Moto elettriche fighe (regalatemene una) Moto elettriche fighe (regalatemene una) - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 79

Discussione: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

  1. #21
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    la trovo molto affascinate e cool nonostante la non armoniosita' delle curve

  2. #22
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    La moto elettrica più bella e costosa è quella dell'Harley...

    Allora senza contare gli incentivi si parla di 34.000 euro di moto, con un'autonomia di 235 km in città con una carica o 152 km di autonomia nel ciclo combinato.
    Dati ufficiali.

    Questo si traduce in 200km circa se si viaggia a 50km/h o 150km/h se si fa qualche piccola tiratina...

    ....ampiamente sotto i 100km se si schiaccia il gas (vai a farti una scampagnata domenicale e non torni indietro...tanto per intenderci).

    A ciò si aggiunge un tempo di ricarica al 80% di 40 minuti.

    Insomma è una moto ottima se la si vuole usare per consegnare le pizze in città...

    Calcolando che l'Harley nasce per macinare km nelle immense e lunghissime highway americane il ceo che l'ha partorita deve ritenersi fortunato per essere stato solo licenziato e non lapidato...anche in considerazione della voragine di bilancio che ha creato.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Sì ma il futuro è elettrico, e arriverà molto prima del previsto. Io sogno di girare su strade dove TUTTI i mezzi sono completamente silenziosi. Sarebbe un sogno.

  4. #24
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    IL futuro è automatico e la moto non è prevista in questo futuro....come nemmeno noi...

    L'elettrico non lo vedo nell'immediato futuro perché si guarda solo al mezzo e non all'infrastruttura....e quest'ultima non c'è e non è realizzabile nemmeno nel medio periodo.

    Inoltre c'è il problema delle risorse per produrre le batterie...ma specialmente dove stanno queste risorse...

  5. #25
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Non era difficile



    Nah, sembrano moto normali, non hanno senso per me.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    La moto deve fare brum brum...chi prende le moto le vuole col brum brum...
    Nah, non più/non per molto.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la trovo molto affascinate e cool nonostante la non armoniosita' delle curve
    Bravo. Ha quel che di aereo della IIWW.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì ma il futuro è elettrico, e arriverà molto prima del previsto. Io sogno di girare su strade dove TUTTI i mezzi sono completamente silenziosi. Sarebbe un sogno.
    Esatto


    In generale, se penso a un mezzo elettrico, lo voglio con un suo stile nuovo/ispirato , non una cosa che sembra a tutti gli effetti una moto a motore normale, ma che poi non lo è.

    E' come con i cheeseburger vegani, quella forma là mi ispira carne. Per roba vegan, preferisco un bel bowl pieno di cose asiatiche aromatiche.

  6. #26
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    A te piace solo perché è steampunk...fosse stata a vapore ti avrebbe attizzato ancora di più...

  7. #27
    macs
    Guest

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Già le macchine elettriche non riescono a sfondare e sono veicoli visti dalla maggior parte della popolazione unicamente come mezzi di trasporto e basta... figuriamoci se le moto elettriche diventano di moda, dato che le moto già di per sé sono roba per divertimento e basta

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In generale, se penso a un mezzo elettrico, lo voglio con un suo stile nuovo/ispirato , non una cosa che sembra a tutti gli effetti una moto a motore normale, ma che poi non lo è.
    Vero. Cioè, è sbagliata come idea, perché alla fine è solo uno sfizio e a volte il risultato finto futuristico fa cagare (vedi Volkswagen ID.3). Però è vero che un futuro più futuristico alla Tesla Cybertruck sarebbe carino, come ce lo siamo sempre sognato. Bella anche la moto che hai postato, ce la vedrei in Cyberpunk.

    Tipo questi concept: https://www.beautifullife.info/autom...m-motorcycles/

  9. #29
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Chiaro poi a seconda di ogni design può far cagare o meno sia in generale sia soggettivamente. Io per dire sono più attratto dal look che mixa vintage e moderno (come appunto sta moto che ho messo) , che non roba ULTRA scifi...poi ovvio dipende...

    Cioè per dire no se andava a vapore si era divertente come idea ma non penserei mai di volerla possedere e usare. Invece il fatto che sia elettrica le dá proprio quel gusto strano

    - - - Aggiornato - - -

    Bada queste due davvero belle


  10. #30
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Ammazza che merda la moto in op.

    Absint, non ci sei mai andato in moto, vero?

    Comunque l'unica moto elettrica che vorrei è da enduro/cross, così non devi pulire il filtro dell'aria ogni volta. Ma l'autonomia... Brrr

  11. #31
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ammazza che merda la moto in op.

    Absint, non ci sei mai andato in moto, vero?

    Comunque l'unica moto elettrica che vorrei è da enduro/cross, così non devi pulire il filtro dell'aria ogni volta. Ma l'autonomia... Brrr
    Vabbè ma sai che figo andarci in giro per le viuzze lemme lemme e farsi mille selfie tutto in stile con il pene duro di fuori, tubolare e massiccio come la moto stessa?

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Ma infatti la prima è una moto urbana da farci poca strada in città e poi stare fermi a farsi ammirare

  13. #33
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì ma il futuro è elettrico, e arriverà molto prima del previsto. Io sogno di girare su strade dove TUTTI i mezzi sono completamente silenziosi. Sarebbe un sogno.
    avevo letto da qualche parte che vogliono imporre un rumore artificiale ai motori elettrici, perchè la silenziosita' ha causato degli investimenti: probabilmente non se ne fara' nulla

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)


  15. #35
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì ma il futuro è elettrico, e arriverà molto prima del previsto. Io sogno di girare su strade dove TUTTI i mezzi sono completamente silenziosi. Sarebbe un sogno.
    E dove l'85% delle persone viene investito.






    Ultima modifica di Recidivo; 05-11-20 alle 20:43

  16. #36
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    avevo letto da qualche parte che vogliono imporre un rumore artificiale ai motori elettrici, perchè la silenziosita' ha causato degli investimenti: probabilmente non se ne fara' nulla
    No no, ci stanno lavorando attivamente invece
    Si rumoreggiava (ahahah) di renderlo obbligatorio addirittura

  17. #37
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E dove l'85% delle persone viene investito.

    si ma silenziosamente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    No no, ci stanno lavorando attivamente invece
    Si rumoreggiava (ahahah) di renderlo obbligatorio addirittura
    pero' è strano perchè gli episodi causati dalla silenziosita', a pensarci bene, dovrebbero essere minimali . Cioè investimenti sulle striscie no, perchè entrambi, pedone e si spera automobilista, stanno guardando, alla fine si parla di episodi dove vieni investito mentre stai camminando in zone centrali in mezzo alla strada dall'auto alle spalle, e il guidatore in quel momento guardava da un'altra parte.
    cioè boh, situazioni sporadiche mi sa: io credo che ci siano anche interessi commerciali, perchè sentivo di rumori "finti" di motori brandizzati

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    avevo letto da qualche parte che vogliono imporre un rumore artificiale ai motori elettrici, perchè la silenziosita' ha causato degli investimenti: probabilmente non se ne fara' nulla
    Io sapevo fosse già obbligatorio, ma solo sotto i 60km/h mi pare. Ho sentito delle macchine elettriche in città mentre parcheggiano, è tipo un sibilo elettrico basso, molto meno fastidioso di un motore vero ma comunque udibile (era una VW Up, ma in effetti una Tesla che manovrava quando ho fatto aggiustare il parabrezza non faceva rumore).

    Comunque sì ogni marca cerca di rendere più suggestivo questo rumore, per legge magari basta un "bip bip" ma loro lo cambiano con un rombo via di mezzo tra passato e futuro

    Ultima modifica di Para Noir; 05-11-20 alle 21:00

  19. #39
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si ma silenziosamente

    - - - Aggiornato - - -



    pero' è strano perchè gli episodi causati dalla silenziosita', a pensarci bene, dovrebbero essere minimali . Cioè investimenti sulle striscie no, perchè entrambi, pedone e si spera automobilista, stanno guardando, alla fine si parla di episodi dove vieni investito mentre stai camminando in zone centrali in mezzo alla strada dall'auto alle spalle, e il guidatore in quel momento guardava da un'altra parte.
    cioè boh, situazioni sporadiche mi sa: io credo che ci siano anche interessi commerciali, perchè sentivo di rumori "finti" di motori brandizzati
    Ad esempio nei parcheggi magari sei concentrato visivamente a cercare la tua macchina, e demandi all'udito l'identificazione di eventuali "pericoli", come altri veicoli
    E' un processo per noi ormai automatico

  20. #40
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Moto elettriche fighe (regalatemene una)

    Moto elettrica

    Nope

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su