Comunque il lockdown vero non c'è...oggi tutti i bar sono aperti (si entra, si ordina e si consuma all'esterno) e il 50% dei negozi sono aperti...
Nel fine settimana io ho fatto tutto quello che dovevo fare (anche la Monza-Varese...), avevo messo in conto alla peggio una multa...me la sono giocata e sono andato dove volevo.
Appena si avrà il sentore generale che il lockdown vero non c'è, le persone non le fermeranno più.
Al momento il lockdown è solo raccontato nei TG ....che grazie al cazzo filmano piazza duomo, luogo turistico, di fatto ormai estraneo anche al milanese doc...
A questo giro oltre non si andrà, anche con la pila di cadaveri davanti agli ospedali...anche se ci fosse il 5% della popolazione schiattata....a questo giro il governo si caga addosso e sono convinto che la campania rimarrà zona gialla...almeno fino a quando ci sarà bel tempo...
Ma il Mac è aperto?
ma in teoria non è vietata la consumazione davanti ai vari bar eccche è dove tutto è partito, con l'impedire alla gente di bere in piedi davanti ai locali
![]()
Minchia sta arrivando troppa gente qua.
Quantomeno ci siamo evitati i **********
Siamo passati in zona arancioneposso entrare in punta di piedi?
sono andato a far la spesa intorno alle 5, c'era gente in giro, ma meno di quanto pensassi debbo dire
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ormai si stanno tutti cacando sotto![]()
Temono più il crollo della tenuta psicologica degli italiani, che quella del SSN.
E fanno bene aggiungerei.
Sta situazione ha solo esacerbato la drammatica realtà che il nostro sistema sanitario ha enormi criticità, già presenti prima del covid, che non ha messo in ginocchio una aitante atleta, ma un vecchio zoppo.
La cosa triste è che passata la sciagura momentanea, calerà il sipario anche sul resto e non sarà servito da lezione, ma solo da monito.
poco traffico, poca gente in giro. perlomeno negli orari lavorativi
Ci stanno le donnine nude in vetrina a lagnasco ora
Altri giochi da zona rossa.
KENSHI
https://store.steampowered.com/app/233860/Kenshi/
https://www.gog.com/game/kenshi
Siamo alla fine del ventesimo secolo più altri vent'anni. Il mondo intero è sconvolto dal coronavirus. Sulla faccia della terra gli oceani erano ancora presenti, e le pianure durante il lockdown avevano l'aspetto di desolati deserti; tuttavia la razza umana era sopravvissuta.
Se non l'avete capito, questa è una simulazione del mondo di Ken il il guerriero. Solo che Ken è assente. Ci sono solo i leccalame e i contadini, e voi siete un contadino.
O meglio, potete essere un contadino, ma potreste anche essere qualcos'altro. Potete partire direttamente come schiavo e spaccare rocce per tutto il tempo che volet...per tutto il tempo per cui siete obbligati fino a rimetterci la pelle. Ma se oltre la pelle avete anche le palle, forse riuscite a eludere le guardie e a evadere, oppure organizzare una rivolta o attendere che ci pensi qualcun altro a innescarla. Comunque sia, durante il tempo della schiavitù le vostre stat aumentano ugualmente. Qualsiasi cosa fate e che non vi uccida, vi aumenterà le stat. Quindi ai lavori forzati vi irrobustirete (finché reggete le frustate e il poco cibo).
Poniamo comunque che siete evasi e le guardie non vi hanno acciuffato.
Bene! Siete liberi e volete darvi all'imprenditoria. Vedete in lontananza un gruppo di leccalame che depredano i carri di un gruppetto di contadini. Vedete i contadini stramazzati a terra, e vi avvicinate dopo che i leccalame se ne sono andati. Gioia! I contadini sono vivi! Ora potete legarli e venderli a vostra volta a chi ha bisogno di schiavi. Vedete che l'affare è lucroso e aprite quindi una partita IVA come commerciante di schiavi. Vi costruite un vostro insediamento, dove tenere i vostri prigionieri da rivendere. Assumete anche un gruppo di mercenari stagisti che poi assumente con contratto a progetto (insomma, li tenete precari) ed espandete sempre di più la vostra cittadella.
Questo gioco, che è una sorta di The Sims open world in un universo alla Mad Max molto più malato e strambo, vi consente di liberare il sadismo che è in voi. Ma potreste anche essere un guerriero alla Ken il guerriero che guerrieggia contro i leccalame e salva i contadini e i villaggi dalle aggressioni. Le possibilità sono vastissime. Intanto leggetevi queste due recensioni su Steam.
GRAVEYARD KEEPER
https://www.gog.com/game/graveyard_keeper
https://store.steampowered.com/app/5...veyard_Keeper/
Dopo aver commesso ogni genere di sopruso in Kenshi, decidete di trovarvi un'occupazione più tranquilla e così vi viene l'idea di aprire un cimitero in uno dei villaggi che avete fatto a meno di depredare.
In Graveyard Keeper gestite così il cimitero locale in un contesto alla Stardaw Valley dove potrete svolgere anche altre attività in parallelo: fabbro, agricoltore, cuoco, occultista...
La ricerca tecnologia, il crafting e l'avanzamento delle proprie conoscenze svolgono un ruolo centrale, e nel mentre, per guadagnare qualcosa, trafugate cadaveri per raccogliere le loro carni, tritarle e rivenderle al macellaio del paese in occasione della festa dei roghi. Potreste anche fare...Oh beh, meglio non dirlo. Avete delle scelte morali da compiere ed essere così un becchino, un becchino disonesto o un biciottino.
Graveyard Keeper è pieno di segreti, dungeon e cose da fare (inclusa una main-quest), e lo humour nero contraddistingue ogni aspetto del gioco.
Cercate inoltre di andare d'accordo con l'asino parlante che vi porta i cadaveri, il quale ha idee politiche di estrema sinistra.
![]()
Ma che roba è kenshi![]()
![]()
![]()
Vi dico solo che se costruite una città, una volta a settimana viene l'Inquisizione a controllare che vi mettiate a pregare e che abbiate in inventario la Bibbia, sennò vi massacra con i suoi soldati. Non ci sono santi né madonne, anche se siete sotto attacco di bestie prese di preso da starship troopers, vi dovete fermare a pregare.
Kenshi sembra Spettacoloso e se ne parla bene