Throttling uòuòuò?
Throttling uòuòuò?
comunque tanto di cappello... processore a 5nm anche sui PC.
Visto nulla ma sono contento, è sempre buono il terremoto per spezzare il "cartello" della monotonia fisso al 2% incrementale di anno in anno.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
va il doppio di un intel e dissipa la metà, è finita l'era del throttling
tra l'altro prezzi invariati o, incredibilmente, più bassi
sto già adocchiando il mini con 512SSD e 16GB di ram a 1200, basta che scenda un po' su amazon e BAM
lato gpu hanno annunciato qualcosa?
e con programmi piú pesante tipo editing video/3d hanno fatto vedere qualcsa?
madonna la presentazione é un'insulto all'intelligenza. 3X faster! 5X faster than 98% than the best selling pc in its class. 6X faster the previous mac, 2.5x faster than a big mac!
Comunque sono onestamente curioso di vedere come vanno questi chip, ma credo dovremo aspettare qualche test serio
PS: prima cosa che fanno vedere per il mac book air: videogames![]()
Io posso dire che dal mio macbook 2011 al mio nuovo laptop lenovo thinkpad x1 4k con quadro p1000 i7 e 32 giga di ram vedo un bel balzello in avanti e ci lavoro benone, da oggi sono ufficialmente un laptoppato di windows
Ma se in futuro...nah che dico...tanto dovrò sempre poter avviare giochi e i giochi vanno con windows...che cojoni sta storia! Ciaone appol!
Però ancora nutro gran curiosità sui nuovi macbook pro mo poi mi guardo la presentazione!!
Queste presentazioni sono fatte per la gente comune. Se vuoi altro prendi i vecchi benchmark e fai la moltiplicazione o aspetta quelli reali tra una settimana![]()
Questo M1 è la nuova CPU base, credo M stia per mobile, dove l’imperativo è l’efficienza. Rende molto più prestanti computer “normali”, nessuno fa editing serio su un 13”. Per il 16” e gli iMac dei prossimi mesi hanno sicuramente in serbo roba ancora più cazzuta.
No beh, lato laptop con windows o spendi sui 1000€ o hai immondizia in mano.
E la situazione è migliorata perché ora anche sui 400 euro montano gli ssd.
Uno o due anni fa con mezzo stipendio da cristiano ti accattavi il solito portatile con l'hd meccanico che era lento impestato.
Me ne è capitato uno (HP) di circa 3 anni fa, una merda lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta inusabile, per aprire word 2 minuti.
Su windows 98 lo aprivo in un secondo nel 1999.
Ci credo che una sfilza di persone ha scelto Apple per il lato LAPTOP della vita.
Ancora vedo passando raramente in qualche centro commerciale sfilze di portatili neri e mi vien il disgusto a toccarli con lo sguardo perché ricordo che quando li sistemavo erano un incubo di lentezza e agonia. MADONNA CHE MERDA I PORTATILI. Non riesco ancora a sopportarli, nemmeno con gli ssd e gli i7 overclockati.
Perché non l ho comprato, altrimenti avrei preso qualcosa di più spinto sul lato gpu. L ho potuto AVERE.
Quindi non mi lamento essendo un deal irrinunciabile che mi ha tolto il peso della spesa.
per ora c ho lavorato su photoshop e tutto ok, mo appena provo meglio altre cose apro un topic e ne parlo!!
Qualcosa non va, o non sapete lavorare o lavorate tutti per produzioni hollywoodiane.
Io col mio toshiba del 2014, con un i5 dual core, 6gb di ram e la gpu integrata hd4400 riesco senza alcun problema a lavorare:
-con photoshop foto raw da 45megapixel
-montare video fhd (anche 4k ma senza riproduzione, prodotte con telecamere sony semiprofessionali)
-renderizzare roba fotogrammetrica e lavorarla con blender
Cioè, tutto tondo lavori on the go, se volessi fare qualcosa di piú spinto starei un po' strettino ma tra strettino a "non posso farlo" ce ne passa.
Qualcosa non quadra.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di magen1; 11-11-20 alle 00:12
ma che cazzo dici magen![]()
Penso intenda che a volte la gente ne parla come se o hai un thread ripper o photoshop non si avvia nemmeno![]()