Cashback Cashback - Pagina 4

Pagina 4 di 97 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1939

Discussione: Cashback

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Cashback

    a leggere le carte prepagate amazon le vende solo amazon

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Cashback

    Lotteria degli scontrini, al via le registrazioni: come funziona, quanto si vince e il calendario delle estrazioni

    Che cos’è la lotteria degli scontrini

    Oltre a questo schema ce n’è un altro dedicato sia a chi fa acquisti elettronici sia a chi li fa in contanti. Attraverso il caricamento degli scontrini d’acquisto su una piattaforma online, i consumatori potranno partecipare a una lotteria annuale di un valore fino a 5 milioni di euro, che inizierà il primo giorno del nuovo anno (come stabilito dal Dl Rilancio). A partire da oggi, 1 dicembre, ci si può registrare sul portale ufficiale per ottenere il codice della lotteria da mostrare in cassa «quando si fanno acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro». Il calendario delle estrazioni per il 2021 è il seguente:

    giovedì 11 febbraio
    giovedì 11 marzo
    giovedì 8 aprile
    giovedì 13 maggio
    giovedì 10 giugno
    giovedì 8 luglio
    giovedì 12 agosto
    giovedì 9 settembre
    giovedì 14 ottobre
    giovedì 11 novembre
    giovedì 9 dicembre

    Chi può partecipare

    Chiunque può partecipare, a patto che sia maggiorenne e residente in Italia. A tutti spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso, «fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro». Se l’importo è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

    articolo completo -> https://www.open.online/2020/12/01/l...io-estrazioni/
    sito per generazione codice a barre-> https://servizi.lotteriadegliscontri...codicelotteria

    ci ho capito poco crei il codice a barre, lo presenti alla cassa e poi? ti devi tenere gli scontrini?
    cioè sono scemo forte io, ma far si che il codice a barre generato fosse legato al tuo account "IO" dove hai anche l'iban ecc del cashback, così tutti i tuoi "biglietti della lotteria" vengono generati in automatico in un database e una volta estratti ti compare l'avviso sull'app che hai vinto chessò tot euro che ti verranno addebitati sull'IBAN
    oh, ma forse è così boh però già è un sito apparte dall'app "IO", quindi..

  3. #63
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sito per generazione codice a barre-> https://servizi.lotteriadegliscontri...codicelotteria

    ci ho capito poco crei il codice a barre, lo presenti alla cassa e poi? ti devi tenere gli scontrini?
    cioè sono scemo forte io, ma far si che il codice a barre generato fosse legato al tuo account "IO" dove hai anche l'iban ecc del cashback, così tutti i tuoi "biglietti della lotteria" vengono generati in automatico in un database e una volta estratti ti compare l'avviso sull'app che hai vinto chessò tot euro che ti verranno addebitati sull'IBAN
    oh, ma forse è così boh però già è un sito apparte dall'app "IO", quindi..
    Non parla di tenere gli scontrini, in teoria inserendo il tuo codice sul POS/cassa c'è già la garanzia che lo scontrino sia emesso ed è legato al tuo account, quindi dovresti essere a posto
    Che poi cosa impedisce ai commercianti di passare il loro codice per ogni cliente che non gli dà il proprio, non saprei
    O di battersi 1000 scontrini da 1€ a proprio nome a fine mese (per negozi che fatturano 100000€ al mese, dico)

  4. #64
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Cashback

    ma per sapere se hai vinto è ancora necessaria la pec?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #65

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma per sapere se hai vinto è ancora necessaria la pec?
    Parlano anche di email o sms, però il portale di registrazione non è ancora attivo ovviamente, quindi non c'è niente per registrare questi dati

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Cashback

    non c'è nessun login da fare sul sito che genera il codice a barre quindi è legato alla tua persona lo scontrino quello si ma per me rimane sullo scontrino stesso il tuo codice identificativo e quindi ti devi tenere lo scontrino per me ogni scontrino battuto ha un codice lotteria + codice personale niente è registrato in maniera informatizzata in un database

  7. #67
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Cashback

    Dai, mi pare impossibile che uno debba tenersi gli scontrini (che si cancellano facilmente tra l'altro se conservati senza attenzione) per un anno

  8. #68
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    non c'è nessun login da fare sul sito che genera il codice a barre quindi è legato alla tua persona lo scontrino quello si ma per me rimane sullo scontrino stesso il tuo codice identificativo e quindi ti devi tenere lo scontrino per me ogni scontrino battuto ha un codice lotteria + codice personale niente è registrato in maniera informatizzata in un database
    In teoria la parte per l'esercente di quel sito dice di aggiornare il registratore di cassa a quello telematico, quindi in teoria niente carta (secondo me)
    Più che altro che senso ha generare un codice quando bastava usare il codice fiscale stesso, che è già univoco e hai già il codice a barre relativo sulla tessera sanitaria, boh

  9. #69
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    devono essere intestate a te le carte
    dove sta scritto? Non è indicato in nessuna faq

    Ovvio che mi aspetto che sia così, ma magari si permette di creare 1 account famigliare
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cashback

    chissà se funziona anche con apple pay

  11. #71

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    chissà se funziona anche con apple pay
    Si

    (ma anche con Google Pay)

  12. #72
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    non c'è nessun login da fare sul sito che genera il codice a barre quindi è legato alla tua persona lo scontrino quello si ma per me rimane sullo scontrino stesso il tuo codice identificativo e quindi ti devi tenere lo scontrino per me ogni scontrino battuto ha un codice lotteria + codice personale niente è registrato in maniera informatizzata in un database
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dai, mi pare impossibile che uno debba tenersi gli scontrini (che si cancellano facilmente tra l'altro se conservati senza attenzione) per un anno
    Nelle FAQ del sito, viene indicato che NON serve tenere gli scontrini ai fini della lotteria, MA SOLO per la garanzia, cambi merce e solite cose già in uso
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  13. #73
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Infili le carte col credito Amazon alla spesa, nei supermercati ci sono, e via.
    Comunque grande idea attivare il tutto la prima settimana di Natale dopo il lockdown, sicuramente sarà un ottimo stress test.
    Un po' ci spero crashi tutto e che ci sia l'ennesima figuraccia
    ancora prima del lancio

    Nel giorno in cui arriva la conferma della data d’inizio del cashback di Natale - l’8 dicembre - , la app IO, al momento l’unico strumento per ottenere il rimborso del 10% sulle spese fatte nei negozi fisici (ma anche per le spere relative all’idraulico o al medico, se sono in possesso di un POS per i pagamenti), va in “down”. Nella giornata del 1° dicembre, chi tenta di accedervi per caricare i propri metodi di pagamento (principalmente la carta di credito, ma presto sarà possibile aggiungere anche il bancomat) vede infatti la rotella girare per molti secondi prima che compaia la scritta “Non è stato possibile caricare i metodi di pagamento, riprovare per piacere”.

    Probabilmente, presa d’assalto dagli utenti, la app non sta reggendo il peso delle connessioni e delle conseguenti registrazioni delle carte di credito. Non un buona notizia, dato che manca solo una settimana all’inizio della fase sperimentale del cashback, che permetterà a chi pagherà con carte di credito (e forse bancomat) di ottenere un rimborso del 10% della spesa, per un massimo di 150 euro, che verranno accreditati entro il 28 febbraio 2021.

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Cashback

    Esistono le carte prepagate paypal? così da ricaricare il proprio conto oppure si può ricaricare il conto paypal in tabaccheria?

    Se no tocca prendere una ricaricabile paypal da ricaricare in tabaccheria ma chissà se questa operazione viene conteggiata per il rimborso

  15. #75
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ancora prima del lancio

    Nel giorno in cui arriva la conferma della data d’inizio del cashback di Natale - l’8 dicembre - , la app IO, al momento l’unico strumento per ottenere il rimborso del 10% sulle spese fatte nei negozi fisici (ma anche per le spere relative all’idraulico o al medico, se sono in possesso di un POS per i pagamenti), va in “down”. Nella giornata del 1° dicembre, chi tenta di accedervi per caricare i propri metodi di pagamento (principalmente la carta di credito, ma presto sarà possibile aggiungere anche il bancomat) vede infatti la rotella girare per molti secondi prima che compaia la scritta “Non è stato possibile caricare i metodi di pagamento, riprovare per piacere”.

    Probabilmente, presa d’assalto dagli utenti, la app non sta reggendo il peso delle connessioni e delle conseguenti registrazioni delle carte di credito. Non un buona notizia, dato che manca solo una settimana all’inizio della fase sperimentale del cashback, che permetterà a chi pagherà con carte di credito (e forse bancomat) di ottenere un rimborso del 10% della spesa, per un massimo di 150 euro, che verranno accreditati entro il 28 febbraio 2021.
    Tutti super informatici quando serve eh
    Cambia Facebook mille lamentele
    C'è da registrarsi per avere soldi, tutti che hanno lo SPID e hanno IO e sanno loggarsi e sanno aggiungere le carte

  16. #76
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Cashback

    Su APP IO ancora non si possono aggiungere i bancomat, ma solo Carte di Credito o Prepagate (sebbene normalmente non vengono usate nei negozi fisici).

    La mia prepagata era già impostata su App IO che ho scaricato solo ieri

    Ma ancora non si può fare altro (non è attiva la sezione per il cashback, solo ACI, Bonus Vacanze e info APP + alcuni pochi comuni che hanno aderito a Pago App)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  17. #77
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Su APP IO ancora non si possono aggiungere i bancomat, ma solo Carte di Credito o Prepagate (sebbene normalmente non vengono usate nei negozi fisici).

    La mia prepagata era già impostata su App IO che ho scaricato solo ieri

    Ma ancora non si può fare altro (non è attiva la sezione per il cashback, solo ACI, Bonus Vacanze e info APP + alcuni pochi comuni che hanno aderito a Pago App)
    Si per ora l'app è molto embrionale ma intanto il bonus vacanze l'ho preso e ho pagato 2 bolli auto
    Unica vera pecca per ora è che funziona più che altro in ricezione che in interazione, puoi vedere e ricevere notifiche ma il 99% delle operazioni ti rimanda ai vari siti istituzionali per farle
    Io comunque la prepagata via Google Pay la uso in negozio, a parimerito col Bancomat, soprattutto per evitare lo sbattimento del PIN sul secondo

  18. #78
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Cashback

    Crash al primo giorno dei server dell'app Io...

    Ridicoli

  19. #79

    Re: Cashback

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Crash al primo giorno dei server dell'app Io...

    Ridicoli
    Era abbastanza scontato considerando che regalano soldi

    A me si è bloccata la procedura di attivazione del Cashback al momento di inserire la carta, ora non riesco più a fare niente.
    Riproverò stanotte o domani

  20. #80
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Cashback

    Attivato sull'app IO ma non mi recupera i metodi di pagamento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su