Lo devo condividere da qualche parte: battesimo Lo devo condividere da qualche parte: battesimo - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 88

Discussione: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

  1. #41
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Gente che ancora considera chi non la pensa come lui un poveraccio nel 2020

    This!
    Senza rendersi conto che tale comportamento è la quintessenza del bigottismo.

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Gente che ancora considera chi non la pensa come lui un poveraccio nel 2020
    Non ho detto questo però mi fa strano, colpa mia che vivo un po’ distaccato dalla realtà e frequento poche persone credenti. Dò per scontato che tutti a parte i vecchi non lo siano ma la realtà italiana è ancora lontana dall’essere così

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Vabbè, metti un po' di acqua in testa al bimbo, fai contenti vecchi, genitori e parenti vari e poi te ne sbatti il cazzo come hai sempre fatto

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè, metti un po' di acqua in testa al bimbo, fai contenti vecchi, genitori e parenti vari e poi te ne sbatti il cazzo come hai sempre fatto
    Beh, dipende, se consideri tutte le religioni dannose per la società non lo fai. O meglio, io mi sentirei una merda a farlo se le cose vanno cambiate bisogna anche affrontare genitori, vecchi a parenti vari e NON farli contenti. Senza contare che indottrinamenti vari sono stupri mentali per i bambini, è da folli pensare che siano innocui, o ancora peggio credere facciano bene

  5. #45
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh, dipende, se consideri tutte le religioni dannose per la società non lo fai. O meglio, io mi sentirei una merda a farlo se le cose vanno cambiate bisogna anche affrontare genitori, vecchi a parenti vari e NON farli contenti. Senza contare che indottrinamenti vari sono stupri mentali per i bambini, è da folli pensare che siano innocui, o ancora peggio credere facciano bene
    Combatto già la mia battaglia contro l'istituzione non andandoci e non dando offerte, perché dovrei rompermi il cazzo anche a litigare con i miei genitori o con i genitori della muliera che vogliono la figlia sposata in chiesa o il bambino battezzato. Uno deve scegliere le proprie battaglie
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-10-20 alle 09:05

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Combatto già la mia battaglia contro l'istituzione non andandoci e non dando offerte, perché dovrei rompermi il cazzo anche a litigare con i miei genitori o con i genitori della muliera che vogliono la figlia sposata in chiesa o il bambino battezzato. Uno deve scegliere le proprie battaglie
    NON SEI ABBASTANZA VALOROSO

  7. #47
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh, dipende, se consideri tutte le religioni dannose per la società non lo fai. O meglio, io mi sentirei una merda a farlo se le cose vanno cambiate bisogna anche affrontare genitori, vecchi a parenti vari e NON farli contenti. Senza contare che indottrinamenti vari sono stupri mentali per i bambini, è da folli pensare che siano innocui, o ancora peggio credere facciano bene
    io ho fatto battesimo, comunione e cresima, poi nell'adolescenza mi sono rotto le palle e son diventato ateo. Detto cio', se dovessi sposarmi, lo farei probabilmente in chiesa, perchè è piu' cool. Questa è l'influenza che ha avuto su di me l'indottrinamento, anche perchè durante la messa o a catechismo, i bambini pensano a quando sara' finita l'ora. L'influenza che puo' avere oggi, un'ora della messa rispetto ai molteplici input che riceve il pargolo attraverso tv e telefono, è irrisoria. Discorso diverso è la famiglia indottrinata.
    riguardo al video, ma siamo sicuri che è cosi' il battesimo ortodosso? so un cazzo ma secondo me è quel prete che non sta bene, mostro alla mia donna delle pulizie e le chiedo
    Ultima modifica di Biocane; 20-10-20 alle 11:05

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io ho fatto battesimo, comunione e cresima, poi nell'adolescenza mi sono rotto le palle e son diventato ateo. Detto cio', se dovessi sposarmi, lo farei probabilmente in chiesa, perchè è piu' cool. Questa è l'influenza che ha avuto su di me l'indottrinamento, anche perchè durante la messa o a catechismo, i bambini pensano a quando sara' finita l'ora. L'influenza che puo' avere oggi, un'ora della messa rispetto ai molteplici input che riceve il pargolo attraverso tv e telefono, è irrisoria. Discorso diverso è la famiglia indottrinata.
    Ma hai mai ascoltato cosa dice il prete durante un matrimonio o altre celebrazioni? È agghiacciante, se ascolti bene cosa dice sembra di essere in un episodio di X-files con le sette

    E le chiese si stanno svuotando e ne stanno sconsacrando a manetta, lì ci puoi fare un matrimonio esteticamente bello. Io preferirei mi sposasse un amico piuttosto che un prete o un sindaco scazzato. Voglio dire, se non fossi contrario al matrimonio a prescindere. Per il resto secondo me sminuisci il danno. Il cristianesimo è completamente basato sul senso di colpa, e se un bambino è un po' debole per me può portarsi dietro problemi psicologici a vita. Peggio ancora se anche la famiglia è religiosa, ovvio.

  9. #49
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma hai mai ascoltato cosa dice il prete durante un matrimonio o altre celebrazioni? .
    in realta' no

  10. #50
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    in realta' no
    se lo fai ti viene voglia di mettere il tritolo in sagrestia.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.119

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    ehh maronn quanta pesantezza come se battesimo/comunione/cresima abbiano impattato in qualche modo sulla vostra vita

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.724

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ehh maronn quanta pesantezza come se battesimo/comunione/cresima abbiano impattato in qualche modo sulla vostra vita
    beh un'influenza l'hanno avuta senz'altro visto che mi sono sparato anni di catechismo per fare comunione e cresima, e tutte le cagate che mi dicevano a quel tempo, bambinello impressionabile, mi hanno sicuramente influenzato.

    Non é che scendo nel merito giusto, sbagliato, boh. Peró influenza secondo me.

    Poi vabbé, il battesimo (almeno, quello cristiano, quello ortodosse puó ucciderti) il bambino manco se ne accorge che avviene, ok.

    Ma comunione/cresima é giá un altro discorso

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.119

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    influenzato come?

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Ma infatti del battesimo in sé chissenefotte, però l'idea che le religioni, dalle peggiori come l'islam a quelle più innocue non facciano niente è una immensa cazzata. Attentano al senso critico e al fondamento scientifico delle realtà. Il professore francese a cui hanno tagliato la testa l'altro giorno è un esempio. La feccia dei medici falsi obiettori è un altra. E ovviamente si possono trovare infiniti esempi. Se non siete parte della soluzione siete parte del problema

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.190

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Lo dico sempre in questi topic, ci sono fior fiore di sociologi che dicono che il cristianesimo è la ragione per cui noi occidentali siamo andati sulla luna mentre in Africa devono ancora devono imparare l'agricoltura.

  16. #56
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre in questi topic, ci sono fior fiore di sociologi che dicono che il cristianesimo è la ragione per cui noi occidentali siamo andati sulla luna mentre in Africa devono ancora devono imparare l'agricoltura.
    *protestantesimo

  17. #57
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre in questi topic, ci sono fior fiore di sociologi che dicono che il cristianesimo è la ragione per cui noi occidentali siamo andati sulla luna mentre in Africa devono ancora devono imparare l'agricoltura.

    https://twitter.com/nntaleb/status/1317924622868877313

  18. #58
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    madonna lux potevi dirlo subito che era taleb, almeno mi risparmiavo di leggerne metà

  19. #59
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Quando ho battezzato mio figlio, andai in parrocchia per farne richiesta.
    Il parroco, giovane peraltro, mi chiese perché volessi farlo per abitudine sociale o vera fede?
    Ovviamente gli risposi che essere cristiani è nient'altro che un modo per uniformare mio figlio alla società, poi da grande deciderà lui se la bibbia sia o meno una raccolta di barzellette/fiabe.
    Ne venne fuori un wot di tre quarti d'ora che si concluse con un beffardo "ok, voglio bene a Gesù; fissiamo una data che ho da fare?"
    Stessa cosa per i corsi prematrimoniali, visto che la cerimonia in chiesa, ha una valenza legale.
    A dire il vero, ho avuto la fortuna di confrontarmi con una persona molto preparata anche a livello storico.
    Comunque non mi ha confessato il giorno prima delle nozze, abbiamo chiacchierato per mezz'ora e poi via senza sentenza, le vecchiette mi guardavano in cagnesco.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.724

    Re: Lo devo condividere da qualche parte: battesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    influenzato come?
    oh you

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre in questi topic, ci sono fior fiore di sociologi che dicono che il cristianesimo è la ragione per cui noi occidentali siamo andati sulla luna mentre in Africa devono ancora devono imparare l'agricoltura.
    e in che modo il cristianesimo ci avrebbe permesso di andare sulla luna?

    E perché i Romani erano piú avanzati degli altri anche senza Cristianesimo?

    E perché i musulmani avevano tecnologie e scienze molto piú avanzate dei Cristiani in certe epoche, anche senza avere il Cristianesimo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su