Qui qualcuno sa suonare la chitarra? Qui qualcuno sa suonare la chitarra? - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 165

Discussione: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio

    Un basso Manne

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Io ho suonato quasi tutto (a livello amatoriale), finendo per suonare solo il basso.
    La chitarra è stato il primo amore e il piano il più grande.

    Ogni tanto penso che mi piacerebbe riprendere la chitarra o le tastiere (un piano ora non saprei dove metterlo), ma da quando ho un figlio non suono più nemmeno il basso e ho lasciato entrambi i gruppi con cui suonavo.

    Comunque mi butterei sull’elettrica perché in vita mia ho sempre suonato solo chitarra classica (proprio musica classica) o acustica

  3. #43
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Parlando d'imparare: qualcuno consiglia qualche buona risorsa online? Niente roba da conservatorio, non mi interessa imparare solfeggio o teoria della musica, ma solo a suonare con una tecnica accettabile e delle basi oneste.

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Bé...mmm
    Parliamo di chitarra elettrica giusto?

    Considera il canale di questo tizio e menziona sempre di avere un corso online che, visto come spiega e suona lui, credo possa essere ottimo.



    https://learnpracticeplay.com/signup/

    - - - Aggiornato - - -

    Qui dá delle basi di teoria

    https://www.youtube.com/playlist?lis...tZ_u7MUCyIhBqJ

  5. #45
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    io ho provato a imparare a suonare la chitarra (elettrica) ma mi sono arreso dopo diversi mesi. ero una frana.

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    io ho provato a imparare a suonare la chitarra (elettrica) ma mi sono arreso dopo diversi mesi. ero una frana.
    Allora prova il suo corso! Bling bling!

  7. #47
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Inizio novembre lo inizio anche io, e apro un canale youtube per registrare i miei progressi daie.

    Lo chiamo spammostrumming o qualcosa del genere.
    Yeah!

  8. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.520
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    io ho provato a imparare a suonare la chitarra (elettrica) ma mi sono arreso dopo diversi mesi. ero una frana.
    nei primi mesi tutti sono una frana (ma credo in qualsiasi strumento), e sono quelli più frustranti...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  9. #49
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    M'ha sempre dato fastidio, per non dire fatto male, scorrere le dita sul manico

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    M'ha sempre dato fastidio, per non dire fatto male, scorrere le dita sul manico
    dovresti giá avere dei bei calli per quello

  11. #51
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bé...mmm
    Parliamo di chitarra elettrica giusto?

    Considera il canale di questo tizio e menziona sempre di avere un corso online che, visto come spiega e suona lui, credo possa essere ottimo.



    https://learnpracticeplay.com/signup/

    - - - Aggiornato - - -

    Qui dá delle basi di teoria

    https://www.youtube.com/playlist?lis...tZ_u7MUCyIhBqJ
    Grazie. In realtà parliamo di acustica, ma non penso ci siano gran differenze quando si parla di iniziare da zero. Logico che il manico è più largo e l'action più alta, ma la tecnica dovrebbe rimanere quella, no?

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Bé si, non cambia niente di fondamentale, però sicuramente a una certa magari ti fa strano seguire lezioni che ti orientano verso riffs che magari vogliono un po' di distorsione e quant altro per funzionare...mmm non so, la storia lá ha un discorso di refund di 30 giorni, semmai prova, però mi sento meno propenso a consigliarlo

  13. #53
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    C'è da dire che oggi diventare delle belve ultra-tecniche è molto più semplice di una volta, tra YouTube, GuitarPro ecc. (ci metterei anche roba tipo Rocksmith), il materiale per studiare la tecnica non manca.

    Però io noto come quelli che come me si sono fatti il mazzo ascoltando e riascoltando i passaggi più difficili direttamente sui CD/cassette/vinili hanno un senso musicale mediamente più sviluppato; i ragazzetti di oggi spesso senza tab sono persi, mentre "ai miei tempi" non era raro tirarsi giù un pezzo ad orecchio, pensare di averlo imparato nel modo corretto, per poi scoprire solo dopo (magari proprio grazie a YouTube) che la diteggiatura era completamente diversa, ma in quel modo avevi imparato molto di più probabilmente

  14. #54
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Basso here. Smesso 25 anni fa, riformato i miei Boia nel 2017, in studio al momento, quasi finito il lavoro.
    Alle prime uscite, fa un certo piacere scoprire che laggente non si è dimenticata.


  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Però io noto come quelli che come me si sono fatti il mazzo ascoltando e riascoltando i passaggi più difficili direttamente sui CD/cassette/vinili hanno un senso musicale mediamente più sviluppato; i ragazzetti di oggi spesso senza tab sono persi,


    Sicuramente vivere solo sulle tab e' una merda, e' alla stregua di suonare con Guitar Hero.

    MA , se usate insieme a tutto il resto, come un modo rapido per divertirsi su pezzi che piacciono, ha il suo perche'.

    ((( Ricordo che ai tempi usai una tab per imparare Bleak degli Opeth sul basso, per poi addirittura correggerla perche' pensavo di averci trovato una magagna rispetto a quello che sentivo su disco.
    Ecco, in questo senso, tanto male non e' come cosa. )))



    Pero', il punto che rimane e' che se avessi studiato in maniera piu' ordinata e strutturata il lato teorico (inteso come "conosci il manico davvero, e capisci cosa stai facendo se suoni questa scala, o questo accordo insieme con questo accordo" ...insomma tutti gli elementi che poi ti permettono di improvvisare, comporre, e anche di riconoscere piu' facilmente e ricordare i pezzi ) oggi mi ritroverei a saper fare molto di piu' di quanto so.

    Non sono uno bravo, non ho esperienza live, quindi lasciamo perdere confronti, pero' so che su basso a livello di "muovere le mani" sto molto meglio di quanto non stia sul "inventati un giro figo e improvvisaci sopra" , per dire.



    Su chitarra invece devo proprio aggiustare e imparare molto anche sul lato "skill manuali", ancora faccio pena a suonare accordi etc.

    Quindi su chitarra il mio percorso di apprendimento e' piu' "pacchetto completo necessario", il che mi esalta, e mi piace essermici rimesso.

  16. #56
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.982

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Io ho suonato 7 anni, poi a 20 ho smesso, avevo ripreso a gennaio 2020 con un prof. ma poi è arrivato il covid

    - - - Aggiornato - - -

    Come si chiamava l'utente che millantava di essere skillato salvo poi fare un video dove suonava (smoke on the water me pare) a livello seconda settimana?

  17. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Io so suonarla nudo

  18. #58
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Io so suonarla nudo

    Hai un futuro nei Vesuvius, lo sento.


  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io ho suonato 7 anni, poi a 20 ho smesso, avevo ripreso a gennaio 2020 con un prof. ma poi è arrivato il covid

    - - - Aggiornato - - -

    Come si chiamava l'utente che millantava di essere skillato salvo poi fare un video dove suonava (smoke on the water me pare) a livello seconda settimana?
    Che poi smoke on the water e' la classica canzone "semplice" che poi semplice non e' se non la suoni bene e a cazzo duro come sapevano fare i ProfondoViola

  20. #60
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che poi smoke on the water e' la classica canzone "semplice" che poi semplice non e' se non la suoni bene e a cazzo duro come sapevano fare i ProfondoViola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su