io invece proprio non ce la faccio a finire il primo, al secondo atto mi si seccano i coioni
mi spiace, volevo farli tutti in fila ma mi sa che vaffanculo e passo diretto al III prima che diventi abandonware
Il primo ha una storia bellissima fino al terzo atto, dal quarto diventa decisamente meh
Il sistema di combattimento è osceno.
Il 2 ha già il combattimento in tempo reale, la storia meno complessa
Il terzo è un capolavoro
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ripreso in mano pure me, questa volta in marcia della morte per platinarlo.
Alla fine non è così difficile come temevo anzi.
Stupendo !
Il primo era veramente un po' pallosino. Gli altri due giocati e goduti![]()
Sarà che lo giocai prima dell'uscita del due (me lo consigliò un amico), ma io il primo l'ho adorato. Meno dinamico degli altri, certo, ma le scelte avevano un peso enorme. Era la prima volta che a distanza di diverse ore una scelta mi cambiava lo svolgimento della main quest. E poi era un mondo completamente nuovo, affascinante. Anche la zona della palude, una volta potenziato un po' il personaggio, non era così male.
Per dire, apprezzai molto più il combat system del primo che non del secondo, secondo me fin troppo impreciso e troppo basato sulla rotolata. Per fortuna con il terzo lo hanno migliorato notevolmente.
Quando combatti assicurati di tenere su lo scudo con Quen e non avrai problemi.
Nello sciagurato caso che sei circondati da molti nemici come i branchi di lupi più grandi la tattica è semplice:
"Schiva Schiva Schiva - Scudo- Schiva bestemmia schiva schiva -scudo- 1 colpo leggero schiva schiva bestemmia chiva schiva -scudo- 1 colpo pesante bestemmia schiva schiva schiva scudo"
Quale scudo? Ah, Quen ok ok...
Per essere fair dovresti non prendere Gourmet comunque, la trovo svilente come abilità
Giocati e finiti tutti e tre due volte con due maratone
Il primo è molto sottovalutato per via del fatto che è vecchio di suo, Geralt ha l'agilità di un 90enne col covid e il combat system non è action.
Ma ha una main quest molto bella e le scelte pesano. Consiglio di giocarlo con la mod Rise of the white wolf.
Il due è migliorato nel combattimento, ma sembra rushato nell'atto finale e la parte centrale se scegli di stare con Vernon l'han cannata proprio.
Il tre non ha bisogno di commenti.
Fare ste maratone è bello se hai voglia e tempo, anche se i legami fra i tre capitoli con le scelte fatte sono veramente pochi.
Giusto fra il due e il tre c'è qualcosa: Letho, Vernon Roche, Philippa e qualcos'altro.