Qui qualcuno sa suonare la chitarra? Qui qualcuno sa suonare la chitarra? - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 165

Discussione: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

  1. #81
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Figata

    - - - Aggiornato - - -

    Io sto imparando gli accordi per principianti

    Em

    Amaj

    Emaj

    partendo da zero penso che in una settimana la puoi suonare come nel video, dato che son sempre accordi e suonare gli accordi è basico (devi coordinare solo la mano sinistra), oppure la suoni come nella seconda parte dove coordini le 2 mani ma è sempre .
    basico.
    Io smoke l'ho imparata a 8 anni e a 12 anni ho suonato la versione integrale di giochi proibiti al saggio con le signore e le nonne che si strappano le vesti. poi traumatizzato dal successo, ho smesso
    adesso suonicchio ogni tanto o la classica o l'acustica, ho suonato un po' anche l'elettrica ma mi ha sempre fatto un po' cagare.
    Volevo iniziare il piano, avevo anche aperto un thread, alla fine ho ripreso la chitarra come ho gia' detto ma è arrivato il covid e ho riperso l'entusiasmo.Mi piacerebbe suonare il piano, ma devo imparare quella maledetta chiave di basso
    Ultima modifica di Biocane; 23-10-20 alle 17:50

  2. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Sì, ma che cazzo te ne frega della chitarra, o di qualsiasi altro stumento?
    Oggi per scopare devi fare trap; quindi non perdere tempo con gli accordi, piuttosto tatuati la faccia e parla a tempo!!!

    P.S. Come disse in un'intervista Dave Lee Roth "chi dice di non aver comprato una chitarra per far bella figura con le ragazze e scoparsi quante più fighe è possibile è un fottuto bugiardo!". Detto mentre faceva vedere le playmate che si era sifonato, copie di Playboy alla mano...
    Ultima modifica di MrBungle; 23-10-20 alle 17:49
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    ottimo quel tomasscoso mi pare ci sia anche in Polonia

  4. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ottimo quel tomasscoso mi pare ci sia anche in Polonia
    no, la sede principale è in Germania ma spediscono in tutto il mondo.
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  5. #85
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ottimo quel tomasscoso mi pare ci sia anche in Polonia
    Thomann e' LA fonte

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    no, la sede principale è in Germania ma spediscono in tutto il mondo.
    si intendevo che hanno una sezione in polacco quindi spediscono anche qui suppongo

  7. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si intendevo che hanno una sezione in polacco quindi spediscono anche qui suppongo
    hanno una sezione anche in italiano, se è per questo
    https://www.thomann.de/it/index.html
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma come la vedete ordinare la chitarra online? Cioé qual'é il rischio che distruggano la chitarra nel viaggio?
    Io ho comprato due chitarre online (tra cui quella del mio avatar, che è quella che possiedo tuttora) e in entrambi i casi sono arrivate prive di qualsivoglia danni. Giusto questa dell'avatar è arrivata con l'assetto in condizioni pietose, ma essendo una chitarra economica non è che pretendessi chissà cosa, poi un bel settaggio, cambio corde e accordatura ed è pronta per spaccare.

    @Absint : sì esatto, devi farci pratica il più possibile (senza strafare però che se non sei abituato ti ammazzi di dolori ). Questa è la regola d'oro di imparare la chitarra (o anche di un qualsiasi altro strumento): practice, practice, practice. Basta trovare la motivazione (che non è cosa da tutti) e sei a metà strada.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 23-10-20 alle 18:37

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    hanno una sezione anche in italiano, se è per questo
    https://www.thomann.de/it/index.html
    si ma io mi devo far mandare la chitarra in Polonia, non in Italia

    via domani mattina ordino

  10. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    @Absint : sì esatto, devi farci pratica il più possibile (senza strafare però che se non sei abituato ti ammazzi di dolori ). Questa è la regola d'oro di imparare la chitarra (o anche di un qualsiasi altro strumento): practice, practice, practice. Basta trovare la motivazione (che non è cosa da tutti) e sei a metà strada.
    Bisogna trovare anche una chitarra che ti venga incontro e ti agevoli in qualche modo.
    Io ho iniziato con una copia simil-les paul terribile (usata, pagata 100,000 delle vecchie lire) perchè ero giovine e pUoveroh. E ricordo che era un incubo!
    Quindi ok andare al risparmio sulla prima guitarra, ma neanche troppo.

    Io a un principiante consiglierei una chitarra con un manico a scala corta, radius piatto, settata bene, capotasto regolato bene, action bassa, corde 09-42. sisi:
    E' anche vero che se ti abitui a suonare su una Telecaster con muta 011-052, action alta, poi puoi suonare su tutte le chitarre
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  11. #91
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Io suono quello che ho perché non mi metto a compra nient altro per ora, ho tutto il gear di cui necessito per imparare.

    Ho una epiphone les paul che funziona ottimamente e si, non è davvero comodissima come bilanciamento del peso rispetto, suppongo, a una stratocaster, ma sti cazzi, spacca e suona yeah, e cmq ormai già mi ci sono abituato abbastanza

    Avevo una acustica (ora sarebbe lunga da spiegare), e ora non ce l ho in casa, quindi sicuro prossimo mese la compro semplicemente perché è la cosa più easy del mondo per imbracciarla e praticare (non devi collegare niente, pare poco ma significa che non ci devi neanche pensare, suppongo i chitarristi qua dentro possano confermare il fatto) , specialmente in quei momenti in cui non stai proprio sedendoti per un'ora di pratica ma vuoi cmq muoverci le dita sopra mentre guardi una serie o che ne so, tipo come fumarsi una sigaretta xD
    Ultima modifica di Absint; 24-10-20 alle 12:24

  12. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ho una epiphone les paul che funziona ottimamente e si, non è davvero comodissima come bilanciamento del peso rispetto, suppongo, a una stratocaster, ma sti cazzi, spacca e suona yeah, e cmq ormai già mi ci sono abituato abbastanza
    Da seduto è moooolto più comoda e bilanciata una LP di una Strato, almeno per me.
    La strato mi scivola continuamente verso l'esterno, devo suonarla a gambe accavallate...
    In piedi invece i 4kg della LP si fanno sentire tutti
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  13. #93
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    partendo da zero penso che in una settimana la puoi suonare come nel video
    partendo da zero in sei mesi suonavo peggio che nel video (sì avevo "imparato" smoke on the water, gianna, knockin on heaven's door, roba così)

    ve l'ho detto che sono una frana

    torno nell'ombra

  14. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Partendo da zero, in una settimana al massimo impari come accordare la chitarra...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #95
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Sempre voluto imparare, ieri nel pulire quella che ho esposta mi era saltata di nuovo l'idea ma sono troppo pigro e dovrei partire da zero

  16. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sempre voluto imparare, ieri nel pulire quella che ho esposta mi era saltata di nuovo l'idea ma sono troppo pigro e dovrei partire da zero
    non vi piacciono le sfide?
    poi non è che sia così complicato, se vuoi suonicchiare senza pretese...

    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #97
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Da seduto è moooolto più comoda e bilanciata una LP di una Strato, almeno per me.
    La strato mi scivola continuamente verso l'esterno, devo suonarla a gambe accavallate...
    In piedi invece i 4kg della LP si fanno sentire tutti
    Si la lespaul e' pesante...

    Ah si una strato e' piu' sbilanciata?
    A me la les paul mi pare sempre volersi impennare xD

    Vabbe' ognuna ha la sua, poi sara' anche soggettiva sta cosa di come uno sta messo.

    Fosse un attimo piu' leggera non sarebbe male.
    Io per ora sto praticando robe da seduto perche' si, ma poi vario.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Partendo da zero, in una settimana al massimo impari come accordare la chitarra...
    Non ricordo com era partire da zero (su chitarra sono un principiante, ma le dita le so muovere grazie ad anni di bighellonaggio sul basso e su qualche chitarra acustica, il plettro anche non sono proprio negato), pero' immagino che si, tocca accettare che all inizio anche premere il tasto senza far sfrigolare tutto e far uscire suoni di merda sia difficile.

    Ma quello scoglio di disabilita' totale non ci si mette troppo a superarlo, con un po' di pazienza.

  18. #98
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    non vi piacciono le sfide?
    poi non è che sia così complicato, se vuoi suonicchiare senza pretese...



    Ho troppe cose da fare ma un giorno chissà anche se preferirei il basso

    Comunque chitarra elettrica con amplificatore ecc tutto funzionante di mia moglie quando la suonava (e ancora prima di suo padre)

    Dovrebbe essere una Hofner 175 Galaxy del 1963 magari chi è più esperto può confermare, non ho mai approfondito più di tanto



  19. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio


    Ho troppe cose da fare ma un giorno chissà anche se preferirei il basso

    Comunque chitarra elettrica con amplificatore ecc tutto funzionante di mia moglie quando la suonava (e ancora prima di suo padre)

    Dovrebbe essere una Hofner 175 Galaxy del 1963 magari chi è più esperto può confermare, non ho mai approfondito più di tanto

    confermo, valore attuale di mercato: attorno ai 1000-1200 euro
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  20. #100
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Qui qualcuno sa suonare la chitarra?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    confermo, valore attuale di mercato: attorno ai 1000-1200 euro
    Allora ci ho azzeccato
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su