Multiplayer e sentimenti feriti Multiplayer e sentimenti feriti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Multiplayer e sentimenti feriti

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Multiplayer e sentimenti feriti

    **trigger warning**
    Topic da vecchio, evitare di puntualizzarlo, lo sappiamo già



    E' mia abitudine quando sono in una particolare "fase" gaming, frequentare i forum steam dei giochi a cui sto giocando per dispensare consigli a chi è in difficoltà, risolvere problemi tecnici, prendere in giro i casi persi e segnalare bug e sarcazzi.

    Ora, sto notando in TUTTI i forum che frequento un trend disturbante.
    La continua comparsa di gente che apre topic e produce wall of text giganti per raccontare di come un tizio on-line gli ha detto delle parolacce o ha usato epiteti razzisti e chiede che vengano presi provvedimenti.

    Non sto parlando di casi isolati, ma di più topic aperti su tutti i forum dei miei giochi, e sto parlando ovviamente di giochi di un certo tipo come fps tattici, rts old-school, strategici a turni, plat-form indie difficili...insomma non certo posti dove ti aspetti frotte di zoomers.


    Ora, visto il numero e l'impegno profuso, non voglio pensare che siano troll.
    Cosa sta succedendo?
    Ricevere insulti di solito era un po' un badge of honor, io in World at War dopo aver finito match con tipo 70-3 k/d incassavo con un sorriso robe che oggi ti chiuderebbero l'account di Steam.

    Le nuove generazioni sono troppo sensibili?
    Io piango quando vedo AI di Spielberg, però mi fa ridere quando mettono in dubbio la mia eterosessualità in Chivalry: Medieval Warfare.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    non faccio multiplayer ma ti sono vicino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Topic fottesega del giorno!

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.144
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Mi sembra un topic da boomer.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi sembra un topic da boomer.
    E che cacchio, c'era pure il disclaimer

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.144
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.424

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    tutti che si lamentano. quelli che si lamentano perché prendono i schiaffi in gioco, quelli che si lamentano perché vengono insultati, quelli che si lamentano che quelli che vengono insultati si lamentano e quelli che si lamentano di quelli che si lamentano di quelli che si lamentano
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Altro trend è quello dei tizi che chiedono i personaggi femminili o stranosessuali in giochi dove non c'entrano una pippa.
    O fanno più genericamente richieste woke inappropriate.

    Tipo il tizio che chiede di bandire il crafting di oggetti di pelle negli rpg medioevali o magari vogliono il cibo vegano o gluten free.

  9. #9
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    A nessuno piace essere insultati perchè non si è bravi a giocare. poi oggi al posto di impegnarsi per migliorare vanno a lamentarsi dagli sviluppatori che il gioco è difficile/la community è tossica o piena di cheater.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti


  11. #11
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Sei vecchio.

    E sì, gli attuali U20 sono dei patetici piagnoni abituati alla bambagia

  12. #12
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.002

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    **trigger warning**
    Topic da vecchio, evitare di puntualizzarlo, lo sappiamo già



    E' mia abitudine quando sono in una particolare "fase" gaming, frequentare i forum steam dei giochi a cui sto giocando per dispensare consigli a chi è in difficoltà, risolvere problemi tecnici, prendere in giro i casi persi e segnalare bug e sarcazzi.

    Ora, sto notando in TUTTI i forum che frequento un trend disturbante.
    La continua comparsa di gente che apre topic e produce wall of text giganti per raccontare di come un tizio on-line gli ha detto delle parolacce o ha usato epiteti razzisti e chiede che vengano presi provvedimenti.

    Non sto parlando di casi isolati, ma di più topic aperti su tutti i forum dei miei giochi, e sto parlando ovviamente di giochi di un certo tipo come fps tattici, rts old-school, strategici a turni, plat-form indie difficili...insomma non certo posti dove ti aspetti frotte di zoomers.


    Ora, visto il numero e l'impegno profuso, non voglio pensare che siano troll.
    Cosa sta succedendo?
    Ricevere insulti di solito era un po' un badge of honor, io in World at War dopo aver finito match con tipo 70-3 k/d incassavo con un sorriso robe che oggi ti chiuderebbero l'account di Steam.

    Le nuove generazioni sono troppo sensibili?
    Io piango quando vedo AI di Spielberg, però mi fa ridere quando mettono in dubbio la mia eterosessualità in Chivalry: Medieval Warfare.
    World at war immagino non sia cod waw, perché googlando vien fuori solo cod ma non ti ci vedo, e poi io ero un pro ma 70 kills non le ho mai fatte, il max k/d ratio è stato 25-0 in 3 minuti e partita chiusa (non ricordo la modalità)

  13. #13
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.967

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Una delle ultime partite in multi a CoD (console, cross-platform eccetera) in kill confirmed, ho fatto cagarissimo con tipo 9-16-21, e uno ha iniziato a spammarmi di insulti. Il solito you suck, retard, suck this, eccetera, perchè non gli facevo fare gli obiettivi o contratti o il cazzo che è.

    "Dude I'm 45 and high as a cosmonaut can't give a flying fuck about your stuff right now"

    Ha abbandonato la lobby. Lui.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    World at war immagino non sia cod waw, perché googlando vien fuori solo cod ma non ti ci vedo, e poi io ero un pro ma 70 kills non le ho mai fatte, il max k/d ratio è stato 25-0 in 3 minuti e partita chiusa (non ricordo la modalità)
    Era cod, lo ammetto, uno dei migliori (sono fermo a Black Ops 1).

    Ero praticamente un DIO in quel gioco, avevo prestigiato fino al massimo e avevo delle classi personalizzate alla perfezione per ogni evenienza.

    Il 70-3 fu un match EPICO in Seelow Highs, alternando la mia classe cecchino personalizzata più quella da carrista.

    Credo che in una sola vita da carrista avrò ucciso tipo 40 nemici, erano dei nabbi spaventosi, sembrava di sparare a dei pesci in un secchio.

    Alla partita successiva mi presi un ban per cheating e dovetti andare sul forum del server per chiedere spiegazioni ed ottenere lo sblocco

  16. #16
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.002

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Una delle ultime partite in multi a CoD (console, cross-platform eccetera) in kill confirmed, ho fatto cagarissimo con tipo 9-16-21, e uno ha iniziato a spammarmi di insulti. Il solito you suck, retard, suck this, eccetera, perchè non gli facevo fare gli obiettivi o contratti o il cazzo che è.

    "Dude I'm 45 and high as a cosmonaut can't give a flying fuck about your stuff right now"

    Ha abbandonato la lobby. Lui.
    Ciccio, ho 45 anni e come un cosmonauta...e poi non ho capito non riesco a tradurre
    Si lo so è penoso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Era cod, lo ammetto, uno dei migliori (sono fermo a Black Ops 1).

    Ero praticamente un DIO in quel gioco, avevo prestigiato fino al massimo e avevo delle classi personalizzate alla perfezione per ogni evenienza.

    Il 70-3 fu un match EPICO in Seelow Highs, alternando la mia classe cecchino personalizzata più quella da carrista.

    Credo che in una sola vita da carrista avrò ucciso tipo 40 nemici, erano dei nabbi spaventosi, sembrava di sparare a dei pesci in un secchio.

    Alla partita successiva mi presi un ban per cheating e dovetti andare sul forum del server per chiedere spiegazioni ed ottenere lo sblocco
    No io col carro facevo cagare, prendevo stg o mitraglietta ( e due claymore) e facevo male, avevo 2 di ratio, livello mai più raggiunto negli altri cod, anche perché in effetti quel cod, se conoscevi le mappe, aveva un minimo di skill, poi quando hanno ristretto le mappe è diventato scambia bare

  17. #17
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.967

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    "Ho 45 anni sono in orbita come un astronauta (sballato marcio) e non me ne frega un cazzo volante delle tue storie"
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  18. #18
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.002

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    "Ho 45 anni sono in orbita come un astronauta (sballato marcio) e non me ne frega un cazzo volante delle tue storie"

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    No io col carro facevo cagare, prendevo stg o mitraglietta ( e due claymore) e facevo male, avevo 2 di ratio, livello mai più raggiunto negli altri cod, anche perché in effetti quel cod, se conoscevi le mappe, aveva un minimo di skill, poi quando hanno ristretto le mappe è diventato scambia bare
    Infatti, in quel gioco c'erano proprio delle "kill-zones" dove potevi tranquillamente fare ratio altissime se beccavi il team di scarsoni.
    Probabilmente succedeva anche perchè nel gioco si creava un vero e proprio "fronte" e quindi solo i giocatori bravi riuscivano a a prenderti alle spalle.

    Ricordo che in Sub Pens c'era una zona dove se mi stendevo a terra con una Browning farmavo kills fino a finire tutte le munizioni

    Altra chicca era la mia classe stealth con lanciafiamme

  20. #20
    Volo
    Guest

    Re: Multiplayer e sentimenti feriti

    trend recente, diciamo degli ultimi 30 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su