It's happening!!! (Amiga inside) It's happening!!! (Amiga inside) - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 80

Discussione: It's happening!!! (Amiga inside)

  1. #21
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    ok.

    dico anche questo cmq:

    salvataggio di stato.


    all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.

    oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.

    non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.


    sono un vecchio.

  2. #22
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    o


    sono un vecchio.
    io sono così vecchio che quando ho rigiocato ff7 su epsx me ne scordavo regolarmente e usavo i punti di salvataggio in gioco
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    quale sarà il point di queste operazioni commerciali quando esiste una cosa chiamata WinUAE.
    1) è un prodotto ufficiale e autorizzato
    2) è commemorativo
    3) essendo ufficiale ti permette di giocare con un vero Amiga su una tv, cosa che molti non fanno da oltre 20 anni
    4) ti dà un feeling complessivo che non puoi provare con il WinUAE (che è solo un emulatore)
    5) è comodo far partire i giochi senza stare a litigare coi settaggi

    Stesso discorso per le altre mini-console/mini-computer.

    WinUAE lo uso anch'io (proprio in questo periodo lo sto usando per giocare a Wings, Cannon Fodder e Jurassic Park), ma il feeling di un prodotto ufficiale è tutt'altra cosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ok.

    dico anche questo cmq:

    salvataggio di stato.


    all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.

    oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.

    non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.


    sono un vecchio.
    Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).

    Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.


    Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.

  4. #24

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    No...l'era 8 bit è giusto che rimanga nei ricordi...
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  5. #25
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).

    Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.


    Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.

    Conosci Lionheart su Amiga?


    Se sì, sai cosa sono le bestemmie.

  6. #26
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ok.

    dico anche questo cmq:

    salvataggio di stato.


    all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.

    oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.

    non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.


    sono un vecchio.
    sì, questa ottima cosa
    il miniC64 ce l'ha, se non sbaglio, quello che viene usato nelle rece di tgm

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    1) è un prodotto ufficiale e autorizzato
    2) è commemorativo
    3) essendo ufficiale ti permette di giocare con un vero Amiga su una tv, cosa che molti non fanno da oltre 20 anni
    4) ti dà un feeling complessivo che non puoi provare con il WinUAE (che è solo un emulatore)
    5) è comodo far partire i giochi senza stare a litigare coi settaggi

    Stesso discorso per le altre mini-console/mini-computer.

    WinUAE lo uso anch'io (proprio in questo periodo lo sto usando per giocare a Wings, Cannon Fodder e Jurassic Park), ma il feeling di un prodotto ufficiale è tutt'altra cosa.

    - - - Aggiornato - - -



    Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).

    Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.


    Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.
    quando avevo il C64, scoprii, nell'estate 1988, l'esistenza di zak mckracken e delle AG, fino all'epoca da me ignorate
    ovviamente fu amore
    però diciamo che i giochi non erano originalissimi
    proprio quell'estate mi regalarono il lettore floppy, giocavamo, io ed un mio amico, a Zak, lo avremo iniziato 12 volte e finito solo una, ma ignoravamo soprattutto il tasto F5 con il quale potevamo salvare
    iniziavamo a giocare la mattina, si fermava a pranzo da me, e subito dopo riprendevamo, lasciano il biscottone acceso fino a sera

    amo il save state per giocare in questi giorni a flashback
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #27
    ND
    Guest

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    L’amiga è il mio sogno irrealizzato , chiamavo anche a bumbumbam per vincerlo ma non ce l’ho mai fatta
    Comprarlo ora dipende molto da cosa hanno fatto: se ha l’hd con un pacco di giochi con caricamenti immediati e il save state.
    Anche perché le avventure grafiche le ho giocate tutte su Pc e non ricordo quali siano le esclusive che varrebbero la pena giocare.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Conosci Lionheart su Amiga?


    Se sì, sai cosa sono le bestemmie.
    Lo conosco sì.
    Tecnicamente era qualcosa di allucinante all'epoca.


  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    L’amiga è il mio sogno irrealizzato , chiamavo anche a bumbumbam per vincerlo ma non ce l’ho mai fatta
    Comprarlo ora dipende molto da cosa hanno fatto: se ha l’hd con un pacco di giochi con caricamenti immediati e il save state.
    Anche perché le avventure grafiche le ho giocate tutte su Pc e non ricordo quali siano le esclusive che varrebbero la pena giocare.
    Giochi per me meritevoli, escludendo giochi A1200 (come SimCity 2000 e Theme Park, di cui esisteva anche un'orrida versione A500) e le avventure LucasArts e Sierra (di cui sarà difficile averne le licenze):


    Cannon Fodder 1 e 2
    I giochi Cinemaware
    Sensible World of Soccer
    Turrican 1, 2 e 3
    Lemmings
    Another World
    Flashback
    Prince of Persia
    Speedball 1 e 2
    The Chaos Engine
    Supercar 2
    Lotus Turbo 2
    Deuteros
    Beneath a Steel Sky
    Stunt Car Racer
    North & South
    Frontier
    Superfrog
    Fire and Ice
    Zool
    Populous 2
    Syndicate
    Alien Breed 1 e 2
    Joan of Arc
    Lionheart
    Leander
    Silkworm
    SWIV (che molti ritenevano Silkworm 4 chiedendosi che fine avessro fatto gli altri due)
    Apidya
    Indy 500
    Rainbow Islands
    Rodland
    Rick Dangerous 1 e 2
    Pang
    Kick Off 2
    Player Manager
    Goal
    SimCity
    Zool
    Premiere
    The Settlers
    Powermonger
    Out Run Europa
    Pro Tennis Tour 2
    Final Blow
    Project X
    Future Wars
    Robocod
    Grand Monster Slam
    Golden Axe
    Midnight Resistance
    Warzone
    Batman The Movie
    Teenaje Mutant Ninja Turtles 2
    Elvira
    Deliverance
    Supremacy
    Genesia
    Mikro Mortal Tennis
    Super Tennis Champs
    Dune
    Time Machine
    Mortal Kombat 1 e 2
    Skidmarks
    Hook
    Simon the Sorcerer
    The Manager
    Sid Meier's Pirates
    Ufo Enemy Unknown
    Civilization
    Colonitazion
    Chuck Rock 1 e 2
    Aladdin
    Dylan Dog Attraverso lo Specchio
    Dreamweb
    Indy Heat
    Jaguar XJ220
    Shadow of the Beast 1, 2 e 3
    Walker
    Jurassic Park
    Desert Strike
    Jungle Strike
    Onslaught
    Universe
    Mega Twins
    Fightin' Spirit
    Elfmania
    Shadow Fighter
    Off Road
    Over the net
    Beach Volleyball
    Cool Spot
    Heimdall 1 e 2
    Future Wars
    Innocent Until Caught
    Guilty
    International Karate+
    The Legend of Kyrandia

    Ultima modifica di Zoro83; 16-10-20 alle 14:08

  10. #30
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Mortal Kombat 1, se ripenso al giocarci con un solo tasto...
    Tipo la spazzata si faceva con diagonale-bassa-indietro, i calci si innescavano a seconda della distanza dall'avversario, una roba terribile

    Avrei potuto ovviare comprando un pad del Megadrive, ma non ho mai convinto mio padre e all'epoca i dindi scarseggiavano

  11. #31
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Da possessore di C64 biscottone l'amiga era il mio sogno erotico prima di interessarmi alle ragazze
    Ma costava una fucilata quindi mi dovetti "accontentare" del C64 sbavando sopra le foto delle rece su tgm che compravo religiosamente ogni mese insieme a zzap, spesso ci si poteva fare un confronto impietoso tra le due versioni dello stesso gioco
    Poi dal C64 passai direttamente al PC perché a mio padre serviva per lavoro quindi all'amiga non ci ho mai giocato, quasi quasi se non dovesse costare troppo mi tolgo lo sfizio ma temo l'effetto nostalgia ingannevole che mi porterebbe a stufarmi dopo pochi minuti a causa della vetustà di grafica e giocabilità.
    Però se ci fossero in bundle tutti i Turrican, provare la versione su Amiga dopo averci giocato ai tempi su C64 potrebbe essere un motivo sufficiente a portarmi all'acquisto, ma dipende dal costo.
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-20 alle 21:06

  12. #32
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Giochi per me meritevoli, escludendo giochi A1200 (come SimCity 2000 e Theme Park, di cui esisteva anche un'orrida versione A500) e le avventure LucasArts e Sierra (di cui sarà difficile averne le licenze):


    Cannon Fodder 1 e 2
    I giochi Cinemaware
    Sensible World of Soccer
    Turrican 1, 2 e 3
    Lemmings
    Another World
    Flashback
    Prince of Persia
    Speedball 1 e 2
    The Chaos Engine
    Supercar 2
    Lotus Turbo 2
    Deuteros
    Beneath a Steel Sky
    Stunt Car Racer
    North & South
    Frontier
    Superfrog
    Fire and Ice
    Zool
    Populous 2
    Syndicate
    Alien Breed 1 e 2
    Joan of Arc
    Lionheart
    Leander
    Silkworm
    SWIV (che molti ritenevano Silkworm 4 chiedendosi che fine avessro fatto gli altri due)
    Apidya
    Indy 500
    Rainbow Islands
    Rodland
    Rick Dangerous 1 e 2
    Pang
    Kick Off 2
    Player Manager
    Goal
    SimCity
    Zool
    Premiere
    The Settlers
    Powermonger
    Out Run Europa
    Pro Tennis Tour 2
    Final Blow
    Project X
    Future Wars
    Robocod
    Grand Monster Slam
    Golden Axe
    Midnight Resistance
    Warzone
    Batman The Movie
    Teenaje Mutant Ninja Turtles 2
    Elvira
    Deliverance
    Supremacy
    Genesia
    Mikro Mortal Tennis
    Super Tennis Champs
    Dune
    Time Machine
    Mortal Kombat 1 e 2
    Skidmarks
    Hook
    Simon the Sorcerer
    The Manager
    Sid Meier's Pirates
    Ufo Enemy Unknown
    Civilization
    Colonitazion
    Chuck Rock 1 e 2
    Aladdin
    Dylan Dog Attraverso lo Specchio
    Dreamweb
    Indy Heat
    Jaguar XJ220
    Shadow of the Beast 1, 2 e 3
    Walker
    Jurassic Park
    Desert Strike
    Jungle Strike
    Onslaught
    Mancano Walker, Body Blows + galactic, Universe e un fottio di roba della Team7 (poi Team17), e altro ancora tipo Shadow of the Beast... lista bocciata

  13. #33
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Mortal Kombat 1, se ripenso al giocarci con un solo tasto...
    E Street Fighter 2? Mamma mia che merda di gioco

  14. #34
    ND
    Guest

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Da possessore di C64 biscottone l'amiga era il mio sogno erotico prima di interessarmi alle ragazze
    Ma costava una fucilata quindi mi dovetti "accontentare" del C64 sbavando sopra le foto delle rece su tgm che compravo religiosamente ogni mese insieme a zzap, spesso ci si poteva fare un confronto impietoso tra le due versioni dello stesso gioco
    Poi dal C64 passai direttamente al PC perché a mio padre serviva per lavoro quindi all'amiga non ci ho mai giocato, quasi quasi se non dovesse costare troppo mi tolgo lo sfizio ma temo l'effetto nostalgia ingannevole che mi porterebbe a stufarmi dopo pochi minuti a causa della vetustà di grafica e giocabilità.
    Però se ci fossero in bundle tutti i Turrican, provare la versione su Amiga dopo averci giocato ai tempi su C64 potrebbe essere un motivo sufficiente a portarmi all'acquisto, ma dipende dal costo.
    Avrei potuto scrivere questo posto, tranne che avevo il C64 grigio. Cmq la lista di sopra non ha grosse esclusive, molti sono titoli disponibili per PC o su console.
    Credo che a parte quelli del team7 ( molti convertiti per pc e caccosi, tipo quella merda di body blows ) non saprei a cosa giocare esattamente.
    Ah, e ai picchiaduro all'epoca si gioca su snes, pensare a mortal kombat o SF2 con 1 tasto mi fa venire il vomito, anche a tre tasti come su megadrive era pietoso ( infatti poi hanno fatto il joy a 6 )

  15. #35
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Datemi Heimdall, Knightmare e Black crypt, please.

  16. #36
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    E Street Fighter 2? Mamma mia che merda di gioco
    eppure ci ho passato un'estate intera con 3 amici dell'epoca

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Se avesse un lettore floppy funzionante sarebbe bellissimo

  18. #38
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    credo la prenderò in considerazione solo se faranno un'edizione tipo il The C64, di un case in miniatura con tastiera finta, onestamente non me ne faccio di nulla e mi tengo il mio MIST
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Mancano Walker, Body Blows + galactic, Universe e un fottio di roba della Team7 (poi Team17), e altro ancora tipo Shadow of the Beast... lista bocciata
    Guarda che Walker e i Shadow of the Beast li ho messi.

    Universe ci sta, vero.

    Boby Blows...Uhm...Per me no.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Chi vuole Body blowjobs non ha, semplicemente, gusti in fatto di videogiochi.
    Il titolo che fece capire al mondo quanto fosse sopravvalutato Team 17 e quanto venduta la stampa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su