esperti auto usate qui: contachilometri truccati esperti auto usate qui: contachilometri truccati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

  1. #1
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    ho googlato ma mi par di capire che l'unico modo per vedere se il rivenditore ha scalato i chilometri, è guardare l'ultima revisione accertata, il che porta piu' che altro ad un sospetto non alla certezza: la domanda è questa (mi serve per lavoro, e devo ancora guardare il fascicolo e potro' vederlo tra qualche giorno, quindi magari li è spiegato o forse no) come fa tecnicamente un perito nominato dal l'Autorita' Giudiziaria a dimostrare che un rivenditore ha scalato il contachilometri?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Le BMW salvano i km anche sulla chiave e non è possibile tirarli indietro li.

  3. #3
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    Le BMW salvano i km anche sulla chiave e non è possibile tirarli indietro li.
    non è una bmw, cmq strano che se esiste un sistema infallibile per impedire questa pratica, non lo utilizzino tutte le case automobilistiche

  4. #4
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    dici che hanno qualche interesse?
    buh mi immagino quello che non compra bmw in quanto poi non può cheattare, in effetti

  5. #5
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.347

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    bisogna implementare un sistema con blockchain

  6. #6
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    telefona all'ex proprietario e scopre che la macchina ne aveva più del doppio quando l'ha data via

    true story
    Ritenta, sarai più fortunato.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Tranquillo! Tutte le auto usate dei concessionari hanno il contachilometri truccato.
    Una volta sono stato da un meccanico specializzato per fare aggiustare il contachilometri digitale della mia auto e c’era una fila di duecento metri di auto, cosí ho chiesto come mai, la risposta: erano tutte auto che i concessionari della zona mandavano per abbassare il numero di chilometri.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    La risposta è Certo

  9. #9
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    L'ultima che avevo letto che circa il 50% delle auto usate ha i Km truccati. Forse con un privato rischi meno.

  10. #10

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    In maniera diretta non lo puoi appurare, devi basarti sull'osservazione di abitacolo, posto guida, vano motore... tenendo d'occhio quello che sembra "più nuovo" del resto della vettura ai km dichiarati (tipo leva del cambio, gommini dei pedali di acceleratore, freno e frizione, bracciolo del guidatore, dettagli sotituiti che non siano filtri aria/olio, coperture dei fari in ingiallimento e paraurti che vicino ai fari sono un po' sciolti, le guarnizioni dei finestrini laterali).
    Certo dipende se l'auto ha intorno ai 100k km o parecchi di più e se il degrado apparente è congruente con gli anni dalla prima immatricolazione.

    Intanto ho trovato questo:
    Il kit non è disponibile ai privati ma venduto alle aziende del settore che offrono la certificazione oppure è possibile acquistare un'ispezione singola a 99€ + IVA, cifra alla quale aggiungere i costi dell'eventuale perizia giurata.
    https://www.hdmotori.it/2019/06/05/v...o-obd-diogene/

  11. #11
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    In maniera diretta non lo puoi appurare, devi basarti sull'osservazione di abitacolo, posto guida, vano motore... tenendo d'occhio quello che sembra "più nuovo" del resto della vettura ai km dichiarati (tipo leva del cambio, gommini dei pedali di acceleratore, freno e frizione, bracciolo del guidatore, dettagli sotituiti che non siano filtri aria/olio, coperture dei fari in ingiallimento e paraurti che vicino ai fari sono un po' sciolti, le guarnizioni dei finestrini laterali).
    Certo dipende se l'auto ha intorno ai 100k km o parecchi di più e se il degrado apparente è congruente con gli anni dalla prima immatricolazione.

    Intanto ho trovato questo:
    Il kit non è disponibile ai privati ma venduto alle aziende del settore che offrono la certificazione oppure è possibile acquistare un'ispezione singola a 99€ + IVA, cifra alla quale aggiungere i costi dell'eventuale perizia giurata.
    https://www.hdmotori.it/2019/06/05/v...o-obd-diogene/
    come sospettavo, quindi se non c'è uno strumento tecnico che rileva la manomissione, evidentemente o ha falsificato le revisioni, ma non credo sia cosi' retarded, o piu' banalmente l'acquirente è riuscito a contattare il precedente proprietario.: o.e in quest' ultimo caso, se c'è la testimonianza del proprietario precedente, la causa è persa in partenza

  12. #12

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Tranquillo! Tutte le auto usate dei concessionari hanno il contachilometri truccato.
    Una volta sono stato da un meccanico specializzato per fare aggiustare il contachilometri digitale della mia auto e c’era una fila di duecento metri di auto, cosí ho chiesto come mai, la risposta: erano tutte auto che i concessionari della zona mandavano per abbassare il numero di chilometri.
    Tales from Sud Italia

  13. #13
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Puoi provare a vedere se riesci a contattare il proprietario precedente spendendo una decina di euro per fare una visura della targa all'aci in modo da vedere a chi è appartenuto il veicolo.

  14. #14
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Puoi provare a vedere se riesci a contattare il proprietario precedente spendendo una decina di euro per fare una visura della targa all'aci in modo da vedere a chi è appartenuto il veicolo.
    aspe, io devo difendere colui che è stato rinviato a giudizio per truffa, il precedente proprietario, se non è gia' stato sentito, non deve proprio saltare fuori, ma la cosa che non mi torna è l'AG che si mette a indagare per risalire al precedente proprietario per una stronzatella del genere, per me il neo acquirente, resosi conto di qualcosa che non tornava, dopo l'acquisto, è riuscito a trovare e interloquire col precedente proprietario e ha portato gia' il materiale probatorio al pm, nella querela.
    Non ce la vedo la PG fare un'indagine per una roba del genere
    Ultima modifica di Biocane; 05-10-20 alle 12:02

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Se ti iscrivi al portale dell'automobilista puoi vedere tutte le revisioni. Ma vengono registrare solo recentemente. Le case automobilistiche se fai i tagliandi ufficiali li registrano ma non te li dicono.

    In ogni caso se vengono scalati prima della prima revisione dei 4 anni è difficile risalire in base alle revisioni. Puoi farlo solo con un esame attento dove verifichi TUTTE le centraline (ABS, cambio automatico ecc. perchè tutte registrano i chilometri in maniera indipendente rispetto alla centralina principale) e solo se chi ha fatto il lavoro lo ha fatto male, cioè senza sincronizzarle tutte. In generale il 50-75% delle auto usate ha i chilometri scalati.

    Segui la pagina e gruppo "Non prendermi per il chilometro" su Facebook se vuoi farti due risate e sì, timidamente sta capitando che qualcuno venga denunciato. In generale se uno che acquista un usato e non si fa scrivere i chilometri nel contratto potrebbe rischiare di addossarsi la colpa di chi ha scalato prima di lui, nel caso rivenda
    Ultima modifica di Para Noir; 05-10-20 alle 12:08

  16. #16
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.151
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    aspe, io devo difendere colui che è stato rinviato a giudizio per truffa, il precedente proprietario, se non è gia' stato sentito, non deve proprio saltare fuori, ma la cosa che non mi torna è l'AG che si mette a indagare per risalire al precedente proprietario per una stronzatella del genere, per me il neo acquirente, resosi conto di qualcosa che non tornava, dopo l'acquisto, è riuscito a trovare e interloquire col precedente proprietario e ha portato gia' il materiale probatorio al pm, nella querela.
    Non ce la vedo la PG fare un'indagine per una roba del genere
    la prima domanda è:
    il tuo cliente ha scalato i chilometri o no? se sei il suo legale dovresti sapere la sua risposta e dovrebbe essere quella vera.
    La seconda sarebbe:
    se sì, come hai fatto a scalarli?

    da lì si parte a vedere tutto a ritroso

  17. #17
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    la prima domanda è:
    il tuo cliente ha scalato i chilometri o no? se sei il suo legale dovresti sapere la sua risposta e dovrebbe essere quella vera.
    La seconda sarebbe:
    se sì, come hai fatto a scalarli?

    da lì si parte a vedere tutto a ritroso
    quindi tu pensi che il cliente dica la verita' al legale?
    no perchè non è importante dire la verita' storica, è quella processuale che deve venire fuori, e conoscere quella storica, a volte, non aiuta (vabbe' per sta cazzata in effetti puoi aver anche ragione)
    e cmq io devo ancora vedere il fascicolo e conferire col cliente, erano solo domande preliminari per capire cosa puo' aspettarmi, e per curiosita'

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Tales from Sud Italia
    a dire la verità siamo nella ridente emilia. In questo caso tutto il mondo è paese.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    Sempre terronia è

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: esperti auto usate qui: contachilometri truccati

    È pieno di macchine schilometrate anche in padania

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su