si spettinano![]()
si spettinano![]()
Infatti i roll bar li montano per metterci la biancheria ad asciugare in corsa
La ze alta inscì
Che vuoi che si ribalti
Comunque i rollbar sono in plastica,è piu resistente la testa![]()
Una decapottabile è un oggetto inutile 9 mesi all'anno in italia
prima ho fatto un giro per delle commissioni e sembra non essere cambiato niente.
I tettucci sono una gran rogna, quando le guarnizioni iniziano a cedere (e sta sicuro che succede) sono cavoli amari.
Anche le targa col tetto rigido sono una rogna, i meccanismi di chiusura automatica sono complessi e fragili, basta un niente e se si rovinano ti costa metà del valore della macchina farli riparare
Beh si
In generale quando piove è meglio che resti in box
Comunque per quanto riguarda la miata ci sono a disposizione tutti i ricambi di questo mondo
Stesso discoroso per la 124 che alla fine è una mx5
Milano zona rossa ore 20:00... ed è solo lunedì...
E poi mi devo preoccupare se faccio i giretti in moto?
C'è abbastanza gente in giro per pasturare...
![]()
Oggi ho celebrato il primo giorno in zona rossa con un giro di 70 chilometri in bici.
Vedo che molta gente è convinta che essendo zona rossa bisogna rimanere inchiodati in casa o al massimo fare la passeggiatina nei dintorni.
Non è del tutto esatto.
Se state praticando attività sportiva (ad esempio una corsa a piedi o in bici) è consentito allontanarsi dalla propria abitazione ed anche uscire dal proprio comune di residenza perchè l'attività sportiva in quanto tale non è considerata funzionale a raggiungere un luogo diverso dalla propria abitazione ma bensì è considerata un'attività svolta ininterrottamente dal punto di partenza sino al punto di arrivo che è il medesimo: la propria abitazione.
In ogni caso NON è consentito uscire dalla propria regione, non è consentito fare attività sportiva di gruppo (solo corsa individuale), non è consentito fermarsi per fare qualsiasi cosa che non sia funzionale all'attività sportiva (tipo comprare qualcosa in un negozio di passaggio o fermarsi a salutare un conoscente lungo la strada).
Coronavirus, sport e zona rossa: le regole per corsa, bici, passeggiate e parchi
La corsa è consentita in zona rossa?
La risposta è sì, la corsa è consentita in zona rossa all'interno del proprio comune, senza una specifica distanza dall'abitazione, dalle 5 alle 22. "È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il comune di partenza" si legge sul sito del Governo
Quindi non ci si può spostare in auto per andare a correre in un luogo lontano da casa, ma durante l'attività sportiva è possibile entrare in un altro comune, a patto che non sia uno spostamento ma solo un "passaggio" per poi tornare nel comune di residenza.
Posso uscire dal comune in bicicletta?
La risposta è sempre sì, ma solo se si tratta di attività sportiva. Come detto prima infatti "è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il comune di partenza".
Ultima modifica di Maelström; 15-03-21 alle 22:13
Lo sport è ammesso, hai fatto bene.
Per il resto, la gente in giro c'era anche al tempo del lockdown "totale", perché c'era e c'è un'infinità di codici ateco che possono lavorare. La zona rossa è una misura che può limitare il contagio, ma fatta in questo modo (che è l'unico modo possibile in uno stato occidentale) non lo fermerà mai.
Ho voluto inserire qui nel forum quel papiro dato che stasera aprendo facebook ho visto molti post di gente incazzata perchè vedevano tanti girare fuori casa.
Magari domani pubblico la stessa cosa anche su facebook, giusto perchè una volta tanto abbia una funziona più utile che pubblicare gattini e kaffè.
Però occhio che è tollerata solo l'attività sportiva, se fate il giretto in moto vi inculano, se fate la passeggiatina troppo distante vi inculano, se fate il giretto in bicicletta potrebbero incularvi tutto sta a come riuscite a porvi perchè un conto è il ciclista con bici da corsa e la tutina che palesemente sta facendo sport, un conto è il tizio con la graziella, giubbotto e jeans che sta gironzolando.
Ultima modifica di Maelström; 15-03-21 alle 22:18
Io ho fatto il calcolo che i soldi risparmiati in uscite e ristoranti ben valgono il rischio di una multa...
Farò quello che mi andrà nel week end (posto che sono tutte attività meno "contagiose" rispetto a quello che faccio a norma di legge durante la settimana).
Interessante
pasturare v. tr. e intr. [der. di pastura], letter. – 1. tr. a. Condurre e custodire gli animali alla pastura, farli pascolare: p. il gregge; Con sua verghetta pasturava agnelli (G. Cavalcanti); Pasturava le pecore solingo (Pindemonte). Per estens., alimentare, nutrire persone (di cibo materiale o spirituale). Fig., aver cura d’anime: Bonifazio Che pasturò col rocco molte genti (Dante), con riferimento a Bonifazio dei Fieschi, arcivescovo di Ravenna. b. Nella pesca, p. i pesci (o assol. pasturare), gettare ai pesci la pastura. 2. intr. (aus. avere) o intr. pron. Degli animali, pascolare, nutrirsi al pascolo: Quando spunta il mattin, fuor del covile Chiama la greggia e a pasturar la mena (V. Monti).