Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante... Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64

Discussione: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    600

    Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    ...è in arrivo un'altra frattura epocale nel cristianesimo per colpa/merito di papa Francesco?

    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...835062916.html

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Ha sganciato una bomba mica male.
    In altri momenti se ne sarebbe parlato ovunque
    Ultima modifica di Damon; 21-10-20 alle 19:02
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Salvini Papa!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Scismi bellissimi dentro di me
    Cellule di materia in putrefazione
    Solo scismi bellissimi dentro di me
    Sostanze tossiche diffuse per tutto il moderno scafandro

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Francesco è stato un papa molto liberale fin dall'inizio.

    Le unioni gay sono comunque accettate quasi ovunque nel mondo occidentale.

  6. #6
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    A salvini gli si è crepato il rosario

  7. #7

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Sono molto curioso di sentire il parere dei tanti innamorati di Francesco ma, fino a ieri, ben decisi nell'opporsi alle unioni gay e alla gaytudine praticata.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.318

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Sono molto curioso di sentire il parere dei tanti innamorati di Francesco ma, fino a ieri, ben decisi nell'opporsi alle unioni gay e alla gaytudine praticata.
    Diranno che in fondo sono sempre stati favorevoli anche loro, anzi che quasi quasi gli viene voglia di farselo buttare al culo una volta o due, giusto per sentirsi più devoti.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Francesco è stato un papa molto liberale fin dall'inizio.

    Le unioni gay sono comunque accettate quasi ovunque nel mondo occidentale.
    Mi pare un po' ottimista la tua visione...

    In Europa mi pare siamo a malapena al 50% di media favorevole e pare che negli ultimi anni sia addirittura peggiorata. Probabilmente non é un caso il fatto che ci sia stata una crescita di gradimento per i partiti ultra conservatori in molti paesi. Nel 50% ovviamente ci sono paesi molto favorevoli che alzano la media, e paesi nettamente contrari che l'abbassano.

    L'Italia mi pare proprio stia nel mezzo. Comunque non riesco a trovare questo sondaggio secondo il quale negli ultimi anni l'accettazione di coppie omosessuali sia calata. L'Italia era uno dei paesi che aveva fatto piú retromarcia.

  10. #10

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Chissà come la prenderanno in Polonia questa news

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Comunque parla di legge statale, non di matrimoni canonici.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Questo Papa tic tac
    se prende il covid e schiatta

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Mi pare un po' ottimista la tua visione...

    In Europa mi pare siamo a malapena al 50% di media favorevole e pare che negli ultimi anni sia addirittura peggiorata. Probabilmente non é un caso il fatto che ci sia stata una crescita di gradimento per i partiti ultra conservatori in molti paesi. Nel 50% ovviamente ci sono paesi molto favorevoli che alzano la media, e paesi nettamente contrari che l'abbassano.

    L'Italia mi pare proprio stia nel mezzo. Comunque non riesco a trovare questo sondaggio secondo il quale negli ultimi anni l'accettazione di coppie omosessuali sia calata. L'Italia era uno dei paesi che aveva fatto piú retromarcia.

    Chiedo scusa ma no.
    I partiti conservatori che hanno preso piede non lo hanno fatto facendo campagna centrale sull'argomento gay, ma principalmente immigrazione illegale, economia, predominio EU e l'usuale "law and order".

    Chiaro, usualmente i partiti conservatori non sono a favore delle unioni gay, questo non significa che ci siano state retromarce su diritti precedentemente acquisiti, a meno che tu mi porti prove contrarie.

  14. #14

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Comunque parla di legge statale, non di matrimoni canonici.
    Lo ben so.
    Ma è pur sempre lui a dire "Dio ti ha fatto gay, Dio ti ama comunque".
    E' questa la parte delicata, per chi crede.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Questo Papa tic tac
    se prende il covid e schiatta

    Ormai l'ha detto

  15. #15
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Francesco è stato un papa molto liberale fin dall'inizio.

    Le unioni gay sono comunque accettate quasi ovunque nel mondo occidentale.
    Care sorelle,

    Scrivo queste poche righe a ciascuna di voi che siete nei quattro monasteri di Buenos Aires. Il popolo argentino dovrà affrontare nelle prossime settimane una situazione il cui esito può seriamente ferire la famiglia.

    Si tratta del disegno di legge che permetterà il matrimonio a persone dello stesso sesso. È in gioco qui l’identità e la sopravvivenza della famiglia: padre, madre e figli. È in gioco la vita di molti bambini che saranno discriminati in anticipo e privati della loro maturazione umana che Dio ha voluto avvenga con un padre e con una madre. È in gioco il rifiuto totale della legge di Dio, incisa anche nei nostri cuori.

    Ricordo una frase di Santa Teresina quando parla della sua malattia infantile. Dice che l’invidia del Demonio voleva vendicarsi della sua famiglia per l’entrata nel Carmelo della sua sorella maggiore. Qui pure c’è l’invidia del Demonio, attraverso la quale il peccato entrò nel mondo: un’invidia che cerca astutamente di distruggere l’immagine di Dio, cioè l’uomo e la donna che ricevono il comando di crescere, moltiplicarsi e dominare la terra.

    Non siamo ingenui: questa non è semplicemente una lotta politica, ma è un tentativo distruttivo del disegno di Dio. (…)*Per questo mi rivolgo a Voi e chiedo preghiere e sacrificio, le due armi invincibili di santa Teresina. Invocate il Signore affinché mandi il suo Spirito sui senatori che saranno impegnati a votare. Che non lo facciano mossi dall’errore o da situazioni contingenti, ma secondo ciò che la legge naturale e la legge di Dio indicano loro. Pregate per loro e per le loro famiglie che il Signore li visiti, li rafforzi e li consoli. Pregate affinché i senatori facciano un gran bene alla Patria.

    Il disegno di legge sarà discusso in Senato dopo il 13 luglio. Guardiamo a san Giuseppe, a Maria e al Bambino e chiediamo loro con fervore di difendere la famiglia argentina in questo particolare momento. Ricordiamo ciò che Dio stesso disse al suo popolo in un momento di grande angoscia: «Questa guerra non è vostra, ma di Dio».* Che ci soccorrano, difendano e accompagnino in questa guerra di Dio.

    Grazie per quanto farete in questa lotta per la Patria. E per favore vi chiedo anche di pregare per me. Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa vi conservi.

    Con affetto

    Jorge Mario Bergoglio, S.J.
    Arcivescovo di Buenos Aires

    - - - Aggiornato - - -

    Bene che abbia cambiato idea, sperando che sia una scelta sincera e non di comodo, visti i tempi.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ma no.
    I partiti conservatori che hanno preso piede non lo hanno fatto facendo campagna centrale sull'argomento gay, ma principalmente immigrazione illegale, economia, predominio EU e l'usuale "law and order".

    Chiaro, usualmente i partiti conservatori non sono a favore delle unioni gay, questo non significa che ci siano state retromarce su diritti precedentemente acquisiti, a meno che tu mi porti prove contrarie.
    boh non lo dico io, lo dicono i sondaggi

    https://en.wikipedia.org/wiki/LGBT_rights_in_Europe

    Se a te questo pare un panorama da "unioni gay accettate in tutto il mondo occidentale", forse abbiamo un concetto diverso di cosa vuol dire accettare

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Francesco si è mostrato anche a favore dell'accoglienza, regolare o irregolare.

    Se ne è anche uscito con una frase del tipo "non credo che a Dio piaccia quello che stiamo facendo al pianeta".

    come già detto, è MOLTO liberale. Questo non significa che lo siano tutti gli arcivescovi e vescovi in giro per il pianeta.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Francesco si è mostrato anche a favore dell'accoglienza, regolare o irregolare.

    Se ne è anche uscito con una frase del tipo "non credo che a Dio piaccia quello che stiamo facendo al pianeta".

    come già detto, è MOLTO liberale. Questo non significa che lo siano tutti gli arcivescovi e vescovi in giro per il pianeta.
    ma io non mento in dubbio che Francesco sia liberale, e per essere il papa, sono d'accordo, sta dando dei fortissimi segnali di liberalitá.

    Io mi riferisco al popolo che segue la chiesa a testa bassa, che fino all'altro ieri diceva di espiare la malattia dell'omosessualitá a bastonate A quelli ti assicuro che non sará facile fargli accettare questa nuova visione

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh non lo dico io, lo dicono i sondaggi

    https://en.wikipedia.org/wiki/LGBT_rights_in_Europe

    Se a te questo pare un panorama da "unioni gay accettate in tutto il mondo occidentale", forse abbiamo un concetto diverso di cosa vuol dire accettare
    Guarda i dati dell'articolo wiki che hai postato. EASTERN Europe a parte, ci sono quasi ovunque LEGGI anti discriminazione e "l'attività" gay è legale quasi ovunque, come la possibilità di servire nelle forze armate.
    C'è molto più verde che rosso in quelle freccette.
    E dove vedi " since..." vedi molte date recenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma io non mento in dubbio che Francesco sia liberale, e per essere il papa, sono d'accordo, sta dando dei fortissimi segnali di liberalitá.

    Io mi riferisco al popolo che segue la chiesa a testa bassa, che fino all'altro ieri diceva di espiare la malattia dell'omosessualitá a bastonate A quelli ti assicuro che non sará facile fargli accettare questa nuova visione
    Capisco che "a bastonate" sia chiaramente un'iperbole, ma vedo pochi episodi di violenza o discriminazione verso i gay rispetto al passato. Se son rose, fioriranno.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Dopo lo scisma d'oriente e la riforma protestante...

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Sono molto curioso di sentire il parere dei tanti innamorati di Francesco ma, fino a ieri, ben decisi nell'opporsi alle unioni gay e alla gaytudine praticata.
    veramente papafranzoso è il papa più odiato di sempre o giù di lì (si intende nell'era recente)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su