No family, chi ha fatto questa scelta? No family, chi ha fatto questa scelta? - Pagina 6

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 247

Discussione: No family, chi ha fatto questa scelta?

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Nota triste: aggiungo che vengo da una famiglia fortemente disfunzionale, ergo sento che non sarei un buon padre, al di là dei ragionamenti materiali e palle varie. Una volta ho fatto questo discorso a mio fratello (più grande di me di 7 anni) e s'è inviperito "ma che cazzo dici, che cazzo vuoi sapere, ecc ecc". Ora ha una figlia di 8 anni che va già dalla neuropsichiatra infantile perché è piena di tic e di fobie assurde, viziatissima, per quanto sanissima fortunatamente dal punto di vista fisico. Abbiamo avuto un padre molto assente e mio fratello genialmente ha pensato che per "fare giusto" lui dovesse fare esattamente l'opposto, cioè presenza continua e ossessiva, regali a manetta per "dimostrare l'affetto", farle avere meno contatti possibili con nonni e zio (che sarei io) per evitare che la "infettino". Io a un certo punto mi son detto "vabbè, buona fortuna". Ora è vero che non c'è la scuola per diplomarsi genitori ma credo che un certo tipo di background aumenti le possibilità di fare errori madornali in modo esponenziale, specie se non si ha una certa sensibilità emotiva/relazionale. Mio fratello persona molto intelligente però "arida", laureato in indirizzo scientifico, bravo nel suo lavoro... Ma per il resto gg.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Io sono come Milton, ma più ignorante e senza figa.

    Ecco forse non sono come Milton

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    però chi è solo non ha un po' paura per la vecchiaia? capisco basementare, ma ad un certo punto secondo me non ce la si fa nemmeno più
    entra l'abitudine. Ci fai il callo e se arrivi ad avere attenzioni, ti sembra quasi che ci sia sotto qualcosa che non va

  4. #104
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.780

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    No dai Milton, quale alt-right, sono sicuro che il compagno Stalin sarebbe stato d'accordo con me!

    Non è colpa mia se oggi la sinistra usa è fatta da un branco di pervertiti disadattati schiavi delle multinazionali.
    Non che quei matti dell'alt-right siano un esempio, ma le critiche che muovono hanno in parte senso.

    La progressiva distruzione della famiglia tradizionale e il femminismo estremo portati avanti dai media usa sono la causa di molti mali moderni.
    Se non ci fosse stata, oggi saremmo tutti già sposati da decenni con 3-4 figli invece di essere dei post-adolescenti che passano la vita da un divertissement all'altro.

    Dopo tutto, secondo me, il vero senso della vita è proprio avere dei figli, guardate gli animali e le piante cosa passano pur di trasmettere i loro geni. Noi siamo un'anomalia.
    Ma proprio no. Capisco sia facile costruirsi una narrativa semplice e lineare (alla QAnon) per spiegare perché i conti non tornano, ma non è così. Per dire, non è vero che non siamo sposati da decenni con 3-4 figli per colpa della cattivissima propaganda Netflix, ma semplicemente perché non ce lo possiamo più permettere. Del resto, a meno di vivere in condizioni di grande disagio o di estrema ricchezza, chi si riempirebbe la casa di figli a vent'anni quando sa già che dovrà lottare per decenni, a colpi di pezzi di carta e stage, per conquistare qualche briciola in un mercato del lavoro sempre più saturo e competitivo?
    La "progressiva distruzione della famiglia" di cui parli tu è solo la conseguenza di dinamiche economiche di ampio respiro. I media usa registrano semplicemente dei cambiamenti in atto nella società occidentale. Non ci sono i Protocolli dei Savi di Jeff Bezos & co., mi spiace deluderti
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #105
    ND
    Guest

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Forse per qualcuno.

    Con gli amici, ho verificato che non appena figliano il loro QI scende di 20-30 punti.

    Integro questa modesta statistica con la scuola, dove vedo come vengono su i ragazzi di oggi e il livello cognitivo dei genitori.
    Oddio, in quel caso non vedo il prima, vedo solo il dopo: magari erano degli ottusi insipienti anche prima. Però ecco, non me li riesco ad immaginare ancora più ottusi e insipienti di come li veda già.

    Minchia Skycoso , che commento da basamentaro: ti puoi formare anche non in ambito scolastico e culturale, eh
    Gestire un figlio è un'attività ad alto livello di complessità ( organizzativo, fisico, emotivo, negoziale etc etc), affrontarla ti mette cmq di fronte a situazioni dove puoi imparare tantissimo.
    Certo, se sei una capra prima dopo non sarai mica einstein, ma credo che anche il più scarso dei genitori qualcosa se lo porti a casa.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Madonna qanon che cazz'è non lo voglio sapere fottesega inculatevi tutti

  7. #107
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Madonna qanon che cazz'è non lo voglio sapere fottesega inculatevi tutti
    Si ok però puoi anche evitare di bere alcolici di prima mattina

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Come va la prostata coso? C'è la fai a scrivere un msg senza andar a pisciare 2 volte?

  9. #109
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Uso i pannoloni per anziani convenzionati con la mutua, una comodità incredibile, pisci quando e dove vuoi senza nemmeno scomodarti ad andare al bagno

  10. #110
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Le due cose non possono coesistere?
    Anche qui dentro c'è gente ammogliata con prole che videocapolavora...
    Ecchime!
    In attesa di giocare in LAN con lo gnomo () a DCS World

    Possono tranquillamente coesistere. Certo, non e' più come una volta quando alle 21:30 mi piazzavo davanti al PC gaming per staccare solo alle 01:30, ora posso giocare 2 orette la sera dopo le 23:00, quando mogliera () e gnomo sono crollati a letto e nei pomeriggi del week-end, se non andiamo da qualche parte.
    Ultima modifica di LordOrion; 13-10-20 alle 11:32

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #111
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?


  12. #112
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    C'è anche il dlc "vita coniugale" con la periferica per il gazzo??

  13. #113
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    però chi è solo non ha un po' paura per la vecchiaia? capisco basementare, ma ad un certo punto secondo me non ce la si fa nemmeno più
    non credo di vivere molto a lungo, fumo troppo
    ma nell'ipotesi in cui dovessi sopravvivere, si molta paura.
    ma ne ho molta di più delle donne e dei mostri (io li chiamo così)

  14. #114
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    però chi è solo non ha un po' paura per la vecchiaia? capisco basementare, ma ad un certo punto secondo me non ce la si fa nemmeno più
    Quando l'alternativa è tra basamentare e non basamentare perche si devono pagare gli alimenti...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Fare figli per la paura di restare soli in futuro è una motivazione che non ha senso: soprattutto al giorno d'oggi (o di ieri, prima del coronavirus ) la possibilità che il figlio poi se ne vada lontano da casa/all'estero sono parecchio alte, e non puoi mica dirgli di no perché lo vuoi vicino. Logico che speri che poi torni in caso di necessità, ma non è così scontato.
    Infatti l'unica che ti starà vicino, se vinci la lotteria sentimentale, è la moglie

  15. #115
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    infatti, perchè interrompere il basamenting per fare un'esperienza emotivamente distruttiva per qualche anno, per poi tornare a basamentare con i più il mantenimento da pagare?

  16. #116
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Io ho appena speso 60 euro per un SSD per installarci solo videogiochi così vanno più veloci

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Nella vecchiaia... Mi piacerebbe (come credo a tutti) essere uno di quei vecchi che vanno a giocare a briscola e si fanno il bianchino fino a che riescono e poi fanno uno schioppone tutto in una volta, se devo rimanere allettato 5 anni con mio figlio/sua moglie che mi pulisce il culo meglio finire in una RSA che crepo prima.

    Questo topic è triste, arivojo Rondella

  18. #118
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    no, ma vero chiudete

  19. #119
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Minchia Skycoso , che commento da basamentaro: ti puoi formare anche non in ambito scolastico e culturale, eh
    Gestire un figlio è un'attività ad alto livello di complessità ( organizzativo, fisico, emotivo, negoziale etc etc), affrontarla ti mette cmq di fronte a situazioni dove devi imparare tantissimo.
    ne sono ben convinto (e nota anche il fixed), sto dicendo che mi pare proprio che la maggior parte dei genitori non impari nulla... e i risultati si vedono, guardando i figli

  20. #120
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No family, chi ha fatto questa scelta?

    "it’s not gonna be better or worse. It’s just gonna be new."
    Mike Birbiglia
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su