25 euro, ora si passa a 50 che sossoldi
buono a sapersi anche il fatto che sotto i 5 euro non pagano più le commissioni, quindi a rigor di logica dovrebbero TUTTI smettere di rompere il cazzo se paghi con carta anche qualche euro di robaforse..ma ho la sensazione che non tutti lo sapranno..sperando poi che questo azzeramento sia automatico su tutti e non debbano farne richiesta/sarcazzo i vari esercenti
![]()
Io ho il portafoglio con la protezione rfid, ma mi fido e non mi fido, con i 25 euro in Italia non c'erano molto rischi ora che hanno alzato a 50 bisogna stare un po' più attenti
Restarting
Ma voi avete dei problemi.
Il POS mica succhia soldi a caso, è un apparecchio registrato ed associato ad un conto.
Se uno si mette a rubare soldi così, come un borseggiatore, gli arrivano i lampeggianti blu a casa in tempo zero appena parte la prima denuncia.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
primo articolo accaso
Truffa del Contactless, il video
Quello che vi mostriamo di seguito è un filmato che testimonia il tentativo messo in atto per sottrarre soldi dalle carte contactless. L’episodio è avvenuto in un luogo affollato come la metropolitana dove è più facile confondersi con altre persone e non essere scoperti.
La persona che ha realizzato il filmato, munito di un apposito dispositivo elettronico in tutto simile a un Pos Mobile, ha provato a sottrarre dalla carta di un viaggiatore la somma di 10€. Individuata la vittima, il ragazzo gli si avvicina e aziona il Pos che preleva la somma precedentemente impostata. Operazione riuscita senza dolo. Il ragazzo, infatti, ha atteso che la vittima scendesse per spiegargli quanto accaduto, metterlo al corrente del pericolo e restituirgli il maltolto.
SMS dalla banca immediato+estratto conto.
Segnalo alla banca la transazione come fraudolenta e mi restituiscono il maltolto.
Poi è la banca, con i suoi avvocati, ad andare a cercare Ciro.
Cosa piuttosto facile visto il suo pos è associato ad un conto corrente ed una partita IVA.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
A proposito di SMS della banca, l'altro giorno ennesimo articolo buffonata su non ricordo che testata online su come IL CASHBACK È UNA TRUFAAHHHHH
"Dovete tenere conto che per ogni transazione vi arriverà un SMS che potrebbe costarvi in base alle banche fino a 60 centesimi, quindi per 15 transazioni sono già 9€ persi, SVELIAAHHH"![]()
io ho preso quelle "bustine" che vendono su amazon proteggi carte![]()
avevo preso prima queste
però sembravano di carta carta e dal test che ho fatto con il mio badge aziendale non sembrava cambiare niente
poi ho preso queste
che sono di carta ma dentro hanno un boh rivestimento in simil carta stagnola
nel test che ho fatto queste sembrano bloccare molto di più il segnale del badge, non completamente, però ci devi andare molto vicino al lettore
ora non so se c'è differenza tra i chip/lettori dei badge e quelli delle carte di credito..a sensazione, penso che i badge sparino molto più forte il segnale rispetto ai lettori di carte di credito dove devi proprio appoggiarla contro la carta per farla leggere..e a volte la devi quasi premere contro![]()
Trattasi di un test, hai mai visto gente girare col POS in tasca? POS che ricordiamo essere associato ad un conto in banca di tipo commerciale
Oltretutto a me arriva la notifica in tempo reale ad ogni addebito, quindi fermate il treno, sigillate le porte e via col linciaggio![]()