MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

  1. #21
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    diciamo che ogni 24 ore si riduce di 1/5; quando lo cedi il tempo si rivergina in capo al cessionario

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Ah ecco, adesso capisco lo spauracchio che avete per l'inflazione da monetizzazione

  3. #23
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Beh, anche se continuo a ribadire di non essere un fake, accetto con piacere gli elogi
    ma non era rivolto a te, ma a chi ti ha inventato.

    e l'ho scritto, mannaggiaputtana.

  4. #24
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Aspetta, però se vado al bar, prendo 1€, pago col check da 50, il barista deve anticiparmi caffè e 49€ di tasca sua a fronte di un "pagherò" che poi magari gli altri non accettano
    Non so, a me pare truffa

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Aspetta, però se vado al bar, prendo 1€, pago col check da 50, il barista deve anticiparmi caffè e 49€ di tasca sua a fronte di un "pagherò" che poi magari gli altri non accettano
    Non so, a me pare truffa
    Ma questo sistema non sarebbe a corso forzoso quindi il barista può sempre rifiutarsi di accettarlo come pagamento.
    Fermo restando che si dovrebbero fare tutti i tagli, quindi anche quello da 1€

  6. #26
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma questo sistema non sarebbe a corso forzoso quindi il barista può sempre rifiutarsi di accettarlo come pagamento.
    Fermo restando che si dovrebbero fare tutti i tagli, quindi anche quello da 1€
    Mi viene da pensare alla scena dei Simpson a GrattacheccaeFichettolandia
    "Vuole del denaro di Grattachecca? Come il denaro vero ma più divertente" > non accettiamo denaro di Grattachecca e Fichetto
    Il primo che prende l'assegno resta fregato insomma

  7. #27
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ma non era rivolto a te, ma a chi ti ha inventato.

    e l'ho scritto, mannaggiaputtana.
    Ah Ok
    Appena lo vedo glie lo riferisco .......

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Aspetta, però se vado al bar, prendo 1€, pago col check da 50, il barista deve anticiparmi caffè e 49€ di tasca sua a fronte di un "pagherò" che poi magari gli altri non accettano
    Non so, a me pare truffa
    No, no, deve essere obbligatorio sennò è tutto un cazzo.
    Il barista da 49 di resto ma incassa comunque 50 (quindi guadagno +1) che potrà rispendere, cioè convertire il credito in un bene o servizio ad un altro esercente (esattamente come appunto avviene con il cash normale). Non ci perde nulla, anzi ci guadagna lo stesso che guadagnerebbe incassando cash proprio perché quel credito deve essere accettato da tutti

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare alla scena dei Simpson a GrattacheccaeFichettolandia
    "Vuole del denaro di Grattachecca? Come il denaro vero ma più divertente" > non accettiamo denaro di Grattachecca e Fichetto
    Il primo che prende l'assegno resta fregato insomma
    Ma perché uno dovrebbe restare fregato dall'avere in mano un documento di credito verso lo Stato?
    Una cosa del genere deve sempre prevedere la piena convertibilità in moneta a corso legale, non è che accetti una moneta parallela e la prendi automaticamente in culo.
    Altrimenti tanto vale anche solo cominciare…

    Certo se alla base c'è il concetto di svalutazione automatica a tempo il rischio è grosso ma niente che non si possa risolvere facendosi un paio di conti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    No, no, deve essere obbligatorio sennò è tutto un cazzo.
    Il barista da 49 di resto ma incassa comunque 50 (quindi guadagno +1) che potrà rispendere, cioè convertire il credito in un bene o servizio ad un altro esercente (esattamente come appunto avviene con il cash normale). Non ci perde nulla, anzi ci guadagna lo stesso che guadagnerebbe incassando cash proprio perché quel credito deve essere accettato da tutti
    Non può essere obbligatorio perché il corso legale è definito da legge costituzionale.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Io ipotizzavo lo strumento economico.
    Se sia costituzionale o meno è un altro conto e lo lascio decidere a chi ne sa più di me

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: MINI CHECK: la mia proposta di risollevamento dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Io ipotizzavo lo strumento economico.
    Se sia costituzionale o meno è un altro conto e lo lascio decidere a chi ne sa più di me
    Lo "strumento economico" è tutt'altro che uno strumento, è un'istituzione. Cioè la "moneta" non è solo un metodo di pagamento, ha un valore molto più pesante sull'economia di uno Stato.
    Tu non puoi introdurre una moneta parallela al di fuori dell'arco costituzionale quindi se per costituzione è definito un corso legale devi sempre procedere seguendo le regole.
    Il concetto di obbligatorietà di accettazione è fondamentale perché di fatto la moneta nazionale è l'unico "strumento" concesso per pagare le tasse verso lo Stato. E' per quello che non puoi obbligare nessuno ad accettare un MINI CHECK, l'unica moneta che si deve accettare per forza è l'euro.
    Altrimenti vale tutto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su