Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no? - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54

Discussione: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

  1. #41
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Teoricamente non potrebbero chiederti documenti già in possesso di un'altra P.A. ma dovrebbero arrangiarsi loro

  2. #42
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Vabbè, trasferisciti nelle zone degradate del Sudde e fallo lì.

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Tutto questo per
    sostituzione vasca con doccia, abbattimento di un muricciolo alto 1.20m ed un po di cartongesso qui e lì: fondamentalmente un cazzo
    ?
    Secondo me qualcuno non la sta raccontando giusta, sono interventi di manutenzione ordinaria (cartongesso qui e lì cosa significa?) che non avrebbero neanche bisogno di pratica edilizia (anzi, il comune non dovrebbe neanche accettarla).

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Vabbè, trasferisciti nelle zone degradate del Sudde e fallo lì.
    a naso il problema è proprio quello, non so di dove sia Bobo ma non mi sembra la descrizione di un comune del Nord...
    Ultima modifica di maxx; 30-09-20 alle 16:21

  4. #44

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    This.

    Tre mesi per una CILA per spostare un tramezzo perchè nel progetto degli anni '70 l'architetto aveva fatto i disegni a cazzo.
    Due mesi per decidere se ci volesse la paesaggistica e un altro perchè il tecnico comunale era convinto di aver autorizzato la pratica ma non aveva premuto il pulsante giusto.

    Tra parentesi, per i lavori che hai fatto tu la CILA qui non la vogliono nemmeno vedere.
    Ma appunto le cila non le guardano nemmeno di solito.

    E poi la paesaggistica per levare un tramezzo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Tutto questo per

    ?
    Secondo me qualcuno non la sta raccontando giusta, sono interventi di manutenzione ordinaria (cartongesso qui e lì cosa significa?) che non avrebbero neanche bisogno di pratica edilizia (anzi, il comune non dovrebbe neanche accettarla).
    beh l'abbattimento del muro non puoi farlo senza pratica edilizia, visto che poi devi anche mettere a posto il catasto

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio
    beh l'abbattimento del muro non puoi farlo senza pratica edilizia, visto che poi devi anche mettere a posto il catasto
    "muricciolo alto 1,20m", non è una divisoria. Immagino sia un semplice elemento di arredo.
    Comunque ok, anche io andrei sul sicuro e farei la CILA (ficcandoci dentro a quel punto anche le manutenzioni ordinarie per avere le detrazioni del 50%). Ma come fa il tecnico comunale a richiedere per quelle opere una SCIA?
    Ultima modifica di maxx; 30-09-20 alle 16:40

  6. #46
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Teoricamente non potrebbero chiederti documenti già in possesso di un'altra P.A. ma dovrebbero arrangiarsi loro
    Eh, mo



    Ma in realtà ti direi che sono documenti che hanno già loro in archivio.

    Se i documenti che riguardano un immobile sito nel comune (compresi quelli relativi alla legittimità urbanistica dello stesso) non li ha l'ufficio urbanistico del comune, chi ce li deve avere, scusate?

    Me li dovresti dare tu... te li devo portare io?

    Boh, sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge.

  7. #47
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Eh, mo



    Ma in realtà ti direi che sono documenti che hanno già loro in archivio.

    Se i documenti che riguardano un immobile sito nel comune (compresi quelli relativi alla legittimità urbanistica dello stesso) non li ha l'ufficio urbanistico del comune, chi ce li deve avere, scusate?

    Me li dovresti dare tu... te li devo portare io?

    Boh, sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge.
    Adesso magari ricordo male ma nel codice sul procedimento amministrativo dovrebbe essere vietato chiedere al cittadino documenti già in possesso della pubblica amministrazione. Forse è pure sanzionabile il responsabile

  8. #48
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    "muricciolo alto 1,20m", non è una divisoria.
    Comunque ok, anche io andrei sul sicuro e farei la CILA.
    Ma come fa il tecnico comunale a richiedere per quelle opere una SCIA?
    No no, la pratica rimane una CILA.

    Ha tuttavia chiesto integrazioni tali da trasformarla (in termini di documentazione da produrre) quasi in una SCIA (a detta dell'architetto eh... poi io non ne capisco nulla )


    Per la cronaca, l'architetto è un'amica e non è che si sta facendo pagare di più perchè c'è più sbatti... quindi tendo a crederle.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    E se dopo accesso agli atti (che considero obbligatorio, siccome noi tecnici si deve sempre constatare ed asseverare la legittimità o meno dello stato di fatto dell'immobile oggetto della pratica) salta fuori una qualche agibilità o fine lavori con sopralluogo, quale che sia lo stato di fatto diventa legittimato senza se e senza ma.
    Il problema è proprio che in sede di accesso agli atti era emerso che una serie di finestre erano rappresentate in pianta ma erano state dimenticate nei prospetti, quindi esigevano che facessimo una sanatoria prima di iniziare i lavori (ok, ma dimmi cosa devo fare).
    Di qui la diatriba paesaggistica si/no/forse/fatemi consultare con gli altri durata due mesi. A un certo punto sembrava che ci volessero far fare la paesaggistica perchè nel sottotetto il rivestimento in mattoni a vista ha delle "croci" che ricordano le aperture dei vecchi granai, croci che non erano riportate nei disegni (ma all'epoca credo che la paesaggistica manco fosse contemplata).
    Alla fine niente paesaggistica ma è rimasta ferma per un mesetto ancora perchè credeva di averla già approvata.

    Forse ha inciso il fatto che avevano appena trasferito la responsabile dell'ufficio (indagata insieme a mezza amministrazione comunale per questioni legate al nuovo pgt, non so se sia tra quelli che han patteggiato) e che l'ufficio era pieno di cimici

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Ah beh, se ci sono di mezzo i prospetti cambia tutto
    Ringrzia il tuo tecnico//divinità varie eventuali che si sia conclusa bene

  11. #51
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Alla fine niente paesaggistica ma è rimasta ferma per un mesetto ancora perchè credeva di averla già approvata.


    Mi ha raccontato una cosa simile un collega... da lui lavori bloccati praticamente per due anni.

    Poi cambiano la persona che stava a quello sportello... e *puff* la pratica è ripartita

  12. #52

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    "muricciolo alto 1,20m", non è una divisoria. Immagino sia un semplice elemento di arredo.
    Comunque ok, anche io andrei sul sicuro e farei la CILA (ficcandoci dentro a quel punto anche le manutenzioni ordinarie per avere le detrazioni del 50%). Ma come fa il tecnico comunale a richiedere per quelle opere una SCIA?
    Ah beh questo lo fanno, va a senso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No no, la pratica rimane una CILA.

    Ha tuttavia chiesto integrazioni tali da trasformarla (in termini di documentazione da produrre) quasi in una SCIA (a detta dell'architetto eh... poi io non ne capisco nulla )


    Per la cronaca, l'architetto è un'amica e non è che si sta facendo pagare di più perchè c'è più sbatti... quindi tendo a crederle.
    Avranno chiesto una relazione tennica dei lavori e disegni più particolareggiati...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio che in sede di accesso agli atti era emerso che una serie di finestre erano rappresentate in pianta ma erano state dimenticate nei prospetti, quindi esigevano che facessimo una sanatoria prima di iniziare i lavori (ok, ma dimmi cosa devo fare).
    Di qui la diatriba paesaggistica si/no/forse/fatemi consultare con gli altri durata due mesi. A un certo punto sembrava che ci volessero far fare la paesaggistica perchè nel sottotetto il rivestimento in mattoni a vista ha delle "croci" che ricordano le aperture dei vecchi granai, croci che non erano riportate nei disegni (ma all'epoca credo che la paesaggistica manco fosse contemplata).
    Alla fine niente paesaggistica ma è rimasta ferma per un mesetto ancora perchè credeva di averla già approvata.

    Forse ha inciso il fatto che avevano appena trasferito la responsabile dell'ufficio (indagata insieme a mezza amministrazione comunale per questioni legate al nuovo pgt, non so se sia tra quelli che han patteggiato) e che l'ufficio era pieno di cimici
    che comune è?

  13. #53
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.020

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma è una mia impressione o gli zingari non se li filano nemmeno i sjw?
    Cofferati quando era sindaco di Bologna ne fece sparire un bel po', ed erano tutti contenti, soprattutto i punkabbestia che si vedevano ridotta la concorrenza

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Domanda per i legulei del foro. Perché gli ZINGHERI sì e io no?

    Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio


    che comune è?
    Siamo nel territorio dell'ex Mullah di Forza Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su