che musichetta tenera
che musichetta tenera
Cmq io capisco tutto, ma quando vedo questo, non riesco a non pensare che la apple dovrebbe fare un monitor (di fascia di prezzo fattibile) tutto suo
Cioe` qual è esattamente lo scenario di utilizzo di un mac mini?
Para tu come lo usi?
Lo colleghi a cosa esattamente? a un monitor quale?
Si, questo e` chiaro, ma la mia domanda viene dal discorso:
esistono gli imac. Che hanno lo schermo brutal beauty tipico mac.
Poi esistono i mini mac, che però o usi uno schermo ultra pro e costoso apple (come si chiamava...xsr display o come caspita era) oppure usi per forza un "terze parti" tipo un dell o quel che sia.
Secondo me sta cosa deve cambiare.
Cioe` o uno diventa un utilizzatore apple fatto e finito, oppure mischiare allora meglio evitare proprio.
PURISMO o niente!
(anche io ho un ipad pro e lo adoro, e tutto il resto ormai sono windows based, ma che devo fare, sono solo un povero essere umano! )
para e la gente che lo compra lo collega alla tv, e poi se compri un mac e' per l'OS, mica perche' ti fa vedere bene le foto![]()
Si ma lo collega alla tv per farci cosa
Para, altra domanda:
ma e' vero che adesso tra ipad, macbook etc, utilizzando tutti big sur e stessi componenti interni etc...tutte le app funzionano indifferentemente su ogni device apple?
Ma significa anche che un photoshop "da desktop" , non appena reso completamente compatibile su macbook, diventera' installabile tale e quale su ipad?
O funziona solo "da mobile a desktop/laptop" ?
com'e' sta storia?vorrei capire meglio.
è stato detto nel video di presentazione.
le app iOS saranno nativamente supportate su macOS e il software x86 x64 è emulato col Rosetta
in merito ai software concepiti per desktop su mobile, non ricordo se abbiano detto qualcosa, credo di no perchè sarebbero poco ottimizzati per essere usati col solo touch.
Ultima modifica di magen1; 11-11-20 alle 19:39
Qualcuno qua dentro pensa di prendere un macbook pro 13 con M1 e provare un po' di softwares con Rosetta2 ?
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire e' come le gpu integrate nuove di questi M1 si comporteranno con varie robe...
per dire esempi a caso:
-Blender Eevee
-Giochi compatibili con mac tipo roba Blizzard
Ultima modifica di Absint; 11-11-20 alle 19:57
Monitor IPS 27" 4K che uso in HiDPI. Ci faccio web e grafica e ci lavoro da dio. Il vantaggio principale è il collo. Se lavorassi al portatile 8 ore avrei la schiena distrutta, per me è assolutamente improponibile. Il Mac Mini sarebbe per non rovinare il portatile che uso quasi sempre come un desktop, e ha meno cose che possono rompersi, ed è più piccolo. Ogni tanto devo andare da clienti o viaggio per cui mi fa comodo avere un portatile da 13" ma potrei tenere il vecchio come muletto. Ma è vero che per poco di più uno si prende un iMac che ha uno schermo da dio. Solo che metterci mano dentro è un casino. Sul mini un minimo si riesce a ravanare.
nel video di presentazione hanno mostrato solo le capacita' con i giochi mobile e devo dire che non mi sembravano proprio fluidianche se mentre li mostravano parlavano di MAGIA NERA
sempre ammesso che quel feeling laggoso non fosse del gioco, nel senso che il gioco piu' di quei frame mostrati non li concepisce![]()
al momento blender non credo giri proprio, visto che non supporta metal. E non mi pare i nuovi mac supportino openGL, o vulkan. Potrei sbagliare, ma c'é un bel po' di subbuglio sulla questione (non solo da parte di blender)
Poi non so se rosetta permette anche di emulare librerie blasfeme al di fuori del garden apple![]()
Sicuramente cmq nell ottica di un possibile FUTURO traslaggio a apple, pretenderei più di Rosetta, vorrei una cosa del tutto integrata/compatibile
allora se con la mela vuoi andare il software devi pagare, dubito che faranno blender in swift![]()
Meno, almeno sull'SSD mi pare di sì. Ma forse no. Resta una cosa comunque che alla bisogna ti infili nella tasca del giubbotto e colleghi alla tv dell'hotel. Magari non lo farai mai ma l'idea di qualcosa di potente grande come una scatola di biscotti mi imbarzottisce
>ti infili nella tasca e colleghi alla tv dell'hotel....
poi dal culo tiri fuori la tastiera col mouse e il gioco e' fatto