69 transazioni![]()
69 transazioni![]()
Una patrimoniale per pagare i regali, ma vaffanculo al tizio di Confindustria, va.
L'uso delle carte si incentiva togliendone tutti i costi connessi all'uso
No semplicemente i commercianti si devono svegliare che usare la banca che usava mio nonno non ha più senso se non si è adeguata. L'anno scorso giravo per mutui, in media mi facevano un 0,95% di tasso fisso e ho trovato una banca che faceva solo il 4,5% variabile!
Quindi chi paga il canone per il pos, il canone per il servizio e la commissione su ogni transazione (poi magari anche qualche costo di gestione annuale) e lui stupido a non cambiare.
Cashback, arrivano i soldi sui conti correnti. Ecco quando riceverete i rimborsi (e il super premio da 1.500 euro)
Serviranno 60 giorni per vedersi accreditare i rimborsi del Cashback fino a un massimo di 150 euro. Per il Super Cashback (un “premio” da 1.500 euro), invece, bisognerà attendere fino al 30 novembre 2021
https://www.open.online/2021/07/11/c...vano-rimborsi/![]()
Sì ma all'utente dei costi accessori non interessa nulla visto che li paga l'esercente, quindi toglierli come incentiverebbe le persone ad usare di più le carte?
Ma infatti non è completamente sbagliata l'idea del cashback all'utente, a differenza di quanto dicono i destrafroci del forum. Poi ovviamente ci sono in mezzo tante altre cose del tipo: perchè fare la puttanata del supercashback senza regole? perchè far partire anche la lotteria degli scontrini in contemporanea con un sistema di identificazione completamente diverso? quanto ci viene a costare questo cashback? c'era davvero bisogno di dare una percentuale così alta indietro?
Già arrivata la mail "Verifica le tue transazioni" come ad inizio Maggio
Non mi pare di vedere nulla di cancellato
Magari si aggiorna domani
Renderebbe più ben visto dagli esercenti l'uso delle carte. Inoltre le carte hanno un costo nelle banche (in before "la mia banca è differente) anche per chi le usa, non solo per gli esercenti.
Punire chi sceglie di prelevare contante non ha senso, sappiate che se prelevano 2500 euro non sono certo frutto del far nero, son soldi loro che hanno guadagnato.
Esattamente.
Oramai i bancomat te li danno gratis (o al massimo paghi X al mese, non certo a transazione), idem le carte.
Per il consumatore non c'è nessun costo da togliere e farlo non incentiverebbe in alcun modo il loro uso.
L'unico modo per incentivare l'uso delle carte è renderlo conveniente (e rendere non conveniente fare il contrario).
Gli esercenti sono già obbligati per legge ad avere un POS (poi ok, a volte "si rompe", ma non è la regola), quindi il maggior o minor uso delle carte è legato essenzialmente alla volontà di chi paga.
Se mi rendi "conveniente" farlo, magari mi sforzo a farlo, se non lo è magari rimango con le vecchie abitudini e stop.
Quel prelievo non è una punizione verso qualcuno che fa nero, è un disincentivo ad usare il contante.
Che non toccherebbe penso il > 95% della popolazione, visto che lo stipendio medio in italia è di poco oltre i 2000€ (quindi figurati quanti possono prelevare più di 2500€ cash al mese), e se ci metti in mezzo tutte le spese che puoi fare tranquillamente in maniera tracciata (affitto/mutuo, spesa al supermercato, bollette, palestra, retta della scuola dei figli ecc) per prelevare più di quella cifra cash ce ne vuole davvero parecchio.
Si ma appunto, non è che ci paghi le commissioni sulla singola operazione: al massimo paghi la carta se la vuoi.
Io ho un conto da 20 anni e mi è sempre bastato bancomat + carta ricaricabile.
Nel mondo reale uso il bancomat, in quello virtuale uso la carta, quando anche nel mondo reale vogliono la carta la posso usare lo stesso e bon.
50c al mese per la ricaricabile della banca (ma giusto per la comodità di poterla ricaricare istantaneamente con un click, se no ci sono soluzioni totalmente gratuite) e via.
Comunque ricordo sempre che circa 5-10 anni fa la gente rompeva le palle con il signoraggio (il costo "nascosto" di stampare i contanti).
Ora che vogliamo togliere i contanti la gente rompe le palle che non ci sono più.
Vi dovete da decidere... Li volete i contanti o no?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cashback sospeso: arriva lo slittamento e il taglio dei premi
Intanto, sottolinea il Sole 24 Ore, oltre allo slittamento dell’incasso dei premi al 30 novembre c’è anche il rischio di un taglio dell’ammontare. E questo perché premi e superpremi non potranno superare la nuova soglia di 1,367 miliardi, mentre quelli del cashback del primo semestre 2022 costeranno in totale 1,347 miliardi. Se i soldi non basteranno per dare il premio di 150 euro a tutti, l’assegno sarà ridotto in modo lineare e proporzionalmente alle risorse disponibili. A slittare non saranno soltanto i rimborsi da 150 euro ma anche il super-premio da 1500 euro riservato ai 100 mila utilizzatori di moneta elettronica più attivi. La scadenza del 30 novembre, scrive il quotidiano, riguarderà anche i premi del cashback del primo semestre del prossimo anno. Che al momento rimane confermato. Ma intanto il governo studia anche l’introduzione di un credito d’imposta per incentivare i commercianti a usare il Pos.
https://www.open.online/2021/07/01/c...draghi-perche/![]()