Cyclette/ellittiche NON Technogym Cyclette/ellittiche NON Technogym

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Cyclette/ellittiche NON Technogym

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Vabbé visto che ormai non se ne vede la fine e stiamo andando verso l'inVFerno...

    Non riesco a orientarmi, cioè ho sempre avuto l'impressione che o Technogym oppure pezzi di plasticaccia cinese (per restare in tema).
    Quando ancora abitavo dai miei mi ero riuscito a procurare una sit-bike Technogym usata alla modica cifra di 1.800 €, solo che come dimensioni/ingombro era come avere in casa un sarcofago da criosonno e consumava quanto una lavatrice.

    Volevo qualcosa di serio, Technogym ho visto che sono usciti di testa coi prezzi, e di 'sti tempi novoja di usato, il problema è che se uno prova a cercare qualcosa di diverso si ritrova sommerso di 2.000 marche differenti e recensioni misto 1 stella oppure 5 ("tutto perfetto, l'acquisto migliore della mia vita"***** oppure "i pedali erano sporchi di sangue e mi sono preso l'aids"*) Boh!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.360

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Vai con Orologio

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    E' un bel ragazzo, io non dico di no

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti

  5. #5
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    un telo di plastica resistente, molto saponato.

    Poca spesa, tanta resa. Occhio all'equilibrio (ma almeno ti fai anche altri muscoli)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  6. #6
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

    Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

    ...e sapete perché?
    Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

    Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Parole sante Orologio, io ero arrivato al punto che non mi spronavano più neanche i video di Captain Freedom di "L' uomo in fuga".

  8. #8
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Io ho preso la fit bike con volano resistenza 22 kg , sperando di non distruggerla, solo che anche non pestando duro, sento odore di gomma bruciata, mi sa che sfondo anchr questa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

    Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

    ...e sapete perché?
    Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

    Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...
    Hai ragione, però la cyclette è l'opzione anti diluvio o lockdown. Io che sono drogato di endorfine ho la forza di volontà del drogato che deve procurarsi la dose, per cui per me non è quello il problema. Certo se non piove vado fuori

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Decathlon

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.726

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Kettler

  11. #11

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io ho preso la fit bike con volano resistenza 22 kg , sperando di non distruggerla, solo che anche non pestando duro, sento odore di gomma bruciata, mi sa che sfondo anchr questa
    Mi viene il dubbio che tu non l'abbia spacchettata bene e tolto tutti i vari fermi e fermettini

    Anche perché leggero come sei, non dovresti metterla in crisi nemmeno nelle tue più sudate fantasie da Jan Ulrich

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti
    Questo interessa pure a me, sono in dubbio se magnetico o elettrico.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

    Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

    ...e sapete perché?
    Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

    Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...
    In effetti non ci siamo mai incontrati di persona.
    Uso un'ellittica da max 300€ di Decathol da diversi anni, ma non è l'unico tipo di esercizio che faccio.
    La uso per coprire i giorni "cardio" quando non posso uscire, e tra orari di lavoro e pandemia è più o meno sempre ormai da diverso tempo.

    Dopo tutti questi anni meccanicamente regge ancora bene, però si è invertito il controllo di resistenza: il massimo è il minimo e viceversa

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    non hai una rampa di scale?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Alla fine, al di là di marca e modello, sono sempre degli ottimi appendi-abiti.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Alla fine, al di là di marca e modello, sono sempre degli ottimi appendi-abiti.
    La mia la uso anche così

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    non hai una rampa di scale?
    Fatto per qualche tempo (sono all'ultimo piano), ma i condomini cominciavano a guardarmi strano.

  16. #16
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    A onore del vero a me il lockdown ha giovato agli allenamenti...
    Questo mese l'asticella è risalita solo perché di straforo sono riuscito a partecipare all'unica gara non bloccata.

  17. #17
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...
    no

    Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

    ...e sapete perché?
    Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.
    sì ma se sono a un quarto della strada e voglio staccare torno indietro e ho fatto solo metà strada

    ma che ragionamento è?

    Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...
    corsa in città sull'asfalto che demolisce le articolazioni respirando lammerda, al freddo e sotto il diluvio
    no ma subito guarda
    davvero, guardami, mi vedi? sto andando
    dai guardami su
    è vero
    giuro

  18. #18
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Le ciclette e le spin bike generalmente sono inefficaci e vanno bene al massimo per qualche signora svampita che vuole frullare le gambe mezz'oretta.

    Per spingere seriamente bisogna usare dei rulli collegati ad una bici vera, li è come andare realmente in bici, se poi avete voglia di spendere soldi e prendete dei rulli interattivi potete collegarli a swift e pagando un abbonamento mensile praticamente avete un simulatore di ciclismo al pc e potete correre con millemilla altri online.
    Al limite comunque senza spendere troppo prendete rulli non interattivi e vi fate la vostra oretta fatta bene 2-3 volte a settimana e già vedete bei risultati.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti
    Io ho preso questo da qualche mese e ne sono soddisfatto


    https://www.decathlon.it/p/tapis-rou...332?mc=8484591

    Però non so quante possibilità hai di trovarlo ora

    C’è anche un modello ancora più compatto, più economico
    https://www.decathlon.it/p/tapis-rou...331?mc=8484587

    Però quando l’ho provato dal vivo mi è sembrato veramente una schifezza.

    Se hai un po’ di spazio in più (quando si richiude è più ingombrante) c’è questo

    https://www.decathlon.it/p/tapis-rou...872?mc=8529877

    Una bella macchina (pure più economica di quello che ho preso io). Ma è più ingombrante, quindi occhio.

  20. #20
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Cyclette/ellittiche NON Technogym

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le ciclette e le spin bike generalmente sono inefficaci e vanno bene al massimo per qualche signora svampita che vuole frullare le gambe mezz'oretta.

    Per spingere seriamente bisogna usare dei rulli collegati ad una bici vera, li è come andare realmente in bici, se poi avete voglia di spendere soldi e prendete dei rulli interattivi potete collegarli a swift e pagando un abbonamento mensile praticamente avete un simulatore di ciclismo al pc e potete correre con millemilla altri online.
    Al limite comunque senza spendere troppo prendete rulli non interattivi e vi fate la vostra oretta fatta bene 2-3 volte a settimana e già vedete bei risultati.

    magari non tutti vivono in un attico di 300 mq a New York.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su